Iliad oltre quota 8 milioni di clienti, manca solo la fibra

16 Novembre 2021 143

Iliad ha appena superato gli 8 milioni di clienti. Il quarto operatore mobile italiano ha confermato che a fine settembre ha battuto il suo ennesimo record, soprattutto se si considera che a giugno erano ancora 7,4 milioni e 6,8 milioni nello stesso periodo dello scorso anno.

Nello specifico nel terzo trimestre del 2021 oltre 345mila clienti in più hanno contribuito a far crescere la quota di mercato che oggi si attesta sul 10,5%. In più di dodici mesi, secondo l'ultimo report Agcom, ha guadagnato più del 2% nel segmento SIM human, mentre TIM, Vodafone e soprattutto WindTre hanno perso clientela. Di conseguenza il fatturato trimestrale di Iliad, pari a 207 milioni di euro, è cresciuto (rispetto al 2020) del 21% nel 3° trimestre e del 22,1% nei primi 9 mesi del 2021.

Forte di questi risultati Iliad ha ribadito la sua intenzione di non mollare sul fronte sviluppo. Da una parte si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa e a questo punto viene da pensare arriveranno nel 2022, a meno di una campagna lampo prima di Natale. Dall'altra sta continuando "a sviluppare velocemente la propria rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio nazionale". Oggi si parla di più di 8.200 siti attivi, in linea con l'obiettivo annuale di 8.500.

"In continua espansione anche la rete distributiva di iliad che attualmente conta 23 Flagship Store, più di 1.500 Simbox diffuse presso gli iliad Corner e la grande distribuzione, oltre 450 iliad Point in edicole e tabaccherie, e più di 2.000 iliad Express presso supermercati, grande distribuzione e BookStore", puntualizza l'operatore.

A livello di Gruppo, Iliad ha registrato un fatturato di 1,91 miliardi di euro nel trimestre con una crescita del 34,6% rispetto al 2020. Il balzo in avanti si deve soprattutto al consolidamento di Play in Polonia, ai buoni risultati di Free in Francia e iliad in Italia. "Il fatturato del Gruppo per i primi 9 mesi dell’anno è di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34,0%", conclude Iliad. "Il Gruppo iliad attualmente ha 40,8 milioni di utenti in Europa, di cui 33,7 milioni di utenti mobile e 7,1 milioni di utenti per i servizi di rete fissa".


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clipper

Ci avevo fatto un pensierino e avevo anche preso una pennetta wifi (il mio fisso non ha una scheda wifi) per provare con l'hotspot del telefono; ma sono circondato da cemento armato e non ho una buona ricezione. Preferisco qualcosa di più affidabile.

Squak9000

bah... considera che il secondo telefono che ho (per lavoro) dura anche 3 giorni.
Lo uso raramente con connessione.
E naturalmente tutti i servizi sono disabilitati.
Considera è un iPhone SE prima generazione.

Un telefono copia 1:1 dell'originale è molto utile specialmente se sei fuori all'estero.

Maurizio Tosetti

Buon anno a me questo succede. Ho avuto solo problemi in zone con scarsa copertura con Wind3. Invito pertanto a cambiare operatore, se in quella particolare zona non funziona.

Vespasianix

Ad una adsl non è meglio un router 4g?

Vespasianix

Ah certo. Consumano di più 2 SIM sullo stesso telefono o due SIM su 2 telefoi diversi?????

Vespasianix

No, dice che anche se sei disponibile, a chi ti chiaa risulti occupato. Confermo. Devi spegnere e riaccendere il telefono.

Vespasianix

Alcue offerte sono cappate a 30 altre a 60 mbs. 600 Mbs è roba da 5g.

Vespasianix

In Salento è un casino con tutti gli operatori mi pare. Almeno da Gallipoli a Porto Cesareo.

marco

Tra poco anno nuovo. Attendo prossimi sviluppi Iliad!! Forza Iliad!!

marco

Grande Massi!!! Ok. Io da Roma, e tu? tanto entro luglio 2023 (tra poco) sarà tutto 5 G.!!!! Ancora un po'..... Stanno sistemando soprattutto la TV per le frequenze in 700 Mhz. per il 5 G.!!

Massi

La possibilità di cambiare piano fortunatamente ora c'è. La possibilità di comprare un telefono 5g anche. Il problema è che, anche avendo tutto, mi manca la città 5g ahahahah

marco

come ho sentito da tanti, se cominci a scaricare files in maniera grossa, oppure vedere filmati lunghi, la rete rallenta perchè cappata rispetto alla velocità normale di 600 Mb/s. perciò per me, niente virtuali. Se proprio dovessi scegliere, allora solo Iliad come già ho in prova. Vedremo in futuro come andrà quando sarà completamente autonoma....

marco

Risolto con il 5 G di Vodafone dopo aver chiamato il 190. Era una particolarità sfuggente capitata. Può succedere. E' tutto a posto ed è velocissimo. Iliad dovrebbe abilitare tutti i telefonini 5 G al 5 G quanto prima. Speriamo....Nel frattempo attendo che la rete cresca e diventi indipendente.

marco

nessuna offesa, ci mancherebbe. Il piano 5 G ce l'ho, e anche il telefonino, ma per una particolarità infima, il mio ancora non è inserito nella lista dei 5 G Iliad, ma per tutti gli altri gestori è tranquillamente 5 G. Tanto Iliad ce l'ho al momento solo in prova per vedere come vanno. Personalmente ho Vodafone. Iliad per me dovrebbe ancora sciogliere alcuni "nodi e congetture" che non mi vanno a genio nella politica commerciale. Vedremo se si allineeranno al mercato o meno....Su alcuni punti potrebbero essere più pratici...Per il resto, tutto ok.

Massi

Non ti devi offendere, ma "Ci vuole il piano e il telefonino 5 G indicato per ora, altrimenti ok come preferisci." Che cosa vuol dire? Non è stata fatta nessuna domanda. Era solo un commento sotto un articolo generale di Iliad.

marco

Pazienza. In genere i miei suggerimenti sono sempre capiti.

Body123

Ho avuto Tim e Vodafone prima, onestamente non vedo alcuna differenza nell'utilizzo quotidiano in città. L'unica differenza è che pago di meno e non ho paura di rimodulazioni.

Massi

Ci vuole anche il dizionario, per capire cosa hai scritto

marco

la Ho come tutti i virtuali è cappata in internet. Auguri di velocità!!!!!

marco

ho avuto Wind e Wind3. Ciaoooooneeeeeeeeeeeeee!!!!! Mai più W3!!

marco

Non vai in 5 G con quel piano. Ci vuole il piano e il telefonino 5 G indicato per ora, altrimenti ok come preferisci.

marco

Il segnale Vodafone 5 G ha fallito. Non prendeva internet. Iliad 4 G +, perfetta. Forza Iliad. Fatti e non slogan. Ottimo.

sopaug_

lo considero, grazie

Morpheus88

my body is ready

FoolQuester

Sono tornato a Vodafone da circa un anno: mi hanno offerto la Infinity Black a 25 euro con addebito su credito residuo, date le mie esigenze, mi è sembrata una buona offerta.

Squak9000

anche io... ma userei comunque il doppio telefono.
Doppia sim consuma molto...

Squak9000

lo farò

maxxi81

Lo stesso.

stefano

prova a scaricare l'app mobile config iliad, ad alcune persone ha dato dei miglioramenti

Driver

Hai mai contattato l’assistenza?
Dopo averlo fatto non ho mai più avuto problemi di ricezione chiamate.

Driver

Se hai bisogno di esim guarda Spusu, come serietà sono ai livelli di Iliad se non meglio.

SaiMoN

ce n’è a centinaia d gente con questo problema
lascia perdere

Massi

Ho Iliad dal primo giorno e pago ancora 5.99
Aspetto solo questa benedetta fibra, per fare disdetta dei soliti rimodulatori anche a casa.

Fino alla fine

Beato te

4ndr3a Lu1020mia
Paigoz

mai avuto questo problema ed in casa siamo in 3 ad avere Iliad fin da quanto è nata!

Fino alla fine

Non è assolutamente normale. In tutte le altre compagnie funziona tutto dall'inizio.

Everything in its right place.

Speriamo in quell'entro la fine dell'anno...

Everything in its right place.

Eh lo so, ma la mia azienda non mi fa convertire la sim aziendale in ESIM quindi sono costretto al cacchio di doppio telefono... Continuerò a sperare in un guizzo di innovazione...

Petaloso

Il canone OpenFiber è di 19€ se non sbaglio, quindi scordatevi che Iliad possa scendere troppo con i prezzi.

Petaloso

Al momento è OF, ma Fibercop sta spingendo molto e ci sono molti posti che non sono coperti da entrambi, al lancio vogliono avere la maggior copertura possibile, e magari con Fibercop hanno anche prezzi più vantaggiosi.

Petaloso

Vero, ma vogliono sfruttare il clamore del lancio, se al lancio la gente va controllare la copertura e scopre di non essere attivabile si convince di non esserlo mai, e quindi di disinteressa. Voglio cercare di avere la copertura maggiore possibile al momento del lancio. Senza escludere che magari su Fibercop sono riusciti ad ottenere prezzi migliori.

Nonno Simpson

quando oraganizzano i viaggi di dr0g4 prendono la sostanza stupefacente e la mettono in dei pacchetti stretti stretti che poi ripongono ben bene in un particolare sfintere. Potrebbe essere la soluzione.

sopaug_

e le e-sim promesse mesi e mesi fa?

Maurizio Tosetti

L'app non serve . Non mi stancherò di ripeterlo. Sono inutili quel tipo di app occupano solo spazio sul telefono. Le Esim sono ancora all'inizio. Il 99 % degli smartphone usano ancora Sim tradizionali. Per info in Francia esistiono già come per il Volte. Quindi arriveranno anche in Italia..

Maurizio Tosetti

Quello e' normale. Va configurato dalle impostazioni manuali sim Iliad per libero o occupato. Se sono in conversazione con qualcuno e ricevo una seconda chiamata risultera' libera. la linea Ricevo un avviso acustico di chiamata per una seconda telefonata Attivo di default in Iliad

faber80

si però stiamo mettendo le radici con la fibra... ho necessità per la casa e a questo punto passo a wind per ora... ke 2 oo

Fabrizio

Come a Tantissimi

roberto.evo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... Qualche esempio

Prurito consistente

Ma perché? Se iliad ti facesse pagare 15€ al mese non cambieresti operatore subito?

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo