Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hyundai Mobility Adventure: anche la casa coreana sbarca su Roblox

01 Ottobre 2021 5

Il mondo del gaming e delle auto è da sempre molto vicino - per ovvi motivi - ma sembra che negli ultimi anni questa relazione si sia fatta ancora più intensa e sia andata oltre il classico punto d'incontro rappresentato dai giochi di corse. A darci un esempio di ciò è Hyundai, che è sbarcata su Roblox con il suo Hyundai Mobility Adventure, uno spazio virtuale che sarà accessibile a tutti i giocatori a partire da questo mese.

Si tratta della prima volta che un brand automobilistico arriva in maniera ufficiale su Roblox - una piattaforma che conta ben 43,2 milioni di utenti attivi al giorno - e Hyundai ha scelto di farlo con un pacchetto di esperienze mirate specialmente ad un pubblico molto giovane, in modo da far conoscere i suoi prodotti e soluzioni ad un target precedentemente molto difficile da raggiungere.


La proposta di Hyundai all'interno di Roblox si compone di 5 parchi a tema suddivisi in questo modo:

  • Festival Square: un campo base centrale in cui i giocatori possono tornare dopo le loro esplorazioni, e dove possono prendere parte a festival, celebrazioni ed esposizioni di veicoli, mentre interagiscono con altri giocatori.
  • Future Mobility City: una metropoli ultramoderna dove i giocatori possono sperimentare le soluzioni di mobilità del futuro di Hyundai e la tecnologia fuel-cell a idrogeno.
  • Eco-forest (powered by IONIQ): una sfera ricreativa caratterizzata da minimalismo e serenità, grazie alla coesistenza di tecnologie di mobilità ecologica e fantasie fiabesche.
  • Racing Park (powered by N): un parco a tema corse dove i giocatori possono sperimentare le ultime innovative tecnologie nel campo del motorsport grazie alle auto ad alte prestazioni del marchio N di Hyundai.
  • Smart Tech Campus: un centro di ricerca sulle tecnologie del futuro dove gli utenti possono replicare le esperienze di ingegneri e designer in un ambiente sofisticato.

Le 5 aree virtuali sono liberamente accessibili e al loro interno i giocatori possono sperimentare i prodotti e le soluzioni per la mobilità concepite dalla casa coreana, come ad esempio la possibilità di guidare una NEXO o una IONIQ 5 (magari per emulare gli oltre 1000 km che abbiamo percorso in sua compagnia!), testare i dispositivi di trasporto robotici PBV (Purpose Built Vehicles), le soluzioni per la mobilità aerea urbana (UAM) e molto altro ancora. Non mancano anche aree dedicate alla personalizzazione del proprio avatar virtuale, del garage e la possibilità di prendere parte a diverse attività social. Di seguito trovate un breve filmato dedicato a Hyundai Mobility Adventure.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
STAFF

Hyundai giapponese? E pensare che c'è pure la divisione motori del sito :/

T. P.

mi sembra lo stesso principio di quanto fatto da vans e di altri...
ne hanno parlo molto bene altrove... :)

Ok_76
Ok_76
micky.mm

bello il titolo dell'articolo...peccato che Hyundai non è giapponese ma Coreana!!!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto