Iliad: gli utenti italiani sono soddisfatti

03 Dicembre 2019 375

Iliad continua il suo processo di crescita in Italia, così come confermato dagli ultimi dati trimestrali, e con essa anche la soddisfazione da parte della clientela, così come si evince da una recente indagine condotta da BVA-DOXA. Stando ai numeri dichiarati lo scorso novembre, nel corso del Q3 2019 Iliad ha raggiunto una base utenti complessiva di 4,5 milioni, un traguardo decisamente importante considerando che l'operatore francese è arrivato nel nostro Paese meno di un anno e mezzo fa.

La ricerca DOXA ha invece evidenziato un elevato grado di soddisfazione dei suoi utenti: il 97% degli utenti intervistati, infatti, raccomanderebbe "abbastanza" o "molto" Iliad ad amici e parenti. L'indagine è stata svolta lo scorso ottobre su un campione di 1000 utenti della telco e su un ulteriore campione di 1000 persone in possesso di un cellulare.

In generale, su una scala da 1 a 10, il livello di soddisfazione generale ha ottenuto un voto di 8,8. Ad essere stata maggiormente apprezzata è stata la fiducia e la trasparenza dell'offerta che, come ribadito anche nei mesi scorsi dall'amministratore delegato di Iliad Benedetto Levi, non subirà mai rimodulazioni.

Iliad sta continuando anche lo sviluppo della rete mobile proprietaria che ha già raggiunto i 1000 impianti. L'obiettivo dichiarato è di raggiungere 3.500 siti installati entro la fine del 2019, con 700 nuovi siti nel trimestre. Ad inizio settembre, ricordiamo, Iliad ha annunciato di aver stretto un accordo strategico con Nokia per lo sviluppo della sua rete 5G in Italia.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di pasaggio del numero o nuova attivazione:

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

375

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martinello

ma vai a caga..

TLC 2.0

si, visto e passaporto anche per cittadini UE, salvo diversi accordi

CiKappa

Anche io ieri 130 mega in download e 31 in upload (paesino nel vicentino).

CiKappa

Questa non la sapevo, altro punto a favore di Iliad.

JustATiredMan
Yafusata

Sperem ad na?!
Ma te ci a que dri?

Claudio Biesuz

È allora ai havuto sfiga...

abcd

Osta bene!! A sem a post!

abcd

Sono famose zone di Londra quelle che mi hai detto??!!

abcd

Il visto?! Non che io sappia. Sperem ad na!!! Non ho neanche il passaporto, io vado a fine gennaio, ancora non hanno trovato l'accordo, non penso cambino in 2 e 2 4!!

JustATiredMan

Nevada, Arizona, New Messico e Texas va.. mi pare con la AT&T.

JustATiredMan

o forse è LG che fa telefoni.... un pò così....

Yafusata

Macche'!
Non o havuto risposte ha nessuno dei reclami che o fatto :(

Claudio Biesuz

Ma non ai havuto risposte hai tuoi reclami, vero?

Claudio Biesuz

Fortunatamente per me!

Claudio Biesuz

Magari per altri motivi, tipo che hanno smosso il mercato, che conoscono persone/amici/parenti che ne sono contenti ecc. ...

Karellen

Mai successo niente di simile! Anzi in ufficio prende molto meglio di vodafone, ed a casa anche se prende meno ha una velocità più o meno doppia.

AmiC

E' sottile: l'articolo parla dei suoi utenti, quindi quella fetta di 1000 persone su 2000...
Anche perché se non hai Iliad come fai a dire di esserne soddisfatto?

Yafusata

A Londra stanno peggio che nel terzo mondo. E non intendo l'italia.

Yafusata

Ma scusa. Dall'anno prossimo per andare a Londra servira' il visto giusto?

Yafusata

E se va bene a Cosenza c'e' da crederci!

Yafusata

Ma quello dai jeans e' passato ai telefoni?

Yafusata

Pure io PosteMobile. E sono pure molto in gamba.
Proprio ieri mi e' arrivato un SMS per avvisarmi che dovevo mandargli tutti i dati sensibili per aggiornare l'account.
Questa si che e' celerita'.

Yafusata

Pure io reclami ha non finire quando provavo ha chiamare.

Yafusata

Chinese do it better.

Yafusata

Veramente nello spot dicono il 98%!

Michele

Io l'ho provato in Germania, a Norimberga ha funzionato bene anche in navigazione.

Andredory

Certo, va a zone.

Io267

Avrei da ridire visto che al momento raggiungo i 70 mega con altra compagnia, purtroppo Vodafone non va bene dappertutto come anche per il mobile ci sono zone dove altri operatori prendono meglio

Massimo Trentin

Iliad da me (alto vicentino) funziona abbastanza bene sin dal D1 quando sottoscrissi la loro offerta.L'abbastanza era dovuto al fatto che alla sera la velocità in up/down calava al limite dell'utilizzabile per il discorso rete dati (in fonia invece andava e va bene).
Nel tempo e con l'avvento degli altri operatori virtuali ho lasciato in Iliad 2 delle 5 sim che avevo preso;con la mia sono passato a Ho e mia moglie in Kena,lasciando la figlia più grande in Iliad (che mi conferma miglioramenti negli ultimi mesi tanto da essere alla pari con gli altri due operatori che viaggiano,come noto,su reti Voda e Tim.
Questo per avere comunque un'alternativa in caso di bisogno (dove non prende l'uno,prende l'altro),aggiungo che di rimodulazioni e/o disservizi finora non ne ho avuti con nessuno dei tre,ma di questo va dato merito ad Iliad che ha dato la scossa al baraccone succhiasoldi della triade precedente che si è dovuta "umilmente" adattare per restare competitiva.

JustATiredMan

Questa delle disconnessioni devo dire mi succedeva spesso con il vecchio telefono lg g5.
Da quando io ho uno Xiaomi e mia compagna uno Huawei, non è più successo.
Non saprei dire però se è iliad ad aver riconfigurato qualcosa in rete o effettivamente dovuta a una maggior compatibilità dei telefoni.

Claudio Biesuz

Certo, se da te va meglio ho, fai bene.

Ma volevo mettere in risalto il fatto che comunque devono "fregarti"!
Io son partito con Iliad che non andava oltre 10 Mbts, nel tempo è migliorata ed adesso va tra i 60 e 90 Mbts, potrebbe migliorare ancora, invece con ho...

LastSnake

già, ma nonostante la castrazione va più forte di iliad non castrata, almeno a casa mia. Comunque la terrò finché mi converrà, continuo a stimare iliad per quello che ha dato al mercato.

michi17

a Londra a seconda di dove sei non hai segnale con nessun operatore, per non parlare poi della velocità...

Alex

Liberatene, ci guadagni e basta

erdarkos

per gli utenti Iliad che si ritrovano sempre con telefono non consentito, non registrato sulla rete ecc ecc, invece di accendere mettete modalità aereo e poi la disattivate subito, almeno vi togliete la rottura di balle di dover riavviare...però risolvessero caxxxo

Squal8

ad ogni modo non canterei vittoria troppo presto ;)

Squal8

Utenti iliad soddisfatti si, ma dei continui problemi!

Contenti loro, contenti tutti.

Perfino il vicino di casa ha rotto lo smartphone per il nervoso creato da iliad.

Eh, beh. io mi accontento di PosteMobile, 5 euro mese e dormo tranquillo, non ho mai dovuto riavviare il telefono, mai persa una chiamata ... e se questa non è soddisfazione, allora ...

Andredory

Purtroppo quello è colpa delle infrastrutture vecchie e mai aggiornate dallo Stato. Se poi sei in un area a perdita di mercato (se mi ricordo bene si chiama così) peggio ancora.

PistacchioScemo

solo quelli che meritano

Alessandro

Sono scocciato anch'io... Iliad è perfetta? Assolutamente no... la connessione è la migliore? non ci va nemmeno vicino... ma guardando complessivamente la cosa è migliore delle grandi? La mia risposta ad ora è: SI!

Claudio Biesuz

Tu aggiungi a tutto ciò una rete eccellente nella mia zona (Cosenza), con il tempo sono sicuro che la rete migliorerà dappertutto

bruno

Sono veramente dispiaciuto. Sono dovuto uscire, con 2 utenze Iliad dopo un anno,e reclami ha non finire, per la perdita della linea. Quindi dovevo sempre riavviare il telefono. Perdendo telefonate in arrivo, mi accorcevo soltanto quando provavo ha chiamare. Nessuno si è preoccupato dei reclami fatti. Di che parliamo?

Aster

Si ma risolvete la questione della linea assente,dobbiamo riavviare sempre!

GiorgioGR

No, infatti l'ho scritto proprio per sottolinearlo... Se il tasso di soddisfazione é risultato così alto, é proprio per quel semplice motivo.

Darkat

Sono decisamente più accettabili ma è un'offerta che vale solo in Europa, USA, Brazile e Canada, fuori da questi paesi a 30Euro per 2GB....

Darkat

Mi sembra strano che sia così proprio perché l'Europa ha ordinato lo zero roaming alle compagnie, che erano le uniche a guadagnare dal roaming, non dico che non ci debbano essere costi ma che quelli che ci sono almeno non dovrebbero essere ridicolmente alti, come lo sono nei fatti

Claudio Biesuz

Ecco, questa è una cosa che non avrei mai voluto sentire...

Ma è peggiorata come prestazioni o come copertura?
Spero non entrambi...

Ma volendo, ora che sei sotto rete proprietaria, puoi ancora poggiarti (forzando da gestioni reti in manuale) su wind-tre oppure non te lo permette?

Claudio Biesuz

Bé, ne faccio sempre una questione di principio, se mi prendi per i fondelli una volta, a prescindere se parliamo di operatori telefonici o altro, non te la do un'altra occasione per fartelo fare ancora!
Se poi c'è chi preferisce farsi prendere per i fondelli costantemente, chi sono io per dire non farlo!
Com'è che si dice, contento tu, contenti tutti!

Claudio Biesuz

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?