Iliad, gli impianti 4G attivi superano quota 4.700. Obiettivo 2020 sempre più vicino

06 Ottobre 2020 150

Il 2020 di Iliad non è stato segnato solo da un incremento del numero di clienti - oltre 6 milioni in tutta Italia secondo i dati del 2° trimestre - e del fatturato (+68% e 162 milioni di euro) o ancora dalla conferma sul debutto nella rete fissa entro l'estate del 2021.

Nel corso dell'anno, infatti, l'operatore ha rafforzato ulteriormente la presenza su quasi tutto il territorio italiano, dove può contare adesso su oltre 4700 impianti 4G attivi - 4766, per la precisione, secondo la mappa offerta dal sito lteitaly (ved. immagine in basso).


Si tratta di un aumento di circa 350 unità nel giro di 30 giorni, un dato questo che permette ad Iliad di avvicinarsi sempre più all'obiettivo dichiarato lo scorso marzo: raggiungere 5.000 siti radio attivi entro la fine del 2020.

Sono due le regioni attualmente scoperte dalla rete proprietaria di Iliad: Basilicata e Molise, anche se a breve dovrebbero arrivare le prime attivazioni in entrambe, a completamento di un percorso iniziato oltre due anni fa con il debutto di Iliad nel nostro Paese.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di passaggio del numero o nuova attivazione:


150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

So benissimo come si fa ma non è la stessa cosa dai, a loro quanto costerebbe sviluppare una semplice app ufficiale? Spiccioli.

Account Anniversario

We pistao

Il tuo commento non ha alcun senso! Perché dove ancora non ci sono le antenne di ILIAD, ci si collega alla rete di Wind3. Lo sanno tutti questo tranne te

Pistacchio

Concordo

Pistacchio
Pistacchio

Comunque la web app funziona benissimo e non sento il bisogno di un app ufficiale sinceramente......

Pistacchio
Pistacchio
piervittorio

Il valore che dò a non essere disturbato da proposte commerciali continue è quello... il mio tempo e la mia concentrazione hanno un prezzo...

JustATiredMan

va ben tutto, ma bollette 10 volte superiori no dai :-D

JustATiredMan

Con Iliad le webapp sono assolutamente inutili.
Le webapp che avevo con gli altri operatori servivano solo per disattivare le opzioni che ogni tanto ti attivavano a tradimento, o per constatare gli addebiti a extracosto che ogni tanto arrivavano o quando si andava fuori soglia voce o dati (ricordo che prima di iliad i 30-50 gb dati non esistevano).

Iliad il costo è predeterminato. I minuti sono illimitati, i giga sono tanti e con blocco extrasoglia impostato di default, così come lo sono i servizi extracosto, è quindi impossibile trovarsi qualche sorpresa.
In queste condizioni la webapp è assolutamente inutile, e per controllare il credito basta e avanza la webapp.

lurdz

Punti di vista. Come ho detto il collegamento non è male, ma avere un widget con i dati sempre aggiornati in bella vista secondo me rimane più comodo.

Anto

Direi invece che è più scomoda, occupa spazio in più ed hai un'ennesima app che gira in background..quando con le stesse cose le puoi fare con la webapp

Anto

Parla in Italiano

MatteX

vero, infatti preferisco la non-app di Iliad, rispetto all'app che avevo con Vodafone, che pesava centinaia di MB, era sempre a girare in background, e scaricava la batteria per raccogliere dati "per migliorare la rete"...

piervittorio

Io faccio parte degli utenti Iliad della prima ora (con parecchie utenze collegate...) e li DIFFIDO dallo sviluppare qualsiasi app, ovvero dedicare anche solo un euro del budget (euro che poi dovrebbe essere in qualche modo riversato sui clienti) in attività inutili e che interessano solo bimbiminchiaritardati.
Questi è giusto che stiano con altri gestori: Iliad deve rimanere il gestore "no frills, no thrills" per adulti il cui tempo vale qualcosa, che non vogliono correre dietro a rimodulazioni, triangolazioni di gestori per aggirarle, app in cui metà delle funzioni è pubblicità, uffici commerciali che ti chiamano per proporti nuove funzioni e altre seghe mentali.
Solo per curiosità (che mi serve in realtà più di quello che mi danno fin dal primo giorno?) una volta o due all'anno dò una sbirciata alla loro pagina web, che è sempre lì, identica, immutabile e rassicurante, fedele a sè stessa, con la sua chiarezza ed essenzialità esemplari.
Iliad è meravigliosa: passato a loro, nessuno mi ha mai chiamato per rompermi le balle con servizi clienti e promozioni varie, nessuno mi ha mai scritto, nessuna variazione del contratto è mai intervenuta: ogni mese mi addebitano 5.99 euro sulla carta di credito, e non so nemmeno che esistano.
Anzi, posso dire che il pregio principale di Iliad, per il quale sarei disposto anche a pagare bollette dieci volte superiori, è proprio che non si sa nemmeno che esistano, e soprattutto io voglio continuare ad aver certezza che non esistano.
I miei telefoni fanno tutto quello che devono fare con un operatore meravigliosamente inesistente, ovunque mi trovi nel mondo.
E' come essere tornati alla SIP degli anni 70, prima che diventasse quel carrozzone chiamato Telecom.
Lunga vita ad Iliad, e a tutte le aziende, di qualsiasi settore, che ne vorranno seguire l'esempio.

piervittorio

Come hai fatto a trovarlo?

Savio

2 schede in famiglia e vanno bene e non rimodula. Se tu hai avuto esperienze negative non vuol dire che sia per tutti negativa. Poi nessuno è perfetto...

Migliorate Apple music
lurdz

Si e no. Ho un amico a cui ho suggerito Iliad perché non trovava offerte valide, e sono rimasto un po' così quando ho scoperto non aveva l'app per la gestione. Però gli ho creato un collegamento al sito e tutto sommato non ne sente la mancanza, lo guarda solo per sapere del credito e dei giga residui.
L'app sarebbe comunque più comoda.

L'introverso

Ma vada via il cül

Claudio M.

La pappa è in tavola. vai.

Claudio M.

ma se è semplicissimo trasformare la pagina in app. su chrome porti l'icona sul desktop di Android e diventa come un'app.

Ikaro
Migliorate Apple music
berserksgangr

anche Vodafone e Tim eh... e non per spararla grossa o sentito dire

J.H. Bolivar Pacheco

Ho scritto webapp, non app.

Ti prego di moderare i termini e magari iniziare a leggere meglio il contenuto dei post.

Ikaro
Migliorate Apple music

Perché gli anziani si farebbero il piano da 50gb? Illiad non ha solo quell’offerta.
Ne esiste una con solo sms e Miniti illimitati

Account Anniversario
Account Anniversario

Boh il Molise non esiste, quindi è già un ulteriore bel passo avanti.

DeeoK

Si, è vero, in quei casi hanno senso.

Francesco Palagiano

Avere un'offerta di portabilità che ti rimodulano (sempre al rialzo) dopo massimo 1 anno e dopo che hai dovuto sborsare 25 euro tra cambio e attivazione SIM, beh, un affarone! XD

Francesco Palagiano

Il tuo commento l'ho letto per intero, e leggendo il SO a cui fai riferimento magari se non installi un'app di terze parti non hai il controllo di quanto consumi, ma in Android, andando nelle impostazioni, puoi impostare:
- il giorno del mese in cui si rinnova il piano (anche se ormai tutti lo azzerano il primo del mese);
- il limite in gb del tuo piano;
- se e quando ricevere un avviso di sistema che sei vicino al limite del consumo (e puoi anche impostare a quanti gb vuoi ricevere l'avviso);
- se vuoi disattivare automaticamente la connessione dati se arrivi alla soglia impostata;
- se sei in roaming;
- se vuoi mantenere attiva la connessione anche se sei in roaming;
- il limite di consumo dati in roaming.
E non devi installare alcuna app: 0 spazio occupato. Tutto il resto lo trovi nella web app.
Se poi dici che senti la mancanza di altri tipi di notifiche personalizzate, a parte quelle relative alle pubblicità o offerte, non me ne vengono altre in mente. Posso chiederti a quali ti riferisci?

Ikaro

Vabbè cerchiamo di essere seri, l'anziano che riesce a consumare i giga di una offerta da 50gb saprà aprire una webapp e vedere i consumi (è la prima schermata che si apre) o capire a cosa si riferisce un SMS dell'operatore

Francesco

In realtà è la concorrenza che si è adattata a Iliad e non il contrario.

Francesco

E cioè quello che fa il 99% delle persone. Io ho Tre da poco più di un anno, prima ho avuto Vodafone per parecchio tempo. Le app con mille funzioni e notifiche inutili? Accedo una volta ogni tanto per vedere giga e minuti rimasti (sms non so neanche più cosa sono).

Viva le web app.

Migliorate Apple music
Migliorate Apple music

Era un discorso in generale non parlavo solo del fatto che Iliad non crei un app
Si qualcuno potrebbe volere notifiche personalizzate in base al suo utilizzo come potrebbe non volerle , se hai un app puoi offrire la cosa se non ce le hai scontenti sono quelli che le vorrebbero.
L’esempio che mi viene in mente sono gli sms che arrivano quando sei vicino al finire il piano dati che spesso possono confondere gli anziani, con una notifica sarebbe più intuitivo.

Francesco Palagiano

Ho avuto per anni l'app MyWind. Mai usata. Stessa cosa dicasi per MyTim. Installate a suo tempo perché promettevano "qualsiasi funzione che sia necessaria all’utente" e poi l'unica che avesse una qualche utilità era quella di segnalare un guasto (ovviamente solo però se eri sotto wifi sennò ovviamente non segnalava una ceppa...).
Io uso la pagina web di Iliad e ci trovo tutto (piano, dettaglio consumi, credito residuo, fatture, opzioni della segreteria telefonica, ecc. ecc.). Non so onestamente quali siano le altre funzioni di cui si senta la mancanza...

Anto

Si dice il peccato ma non il peccatore

xpy

Anche Ho. non ha rimodulazioni e c'è da tanto quanto iliad

Ikaro

Ho mobile (70gb a 6e) triangolando da fastweb (9e tutto incluso) se hai anche qualcuno che ti può invitare in ho prendete 5e te e 10e lui di ricarica

Body123

Da utente Iliad servirebbe eccome

Maurizio Tosetti

Non era stato specificato questo dettaglio.

Alessandro

Guarda io ho un'offerta della vecchia 3 attivata ad agosto 2017 che costa 5€ al mese e mi da minuti illimitati e 30 Gb al mese. Mai rimodulato. Questo per dire che non è che prima di iliad non c'erano buone offerte, soprattutto wind e 3 ne facevano, sicuramente Vodafone e Tim erano più care però

Alessandro

Via su mondomobileweb e trovi tutto quello che può servirti. Comunque io ho due sim iliad in famiglia, non è male. Però ad esempio per ricaricarla è un casino perché l'addebito automatico non funziona e molte banche non hanno iliad fra gli operatori con cui puoi ricaricare tramite home banking. Inoltre la rete ha a volte problemi, però non sempre... Diciamo che una volta a settimana capita che chiamo e non suona

Alex

quello che volevo mettere in evidenza è che Iliad non è il Santo Graal. In alcune zone fa pena.

Zioe

"5.000 siti radio-attivi"

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

5G Standalone: cos'è e quali sono le differenze rispetto all'attuale 5G

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge