Iliad down in tutta Italia: cosa sta succedendo | Risolto

10 Gennaio 2022 108

Nuova settimana, nuovo down per un operatore telefonico in Italia. Proprio una settimana fa vi raccontavamo dei problemi segnalati sulla linea WindTre, fortunatamente risolti in tempi relativamente brevi, ed ora segnaliamo invece malfunzionamenti diffusi per i clienti Iliad.

La situazione è peggiorata improvvisamente pochi minuti fa - le primissime segnalazioni risalgono alle 10 circa - ed ora i problemi si stanno diffondendo lungo tutto lo stivale. Secondo quanto riportato da downdetector.it, le zone più coinvolte sarebbero quelle di Torino, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Perugia, Roma e Bari, con difficoltà legate soprattutto alle chiamate e, in parte, anche alla navigazione web. La situazione è in divenire, ed è destinata a cambiare nel giro di pochi minuti.



Non sono ancora state rilasciate comunicazioni da parte di Iliad sulla causa dei malfunzionamenti, vedremo nel corso dei prossimi minuti se si tratta di un blackout di piccola entità o se invece è destinato a crescere e a prolungarsi nel tempo. Vi terremo informati sugli sviluppi.

SITUAZIONE PRESSOCHÉ TORNATA ALLA NORMALITÀ
13:10

La situazione sta tornando lentamente alla normalità, dunque il problema che ha riguardato Iliad nel nostro Paese sembra essere rientrato.


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Morichetta

Hanno pagato la bolletta della luce con ritardo ed hanno abbassato la tensione...(sarcasmo)

Scanato Khan
Mefistofele

Inteso come RAPPORTO tra efficacia del servizio in RELAZIONE al costo. Se hai difficoltà nel seguire il filo del discorso il problema è tuo.

Maurizio Tosetti
Scanato Khan
Tommers0050

oddio gli sms illimitati come facevamo a mandare messaggi? Ah gia non si mandano piu gli sms, i 28 giorni iliad non c'entra niente è stato l'agcom a bloccare il tutto

Maurizio Tosetti

Un euro di differenza ... Quelle offerte non avevano sms illimitati e i rinnovi erano a 28 giorni.. Come avere la memoria corta...

Mefistofele

A te che ridi e probabilmente non eri neanche nato 15 anni fa, la TCP 900 era la migliore tariffa sul mercato, pii c'era la powerful di h3g che offriva le soglie settimanali, più alte, ma non prendeva mai

Tommers0050

1 euro di differenza non fa differenza, è normale che iliad come azienda sconosciuta doveva avere offerte aggressive per creare una base di clienti, sono stati bravi a giocare sulla non rimodulazione che sparirà anche per loro appena avranno una buona fetta di mercato

Maurizio Tosetti

Ah quindi funziona !

Maurizio Tosetti

5,99 con 30 Gb minuti e sms Iliimitati prima di fine maggio 2018 nessuno li aveva mai fatti. Se non e' una rivoluzione questa...

Optical

Non sarà vero nel tuo caso.
Scusa ma cosa pensi che scriva senza aver provato? Nel mio caso ed in quello dei miei conoscenti su province come RN e FC funziona.

Optical

Metti 0039 davanti al numero !

Optical
Simone Dalmonte

Risolto sto gran paio di pall... Ad ora provincia di Bologna, il problema persiste.

Maicol.Mar

E io ti invidio XD. Se vuoi sapere il problema non è neppure durante il lavoro, il problema è quando vai in ferie che continuano a chiamare!!

Scanato Khan

io 29 chiamate le ricevo in un anno ahah

Linea ottima in quanto si appoggia a Vodafone ma senza limiti di banda. Non ha il VoLTE (al momento), quindi niente chiamate in 4G, e durante le chiamate sei senza internet.

App secondo me pessima, niente autoricarica, anzi, per ricaricare devi svolgere mille passaggi, il che lo rende scomodo.

Ma se queste cose non ti interessano, con il VoLTE che arriverà a breve, la ritengo ottima in termini di qualità.

Mefistofele

Eccone n'altro che si affida alla fantasia... Non è assolutamente vero!
Le soluzioni c'erano, ieri come oggi, se non hai un'offerta dati attiva la connessione ti prosciuga il credito con pochi MB. L'unica differenza era il costo che certamente era più oneroso. Personalmente 15 anni da usavo per lavoro un bb8100 con traffico dati illimitato a 15 euro al mese ed un htc titan II con la TIM tutto compreso 900 che aveva 900 minuti, 900 sms 900 MB per 69 euro al mese in mnp.

Tommers0050

2017

Scanato Khan
Tommers0050

tu l'hai fatta qualche mese prima io quasi un anno e mezzo prima

Scanato Khan

Ce l'avevo anche io, fatta qualche mese prima che arrivasse Iliad, quando già si sapeva ampiamente che tipo di offerte avrebbe fatto, e ovviamente la concorrenza ha iniziato a giocare d'anticipo.
Di certo non "qualche anno".

Tommers0050

??? avevo l'offerta wind 30 giga a 7 euro a inizio 2017 mi pare che iliad sia arrivata a metà 2018

Scanato Khan

Talmente meglio che per scaricare le email dovevi pregare in cinese, e staccare la connessione non appena finito, perché altrimenti erano decine di euro che partivano.

Scanato Khan
Scanato Khan

C'entra che è grazie alla penosa Iliad se ora abbiamo offerte da centinaia di GB a pochi euro.

zdnko

Adesso tocca a tiscali?
https://uploads.disquscdn.c...

Maschio90

Gli utenti iliad non hanno notato la differenza

Superstar never dies

Ho aspettato un mese e mezzo. Non devo aspettare piu

Tizzy

Vedrai che prima o poi risolvono... Non preoccuparti ;-)

marco

Non so davvero. Mai interessata. Comunque grazie.

Love is All

Sono 2 anni che non uso più iliad, è migliorato ?

Maicol.Mar

All'estero viaggio per piacere un paio di volte l'anno e in Europa non ho mai riscontrato problemi, ma la mia esperienza non fa certamente testo girando comunque poco.
In Italia, sono cliente Iliad fin dala loro prima uscita sul mercato, ho riscontrato problemi per un paio di settimane al massimo dopo a me non sono più capitati inconvenienti simili se non sporadicamente (da 0 a 2 volte all'anno al massimo).

Mi ritengo molto soddisfatto perchè apprezzo finalmente che una società mi abbia trattato come promesso, anche se OGGI si trovano offerte migliori.

Però capisco che siano scelte anche molto soggettive e, perchè no, anche figlie del luogo in cui si vive.

Portobello

dico come gestione sim/app/tariffe ecc.

Superstar never dies

Io non posso vivere così con tutti questi problemi

Superstar never dies

Tu amom

Mefistofele

Si vede infatti dai commenti che non avete idea di cosa significasse usare una sim 15 anni fa, paradossalmente tutto era meglio che adesso. Oggi il servizio costa sempre meno ed offre sempre più contenuti, da qualche parte servono fondi per finanziarsi se tutto deve funzionare a dovere...

Tizzy

Un mio amico ha cambiato iPhone passando da XR a 13 e l'app di very si è piantata... Non sembra che prendere Apple sia la soluzione...

marco

Postemobile va su Vodafone.

Tommers0050

iliad non ha portato nessuna novità su quest'aspetto io gia con tim avevo 15 giga a 7 euro poi passai a wind con 30 gb e poi dopo qualche anno arrivò iliad che non portò nessuna rivoluzione se non nel non rimodulare(almeno per ora, ovviamente è una strategia di marketing che verrà mantenuta per qualche anno e poi quando i clienti saranno abbastanza si comincerà a rimodulare a manetta anche loro)

Fino alla fine

Come te e tua madre

Fino alla fine

Troll sarai tu

Fino alla fine

Che c... C'entra

Mauro

A Pescara invece il problema era nelle chiamate verso i numeri fissi.

Portobello

tu conosci il gran capo Estiqaatsi, vero?

Portobello

e invece cosa mi dite di Postemobile? va bene?

Tsaeb

ma anche no, siete voi fissati.

Scanato Khan

Bei tempi, quando si pagava 10-15 euro per avere 1 o 2 GB al mese.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo