Iliad Flash 200, problemi di attivazione per i già clienti | Cosa fare

30 Maggio 2023 33

Sono numerose le segnalazioni di clienti iliad che non sono riusciti ad effettuare l'upgrade della loro offerta alla Flash 200, lanciata settimana scorsa e disponibile fino al 15 giugno. Al momento della richiesta di passaggio, infatti, alcuni utenti hanno ricevuto il messaggio "Si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare ulteriormente".

Flash 200, ricordiamo, può essere attivata da

  • nuovi clienti con nuovo numero
  • nuovi clienti con portabilità del numero da altro operatore
  • già clienti con offerta iliad attiva da 9,99 euro/mese che prevede meno GIGA rispetto alla Flash 200

Il problema sembra riguardare esclusivamente quest'ultima tipologia di utenti: iliad ne è a conoscenza e si è impegnata a risolvere la questione nel minor tempo possibile. A quanto pare la causa sembra essere l'elevato numero di richieste di passaggio a Flash 200.

COSA FARE

L'invito di iliad è di riprovare ad effettuare la procedura qualora si dovesse ricevere il messaggio di errore. In alternativa si può telefonare al servizio clienti 177 per ricevere supporto. Per i già clienti iliad il passaggio è completamente gratuito e non prevede costi di attivazione: l'offerta si attiverà a partire dalla prossima fatturazione.

Per passare a Flash 200 (entro il 15 giugno, salvo proroghe) bisogna accedere all'area clienti e selezionare La mia offerta > Cambio offerta.

  • DATI 300: 300 GB di internet + 13 GB di dati in Europa - LINK OFFERTA
  • GIGA 100: chiamate e messaggi illimitati + 100 GB di internet + 8 GB di dati in Europa - LINK OFFERTA
  • SOLO VOCE: chiamate e messaggi illimitati + 40 MB di dati - LINK OFFERTA
  • OFFERTA FIBRA 5 Gbit/s: internet fibra illimitato fino a 5 Gb/s complessivi - LINK OFFERTA

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

a casa mia è una scheggia il 5g.. giuro!! e vivo pure sperduto nel nulla fronte mare :D

Marley

Quando lho usato non andava bene quasi sempre peggio del 4G poter consumare molta più batteria

MoraRock

davvero? ma perché è lento/non performante o prende male?

Marley

Purtroppo il 5G Iliad funziona male e consuma tanta batteria non ti consiglio di attivarlo

andry

Ormai i 30gb sono fuori mercato per la maggior parte dell'utenza. Sfogli un pò FB o IG e ti ci vogliano almeno un paio di GB al giorno. Per non parlare di servizi in streaming.

BerlusconiFica

nessun problema, ricevuto SMS ed email di conferma

p@olo.g

Nel giro di pochissimi minuti ricevuto SMS di conferma, nessun problema

T. P.

anche santo! :)

Alexander

Chiamo una volta a settimana ormai

Felipe Campos ™

pure io attivata senza problemi e sms di conferma in un minuto.

Paulus

Grazie, volevo infatti togliermi questo dubbio.

Marco

si , non ti tolgono i 9,99 subito ma alla data della fine dell'ultimo pagamento ... e se non ricordo pure l'offerta parte in tale data

GerryNap

Ho effettuato il cambio offerta il giorno dell'annuncio ed ho avuto la fortuna che il mio rinnovo fosse un paio di giorni dopo quindi ne ho potuto usufruire sin da subito però da quando ho rinnovato non funzionano più i contatori sul sito.

Paulus

Quindi i 9,99 euro dell'offerta (non dell'attivazione) saranno addebitati nel momento del rinnovo. Grazie

Marco

i costi di attivazione sono solo per i nuovi clienti , per i vecchi il passaggio è gratuito

Ratchet

Cambio subito!

Paulus

Sono passato ad iliad (150giga a 9,99) qualche giorno prima della pubblicazione della nuova offerta. Se volessi passare adesso, mi verrebbero addebitati subito i 9,99euro o li prenderanno al momento del rinnovo?

utentepuntocom

è un errore perchè il passaggio alle offerte da 10€ si è sempre potuto fare partendo dalle offerte a costo minore (il contrario no)

Fla

Io appena restituito, ti avvisano anche con mail una volta che l'hanno ricevuto. Chiedi al 177.

PilloPallo
MoraRock

spesso arrivo a "cicco" con i 30 giga (specialmente con lo streaming in loseless di musica) quindi è un bel passo avanti, poi è compreso il 5g che non avevo

MoraRock

nella notizia sembra che si possa cambiare l'offerta solo se avevi già un contratto da 9,99 ma con meno giga:
"Flash 200, ricordiamo, può essere attivata da

nuovi clienti con nuovo numero
nuovi clienti con portabilità del numero da altro operatore
già clienti con offerta iliad attiva da 9,99 euro/mese che prevede meno GIGA rispetto alla Flash 200"

Alexander
musodatopo

Può essere era comunque attiva l'offerta che per l'appunto richiedeva una ricarica per essere utilizzata cosa che è avvenuta in contemporanea come testimoniano le mail. Il buco delle ore successive.. BOH

MarioT

Avresti dovuto ricaricare come prima cosa.

Ganymed

Io ho avuto problemi solo nei primi 3 giorni dall'avvio della promozione. Al tentativo del quarto giorno è andato tutto a buon fine.

musodatopo

Io ho fatto il passaggio e ricaricato 10 euro. Mi è arrivata la mail di ricarica avvenuta e attivazione offerta ma nel corso delle ore seguenti (3 per la precisione) ho avuto degli addebiti per l'utilizzo dei dati senza offerta... Nessun rimborso e errore solo mio per iliad. Sarà così ma io ho navigato in buona fede dopo la mail. Peccato, un po' hanno perso ai miei occhi.

MarioT

Per curiosità: non ti bastavano 30GB o hai cambiato per qualche altro motivo?

andry

Lo scopo di queste promozioni è proprio quello di togliere dalla circolazione le offerte a meno di 10€.

Da blitz

fatto il passaggio il primo giorno,nessun problema e conferma immediata via mail

Robbie

Cinema ricevuta il giorno di lancio

MoraRock

a me si è attivata senza problemi e avevo il piano di lancio a 5,99euro con 30 gb

Jotaro

Il giorno stesso dell'inizio dell'offerta mi è arrivata la conferma che il passaggio era stato eseguito senza problemi.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?