Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Crisi Ucraina, le iniziative degli operatori telefonici per restare in contatto

27 Febbraio 2022 107

Iliad e WindTre hanno deciso di deciso di ridurre le tariffe verso l'Ucraina, "date le recenti notizie e considerato il valore, in particolare in questo momento, del poter mantenere collegamenti con amici e familiari". Fastweb e Spusu hanno deciso di azzerarli, e anche TIM e Sky WiFi hanno lanciato iniziative per agevolare le comunicazioni in questo difficile momento.

ILIAD TAGLIA I COSTI

Iliad ha ridotto del 60% le tariffe voce verso fissi e mobili in Ucraina per tutti i suoi utenti. Grazie a questa riduzione, entrata in vigore ieri e che sarà valida fino al 30 aprile 2022, il costo passa da da 0,57 euro al minuto a 0,21 euro al minuto.

LE INIZIATIVE DI WINDTRE

WINDTRE è "vicina ai propri clienti di nazionalità ucraina, con un piccolo gesto, permette loro di continuare a comunicare con familiari e amici in questa situazione di emergenza".

L’azienda mette a disposizione minuti illimitati gratuiti verso l’operatore Ukraine Kyivstar, per i clienti consumer, da oggi e fino al 6 marzo 2022. Le persone interessate dall’iniziativa saranno avvisate tramite un SMS che conferma l’attivazione del beneficio. I clienti che lo richiederanno potranno comunque essere inclusi, chiamando il 159.

SPUSU E FASTWEB AZZERANO I COSTI

Il comunicato di Fastweb:

A seguito delle recenti notizie internazionali, per permettere la comunicazione e la vicinanza con i propri cari nonché sostenere le attività commerciali in un momento così difficile, Fastweb azzera in segno di solidarietà per tutti i propri clienti residenziali e business i costi delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina. Tale iniziativa entra in vigore da oggi.

il comunicato di Spusu:

Noi di spusu desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza al popolo ucraino. Per questo, dal 27 febbraio al 31 marzo, le chiamate verso numeri fissi e mobili ucraini sono gratuite.

GIGA ILLIMITATI DA TIM

TIM per esprimere solidarietà alla popolazione ucraina colpita dal conflitto in corso ha messo a disposizione dei clienti di nazionalità ucraina in Italia una serie di agevolazioni per comunicare con famiglie e amici.

A partire da domani saranno disponibili giga illimitati e minuti inclusi per una settimana. Per aderire all’iniziativa basterà rispondere all’SMS informativo dedicato, recarsi presso i negozi TIM, oppure chiamare il 119 o visitare l’area My TIM.

CHIAMATE GRATIS DA SKY WIFI

I clienti Sky WiFi possono telefonare gratuitamente in Ucraina, senza costi aggiuntivi rispetto a quanto previsto dall'abbonamento.

DIGI MOBIL: CHIAMATE GRATUITE

DIGI Mobil ha annunciato di offrire minuti gratis illimitati per chiamate verso l’Ucraina, sia dal fisso sia dal mobile. DIGI Mobil, si legge in una nota, "ha preso questa decisione per facilitare le comunicazioni con il territorio di guerra, confermando la sua vicinanza soprattutto in un momento così critico per tutta l’Europa dell’Est e non solo".

NOTA: articolo aggiornato il 02/03 con iniziative Digi Mobil


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariux Revolutions

Esatto.
Vodafone finora è quella che ha offerto più cose tra i Big 4, ma gli altri 3 poco quanto niente.
Che schifo

Eagle

sono d'accordo con te , io sono italiano mia moglie ukraina ed e' bloccata li per via di suo figlio ammalato...perche' i fantastici 4 morti di fame non hanno dato la possibilita' anche agli italiani di poter chiamare a basso costo, non dico gratuitamente i propri famigliari Ucraini? fanno solo finta di fare i generosi se poi non contemplano il fatto che centinaia di italiani hanno mogli bloccate in ukraina ed i mariti non possono che utilizzare wathapp che funziona malissimo in questi giorni di guerra!!

xterm

Era già uscita venerdì la loro notizia, almeno in giro sul web, se poi non se li sono filati perchè era scritto in inglese... Il comunicato vale per tutte le vodafone europee, quindi costi chiamate zero, roaming gratuito per i clienti in Ucraina e una donazione alla agenzia ONU per i rifugiati.

www. ispreview. co. uk/index. php/2022/02/vodafone-uk-and-sipgate-introduce-free-calls-to-ukraine. html

Ergi Cela

Giusto

www.uiblog.it

Nel frattempo magari rimodula il resto dell'utenza.

www.uiblog.it

No magari farà lo sciopero esclusi i pasti principali come faceva pannella.

Mariux Revolutions

Hanno fatto e stanno facendo di più gli operatori virtuali e secondari che non i Big 4, con le loro iniziative da ricca e sonora figura suina da pezzenti morti di fame

Nickever_Professional™

Appunto lo vedi, cosa ti avevo detto io.
Farà di tutto (bisogna vedere in che modo) per sostenere gli aiuti umanitari locali

Undertaker, always banned

Questo ha detto:

Sono profondamente preoccupato per la situazione in Ucraina. Stiamo
facendo tutto il possibile per i nostri team e sosterremo gli sforzi
umanitari locali. Il mio pensiero va alle persone che in questo momento
sono in pericolo e mi unisco a tutti coloro che chiedono la pace.

Undertaker, always banned
Harry

Ottime iniziative che costano pochissimo alle aziende ma significano tantissimo per chi ha bisogno di stare in contatto coi propri cari. E qua gente col deretano al caldo in Italia che elogia la dittatura russa, roba da spedirli a giocare con paletta e secchiello a Chernobyl.

Carmela di Rivombrosa

Ladrafone ancora nulla? Troppo impegnata a pensare alle prossime rimodulazioni?

NULL

Starlink operativo e free in Ucraina. Grazie Elon.

Danny "Wolf" Godhouse

Giusto. Non avevo letto bene.

Roberto

appunto, quindi ciò che ha detto è una stupidaggine, di facciata

Nickever_Professional™

É ufficiale, lo ha annunciato lui stesso.
Non sono il suo portavoce, mi sono limitato a leggere la sua dichiarazione.
Quando e come agirà non ne ho idea

Nickever_Professional™

Ehhhhh ma é impossibile che Apple intraprenda quella strada, certo sarebbe una svolta significativa (poi con i soldi che ha Apple contribuirebbe parecchio in arsenale militare da far arrivare agli ucraini) ma fidati che non farebbero mai una cosa del genere, perché sanno che si brucerebbero per sempre la russia in quanto rapporti

Undertaker, always banned

Davvero! a me risulta che ha espresso solidarietà, poi se un domani gli manda degli aiuti finanziari non lo so, ma che si sia impegnato ad aiutare l'Ucraina non mi risulta.

Roberto

beh, dopo che la russia si sarà presa l'ucraina, che senso ha? così aiuterà la russia in ucraina.
certo che se ora acquistasse armi e tramite gli usa li inviasse in ucraina, allora si, l'aiuterebbe.

Nickever_Professional™

Tim Cook si é preso l'impegno nell'aiutare l'Ucraina

Nickever_Professional™

Non c'entra niente avere pochi clienti un ucraina dato che fastweb specifica che si tratta sia DA che VERSO l'Ucraina, quindi a voglia di averceli i clienti qui nel nostro paese che possono telefonare gratuitamente

Nickever_Professional™

Vedi data la tua domanda retorica in risposta ad una mia precisa domanda fa già capire che hai gia una risposta acida pronta semmai ti rispondessi seriamente.
Evita

ice.man

era solo per far vedere che ci sono operatori che erano stati piu genrosi e da subito

Undertaker, always banned

Perchè doveva tagliare i costi?

Undertaker, always banned
Undertaker, always banned

Tu vivi in Austria suppongo...

Chicco Bentivoglio

È yafusata,Pablo etc etc...
Crea continuamente profili e si risponde da solo, trai tu le conclusioni sulla sua salute mentale.

Undertaker, always banned

Osceno!!!!!

Undertaker, always banned

Apple e un gestore telefonico?

SaiMoN

ma questo umorismo osceno dovrebbe fare ridere!?

T. P.

bravi tutti anche se tutti avrebbero dovuto fare come SPUSU E FASTWEB CHE AZZERANO I COSTI!

ice.man

messaggio di 2gg fa del mio operatore mobile Austriaco (tradotto automaticamente per pigrizia)
.

Gentile cliente! In considerazione dell'attuale situazione in Ucraina, le chiamate e gli SMS dall'Austria verso l'Ucraina sono gratuiti fino a nuovo avviso. Se ti trovi in Ucraina, puoi effettuare chiamate gratuite verso l'Austria e inviare messaggi di testo per rimanere in contatto. I normali costi di roaming non si applicano, anche quando si utilizzano dati mobili. In caso di domande, si prega di contattare il nostro team di assistenza. Il tuo yooopi! Squadra.

Cito miro

Nel frattempo che discutete sappiate che gli aerei russi,nel frattempo, lanciano giocattoli e telefonini bomba.

Club25

"DA e VERSO l'Ucraina"

Marco Revello

Veramente TIM ha tagliato i costi per le chiamate in Ucraina. Già 2 giorni fa.

Danny "Wolf" Godhouse

Un giorno? Ma intero intero?
Mhmhm posso provarci ma non garantisco niente.
E poi al papa farebbe bene al suo ginocchio mangiare un pò meno.

Xylitolo

può essere una paraculata oppure no. niente è tutto bianco o nero, una certezza sicuramente c'è, ed è l'iniziativa da parte di aziende private!

Xylitolo

lo sciopero della fame di un giorno come farà il papa

Danny "Wolf" Godhouse

Io?
Io sono solo un povero privato dipendente di una piccola ditta.
Che dovrei fare?

Mc.Panz

E tu?

Danny "Wolf" Godhouse

Non lo dire a voce troppo alta.
Qualche americano potrebbe prendere spunto :)

Ryosaku

Starà sicuramente sviluppando una cover con i colori della bandiera ucraina in materiale super resistente ai proiettili, così avrai l’iphone più antiproiettile di sempre

Danny "Wolf" Godhouse

Veramente quel tipo ucraino che si è salvato dal missile (con i 2 figli) aveva proprio un iPhone 13 con tanto di custodia tutta colorata.

Danny "Wolf" Godhouse

Guarda il lato positivo.
L'Ucraina è molto più vicina dell'Afghanistan.
Ci saranno meno spese.

Danny "Wolf" Godhouse

Probabilmente Fastweb ha pochissimi clienti in Ucraina... così a naso.

Danny "Wolf" Godhouse

Ti stai confondendo con TIM.

Danny "Wolf" Godhouse

Invece Apple cosa ha fatto?

Squak9000

Vodafone farà di meglio, manderà un SMS:

"con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nell'Ucraina... alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 1,99 euro al mese"

Driver
Driver

Skype funziona esclusivamente tramite internet, non usa le celle telefoniche.

Android

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Android

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Android

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Android

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!