
06 Ottobre 2020
Prosegue inarrestabile la crescita di Iliad: anche nel 2° trimestre 2020, segnato dalla pandemia globale e dalla chiusura di tutti gli Iliad Store causa lockdown durante il mese di aprile, l'operatore francese ha registrato un netto aumento di nuovi utenti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Secondo gli ultimi dati forniti, sono 454.000 i clienti che hanno deciso di attivare una SIM Iliad nel secondo trimestre. Il totale supera adesso i 6 milioni di utenti in tutta Italia (a febbraio erano 5 milioni), un numero questo che ha permesso a Iliad di raggiungere una quota di mercato pari all'8% circa. Ad aumentare, poi, è anche il fatturato, pari a 162 milioni di euro con una crescita su basse annua del 68%.
Il prossimo obiettivo - afferma Benedetto Levi, AD Iliad - resta il lancio della rete fissa, mercato in cui l'operatore sarà presente grazie alla collaborazione con Open Fiber annunciata ad inizio luglio.
Nel secondo trimestre dell’anno abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un’importante crescita. Continuiamo in questa direzione e ora guardiamo al prossimo lancio nel mercatodella rete fissa.
In breve, ecco un elenco degli ultimi dati forniti dall'operatore:
Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di passaggio del numero o nuova attivazione:
Commenti
Il problema è che sta diventando inutilizzabile. Con la Fibra a casa tampono la situazione, ma quando esco o stacco internet per un temporale ho molto problemi
Se hai revocato l’accesso e la cosa non ti crea problemi, hai fatto bene così. Sapessi a quanti clienti l’ho consigliato a suo tempo :P
Guarda, come ho scritto qua... revocato l'accesso al mio conto.
Respinto l'accredito! (Ditelo: ci sono 2 settimane per farlo in caso...)
E fino a che non si degnano di allegare una pezza d'appoggio se ne possono andare... in quel posto.
In Romani chiamassero loro e che ci rimanessero i "quadri" di queste associazioni a delinquere.
Non mando nulla!
Bloccato l'acceso al conto e stornato l'addebito.
Saranno loro a farsi sentire ma con una pezza di appoggio.
Via, sciò.
Bravo manda PEC risparmi e sei sicuro che arriva al 100%
Le fatture ricevute sono riferite al periodo in cui hai avuto l‘Addebito? Perché potrebbero arrivarti fatture a distanza di 2 o 3 mesi
Fatto. Grazie davvero.
Queste sono INFORMAZIONI che ci si aspetterebbe (oltre a tutto il resto) da un blog ;-)
Mi hanno confermato in banca che NESSUNO può prelevare senza il "diritto di replica" dal proprio c/c.
Men che meno questi "signori" che nemmeno hanno la briga di mostrare una "pezza di appoggio" al loro presunto maltolto a questo punto!
PEC? Raccomandata da 5,50 euri?
Mandateli a quel Paese!
Respinto l'addebito e chiuso definitivamente l'accesso al mio conto!
Vengano loro a chiedere permesso e non l'utente che per comunicare con questi deve impazzire tra "premi 1 o 2" per arrivare in...Romania dove se possono ti mandano af.....
Via!
Viva ILIAD.
Visto che che sembra lentamente trovare una conclusione la nostra discussione domenicale il mio senso era il seguente rispetto al problema della tua amica: in una sala operatoria se diecimila operazioni vanno bene mentre in solo cinque sono presenti errori non si può dire che quella sala operatoria non sappia lavorare, tenendo presente che chi subisce l'errore se ne frega poco delle altre diecimila riuscite. Naturalmente se i casi passano a 100 qualche domanda dobbiamo porcela, sempre in relazione a come lavorano gli altri operatori
Finché usero la sim si ,dopo si vedra.No sono rimborsi per un errore di un operatore che dopo tante querele e denunce ha capito che avevo ragione. A parte la tariffa se in 30 anni non hai acuto mai problemi del genere in giro per il mondo anche in paesi in via di sviluppo o da terzo mondo e li hai dopo un mese con un operatore nuovo in UE io due domande me li farei.Questo era il senso che non me ne frega niente degli altri.
Parlavo di tariffa in relazione a quello che globalmente offre ed era un esempio, io sono responsabile di quello che dico e scrivo non di quello che percepisci. Per quanto riguarda il tuo credito puoi recuperarlo tranquillamente dismettendo la Sim a meno che il credito residuo deriva da vantaggi promozionali e non da ricariche effettivamente fatte
No perché io non guardo le tariffe! Guardo altro.Ho 180€ euro su una sim e non credo che li userò mai nella mia vita.
Ho detto esattamente il contrario che Iliad è stata sanzionata e gli altri operatori molto di più, dati Agcom- Dovrebbero interessarti gli altri perché quando giudichi un operatore della qualità del servizio, dell'assistenza che fornisce, dei costi, tutte queste valutazioni giuste o sbagliate lo fai in relazione agli altri. Se una tariffa è competitiva per quello che globalmente ti offre lo fai in relazione alle altre tariffe che trovi sul mercato. Questo principio naturalmente vale per tutto
Perché hai scritto che iliad e stata sanzionata e altri no o altri poco. A me che mi frega degli altri?!
e perchè sarebbe fuori tema la mia risposta visto che tu parli di privacy ed io ti ho risposto con documenti Agcom che parlano di questo
Perché e fuori tema?!Si parla del successo e nuovi clienti di questo operatore, e un nuovo cliente ha avuto questa esperienza con questo operatore di qui parla l'articolo.
Il primo ad uscire fuori tema sei tu visto che l'articolo parla del successo di Iliad nel secondo trimestre 2020 e la presenza del commento del problema della tua amica è fuori luogo seguendo naturalmente la tua base di analisi se vuoi possiamo proseguire la discussione per puro tuziorismo
Sei tu che hai scritto a me,sono 4 giorni che ti ripeto la stessa cosa,tu mi citi altri attori che sul mio film sono assenti.
usi la volgarità, mi adduci comportamenti che non ho tenuto, e come se io dicessi che l'esempio della tua è falso e non dimostrabile ma non lo dico e non mi permetto, prova a crescere e fare un dibattito se ti riesce
Si ma hai parlato di pere e io di mele.Se uno non ha nessuna utenza in Italia, nessn conto corrente o peggio qualcosa legato a un nr nuovo di un mese e li arriva un sms cosi la prima cosa che pensa e iliad,Contatto iliad.Tutto qui! Non c'è bisogno si fare i tifoso. Si fa sul divano ora ma su altri sport.
ed io ho risposto con fatti concreti e documentabili
Ma cos'è una gara chi c'è l'ha più lungo?!Ho scritto un caso che non era mai successo in 24 anni da utente di una compagnia mobile in Italia. Che mi frega me quale e chi e stato sanzionato?!
Iliad è stata sanzionata sulla privacy da Agcom all'inizio dello sbarco e non riguardava questo motivo, ma la possibilità diretta dei dipendenti di accedere ai dati utenti. Da quando ha iniziato ad operare 29 Maggio 2018 Iliad ha ricevuto una sola sanzione amministrativa, controlla da quella data sul sito dell'Agcom quante sanzioni per il mancato rispetto delle regole hanno ricevuto TIM VODAFONE e WINDTRE
È vero.Ora vediamo cosa risponde iliad
Se fosse vero, esiste il garante della privacy e la tua collega si farebbe bei soldini, se fosse vero
ah beh, quello certamente. tutta gente che poi è andata in vacanza in sardegna tra l'altro, ahah.
L'obbiettivo di ILIAD è superare TIM e Vodafone per velocità e qualità, basta solamente dare fiducia e tempo
Da stamattina con ho. e sono a 0 o 1 tacca...e sono in provincia di Vicenza, non nel deserto...strano
Purtroppo ho notato un peggioramento di iliad negli ultimi 6 mesi. Non switcha velocemente tra 3g e 4g, spesso si pianta nella navigazione, sento male, nelle zone in cui avevo 4 tacche 4g spesso va in 3g quando prima andava a 100 mega..
Non so se andare con Ho o Very, mi sa che per il 20 Settembre faccio portabilità.. Cosa consigliate?
Sono iliad da 2 anni
Perche non lo sarebbe?se in 20 anni non ti arrivano sms con nome cognome,nr,indirizzo,se non hai un contratto con un fornitore di servizi in italia a tuo nome.Se non dai il consenso per la pubblicita o non usi il tuo nr (per altro nuovo di quasi 2 mesi)per registrazioni o robe varie di chi sarebbe la colpa?!Sentiamo genio
Aspe' non ho capito perché é colpa di iliad
Anzi sono addirittura 8 settimane di tempo
Di niente, così mi ha detto unimpiegata di banca
Ah boh, quindi se quasi una new entry nel mondo web
Lunedì provo. Grazie.
Hai tempo 4 settimane per bloccarlo, anche ad addebito avvenuto
Lo so, infatti rispondevo a quello!
..sono più (ladri) scaltri.
PRIMA di mandano l'addebito e poi (ma anche no come a me fino a ora!) la fattura.
PEC... purtropponon ce l'ho e, non è gratis, come la raccomandata che eventualmente dovrei spedire.... perché non esiste uno straccio di descrizione dell'addebito, solo cifre e numeri incomprensibili!
Salute!
Guarda, in negozio mi hanno detto che l'anagrafica non la gestiscono più una volta passato ad un altro operatore; stessa cosa dal 159.
Dalle fatture che ricevo e fino a oggi (fibra ex Infostrada) non c'è traccia di questo addebito.
L'unica cosa che mi hanno "chiarito" è di mandare una PEC (che io non ho) oppure di spedire una raccomandata (altri 5 euro!) tradizionale...
:(
Ieri a una mia collega e arrivato un sms di pishing con nome cognome e nr di telefono esatto.Utente iliad da 2 mesi.Mai visto una cosa del genere in 24 anni.Cara iliad non ci siamo propio
Veramente nell'appalto si son giudicate le antenne migliori
5000 siti in 2 anni è veramente pochissimo. Di questo passo ci vorranno altri altri 5 anni per avere una rete propria decente. Wind3 ringrazia visto quanto iliad paga per fare utilizzare ai suoi clienti la rete Wind3!
Se passi a Kena puoi usare il mio codice amico: pVfBKC così da avere 5€ di rimborso al mese dopo un mese dell'attivazione della promozione!
Utile a sapersi, anche se è una notizia triste
No, nel mio caso ho recesso per giustificato motivo, quindi si attaccano loro.
Di fatto me l'aveva già confermato il loro servizio clienti che non pagavo nulla, mi avrebbero mandato la comunicazione per rispedire il modem e io l'avrei mandato indietro.
Fatto sta che la comunicazione io non l'ho mai ricevuta, mi è arrivato direttamente il rincaro in bolletta.
Se vai sul sito lte italy vedi tutte le antenne di tutti i gestori
Non vedo l'ora che approdi anche su fisso. Se propongono un'offerta SOLO DATI in FTTH A 20 euro al mese hanno vinto
È da più di un anno che sono con Iliad e devo dire che il segnale è migliorato tantissimo in un anno. Ho notato però che a Milano il segnale sia invece molto più lento. Mi ha fatto pensare che Iliad sia vantaggioso nei paesini e non nelle città
Grazie ancora!
Domani verifico...