
02 Settembre 2021
Continua ad ampliarsi la rete di vendita di iliad che dal 5 marzo ad oggi ha visto l'aggiunta di oltre mille touchpoint, sia negli iliad Corner che nei canali iliad Express presenti nella principali catene di supermercati. Ad oggi, sono oltre 3.000 punti vendita in cui è possibile acquistare una SIM iliad.
I canali iliad Express, ricordiamo, sono stati lanciati lo scorso gennaio, e consentono l'attivazione di una SIM grazie a delle card disponibili in appositi espositori che possono essere acquistate direttamente alla cassa di ipermercati, supermercati, store di elettronica di consumo e bookstore. Una volta effettuato il pagamento, l'utente riceverà uno scontrino nel quale sarà posto il PIN da utilizzare per attivare velocemente la SIM. L'attivazione dell'offerta, al momento solo iliad Giga 120, dovrà essere effettuata online, direttamente dall’area dedicata sul sito iliad.
I nuovi canali iliad Express sono stati attivati, oltre che presso Carrefour, Conad, Conforama, Feltrinelli, Il Gigante, Mondadori e Pam Panorama anche presso Sigma, Snai, Tigros, To. Market e Todis.
Novità anche per gli iliad Corner, dove sono presenti le SIMBOX, che hanno visto nuove aperture presso le insegne Conad, Crai, Euronics, Expert, Il Gigante, Ires, SME e Trony. Per quanto riguarda gli iliad Store, i negozi monomarca dell'operatore, sono state effettuate nuove aperture nei centri commerciali Casamassima di Bari e Fiordaliso di Rozzano. Ad oggi, ci sono 19 Iliad Store presenti nelle maggiori città italiane e sono oltre 850 gli Iliad Corner sparsi sul territorio.
Iliad ha annunciato nei mesi scorsi di aver superato i 7,5 milioni di utenti dopo averne ottenuti altri 305.000 nel corso del primo trimestre del 2021. Alla fine di marzo, l'operatore ha superato i 7,5 milioni di utenti, circa il 10% del mercato. In questi giorni, inoltre, iliad ha anche dato il via ad una nuova campagna di comunicazione intitolata “Perché raccontarsi storie?”: storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati, in modo ironico, i dati reali della crescita dell'operatore.
Le offerte Iliad attivabili con possibilità di passaggio del numero o nuova attivazione:
Commenti
Mi aggrego.
La Tim ci prova sempre a prendersi il monopolio per tornare a fare il bello e cattivo tempo, unicamente per i suoi interessi, comunque spero proprio di no, Open fiber è un osso duro e tim ha già preso sonori schiaffoni. Naturalmente è tutta politica, ma Iliad Italia non è piccolina e non credo che si farà mettere nel sacco da quel vergognoso operatore di tim. Iliad è cresciuta in modo esponenziale, con dei numeri pazzeschi, tim ha sempre sfruttato e fatto pagare per oro colato una fibra misto rame, per anni ha solo dissanguato gli utenti tra fisso e mobile, con costi esorbitanti e attivazioni coatte. Faccio il tifo per Iliad perché ha dato uno spiraglio di onestà, parola, quest'ultima, sconosciuta ai "signori" della tim, a questo punto fallisse, non me ne potrebbe fregare un gran che!
io, che sto in zona coperta da antenne proprietarie, ho notato grandissimi miglioramenti. non che abbia mai avuto molti episodi, ma da quando usano antenne proprietarie ancora meglio.
Dici che si potrebbe risolvere definitivamente una volta che avranno completato la rete proprietaria? Io ho Iliad su un numero secondario e non ho mai avuto questo problema, però è comunque un numero che uso poco, quindi può essere per questo.
Per ora nulla da ridire, ma non uso io la scheda ed è comunque presto per avere una idea precisa.
Speriamo bene :-)
Ho
non penso un apn risolva.....
Mi dispiace ma sembra che iliad sul fisso si appoggerà a rete tim.
Ci ho lavorato, guardano solo quante sim fai. Almeno la "concessionaria" con cui ho lavorato io
Ok, resta valida comunque la frase mica tutti ce l'hanno una offerta apposita" ;-)
io me l'aspettavo a fine maggio, poi hanno annunciato un ritardo e sono andato con un altro operatore (con la FTTC pagavo troppo)
io dicevo per chiamare/navigare in USA (un paio di anni fa TIM ce l'aveva)
Io aspetto ancora la possibilità di cambiare offerta rimanendo in Iliad
Ti hanno scartato perchè eri competente. Mai dimostrare di essere competenti a un colloquio.
Sei rimasto a Odysseus che zotta la Maga Circe.
esistono ma pochi operatori le hanno e soprattutto non hanno offerte molto vantaggiose rispetto ad una sim voce/dati
Io speravo di che qualche annuncio lo avessero già fatto, almeno negli ambienti tecnologici di nicchia come questo: chissà perchè ci stanno mettendo così tanto.
C'è da dire che ne ha piazzate 8000 in poco più di tre anni e continua a crescere come numeri e qualità.
Che voi sappiate esistono sim solo dati? (nel cell, una sim1 la userei solo per voce/sms con uno specifico operatore, vorrei aggiungere una sim2 solo per dati con un altro operatore, anche se temo non sia possibile), grazie.
Ciao Mario,anche io aspetto le offerte sul fisso di Iliad, da quando ho visto i tecnici di Open Fiber installare la centralina nel mio palazzo, non vedo l'ora della ufficialità di questa magnifica Azienda (Iliad).
non so se è una cassata, ma io da quando ho installato l'app loro di configurazione "Mobile Config" Iliad, non ho piu avuto quel problema. e l'ho suggerito anche ad altre persone e sembra che abbiano risolto. Non so se sia dovuto a questo o ad altro, ma ha funzionato.
Mica tutti ce l'hanno una offerta apposita. Iliad chiama gratis buona parte de fissi UE e alcuni nel mondo e i cellulari di USA e Canada.
Wind ha eliminato la all-in international ed esempio.
Settimana scorsa a mia moglie che è polacca ho fatto portabilità wind-->spusu che è l'unica compagnia (che ho trovato io) che permette di chiamare con i minuti compresi nell'offerta praticamente tutti i numeri fissi e mobili dell'UE (eccezioni Norvegia Liechtestain e Islanda)
Potrebbero fare un'offerta apposta per l'estero come fanno gli altri operatori
Esatto
Sì ma se hai altre sim..
Si può fare anche con Vodafone. Ogni volta che si visualizzano i numeri in chiaro, inviano un SMS per avvertire.
purtroppo nei corner mettono personale non formato, ho prestato assistenza telefonica per 9 mesi e mi sono reso conto che non hanno la più pallida idea di praticamente alcun aspetto contrattuale.
ti confermo che il traffico dati incluso è solo quello all'interno dell'unione europea, nei quantitativi previsti dalla tua offerta. in ogni altra parte del mondo si paga.
stati uniti e canada sono le uniche destinazioni in cui dall'italia puoi chiamare in modo illimitato sia fissi che cellulari.
TUTTO BELLISSIMO, peccato che le persone che stanno nei corner, non ne sanno nulla delle offerte Iliad.
In 2 momenti diversi, 2 venditori diversi, volevano farmi credere che Iliad aveva traffico internet anche per gli USA compresa nel piano "giga 120". Per fortuna mi sono informato da solo sul sito scaricando i piani tariffari e poi ricevendo conferma tramite l'operatrice del numero gratuito Iliad. Se non lo avessi fatto, avrei speso 23cent a mb di traffico.
prima di mandare i soldati in guerra, addestrateli bene, sennò fanno figuracce pessime
credo si riferisse al fatto che ogni sim genera un'utenza a sé, costringendo chi ne ha molte a entrare e uscire con i vari account... in effetti non è il massimo della praticità, ma per come è strutturato attualmente il sistema non esistono alternative.
non fare sim dedicate ad antifurto non è un servizio in meno, è solo un tipo di offerta in meno.
sì, ha uno spettro limitato di offerte, non ne esistono neanche solo dati, né dati illimitati, né offerte business... però per dovere di cronaca ti dico che di utenti che mettevano la sim iliad con successo nel proprio sistema antifurto ce n'erano a bizzeffe, ho prestato assistenza telefonica per 9 mesi e di chiamate ne ho prese tante sull'argomento. certo, le sim dedicate hanno prezzi più vantaggiosi, per cui sconsiglierei di ricorrere a iliad per questo scopo.
sì, grossomodo è proprio quello che avviene: chiamate solo in 3g, navigazione dove disponibile in 4g, lo switch da una rete all'altra non sempre avviene correttamente.
questo difetto però non è legato alle antenne proprietarie, come sostiene il tecnico con cui ha parlato il ragazzo: si verificava ben prima della posa della prima antenna iliad ed è continuato e continua ora che c'è la situazione ibrida.
Le chiamate in HD Voice ci sono già da almeno 1 anno.
Ad oggi ILIAD ha 8.000 antenne sparse in tutta Italia, ma l'obbiettivo è avere almeno 20.000
me ne hanno aperto uno proprio sotto casa... ottimo per triangolazioni last minute.
in verità è un portale unico, anche ben organizzato
Ha il merito di aver portato offerte basse e trasparenti, cosa che ha costretto gli altri ad inventarsi contro-offerte se non marchi appositi, quindi oggi non è necessariamente la più vantaggiosa o non ci sono "balzi" fra quelle dello stesso livello (prendi l'ultima offerta, praticamente senza dati costa 5 euro, solo la stampa scrive 4 euro se un'offerta è 4,99, ma trovi offerte che a quella cifra o con un euro in più hai anche qualche GB di dati. Anche se è per la nonna, tanto vale stare sicuri..e metterci un euro un più che non si sa mai).
Adesso è da vedere se farà lo stesso sul fisso oppure partirà meno rivoluzionario
Bhe bhe dipende… essmpio io ho una sim per antifurti e iliad non mi pare la faccia… e già li avere 10 portali per gestire le proprie varie sim non è il top
Lo so, ne ho una
io sono passato da Ho. che aveva chiamate hd e volte...
a parte il volte non è cambiato nulla, le chiamate sono di ottima qualità
per le altre compagnie so che la cosa è macchinosa, fino a qualche anno fa per wind dovevi mandare una raccomandata/pec per il traffico in chiaro
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1238736
la possibile spiegazioneLa banda 20 non ce l’ha perché è già occupata da tim, vodafone e windtre
Sul forum di telefonino . net c'è un ragazzo che lo ha spiegato dopo aver parlato con un tecnico, non ricordo bene il thread ma c'è
Ha anche servizi in più come poter disattivare l'entrata o uscita di numeri di telefono sia chiamata che sms anche solo in base ad un prefisso.