07 Dicembre 2021
Il mondo del gaming e delle auto è da sempre molto vicino - per ovvi motivi - ma sembra che negli ultimi anni questa relazione si sia fatta ancora più intensa e sia andata oltre il classico punto d'incontro rappresentato dai giochi di corse. A darci un esempio di ciò è Hyundai, che è sbarcata su Roblox con il suo Hyundai Mobility Adventure, uno spazio virtuale che sarà accessibile a tutti i giocatori a partire da questo mese.
Si tratta della prima volta che un brand automobilistico arriva in maniera ufficiale su Roblox - una piattaforma che conta ben 43,2 milioni di utenti attivi al giorno - e Hyundai ha scelto di farlo con un pacchetto di esperienze mirate specialmente ad un pubblico molto giovane, in modo da far conoscere i suoi prodotti e soluzioni ad un target precedentemente molto difficile da raggiungere.
La proposta di Hyundai all'interno di Roblox si compone di 5 parchi a tema suddivisi in questo modo:
- Festival Square: un campo base centrale in cui i giocatori possono tornare dopo le loro esplorazioni, e dove possono prendere parte a festival, celebrazioni ed esposizioni di veicoli, mentre interagiscono con altri giocatori.
- Future Mobility City: una metropoli ultramoderna dove i giocatori possono sperimentare le soluzioni di mobilità del futuro di Hyundai e la tecnologia fuel-cell a idrogeno.
- Eco-forest (powered by IONIQ): una sfera ricreativa caratterizzata da minimalismo e serenità, grazie alla coesistenza di tecnologie di mobilità ecologica e fantasie fiabesche.
- Racing Park (powered by N): un parco a tema corse dove i giocatori possono sperimentare le ultime innovative tecnologie nel campo del motorsport grazie alle auto ad alte prestazioni del marchio N di Hyundai.
- Smart Tech Campus: un centro di ricerca sulle tecnologie del futuro dove gli utenti possono replicare le esperienze di ingegneri e designer in un ambiente sofisticato.
Le 5 aree virtuali sono liberamente accessibili e al loro interno i giocatori possono sperimentare i prodotti e le soluzioni per la mobilità concepite dalla casa coreana, come ad esempio la possibilità di guidare una NEXO o una IONIQ 5 (magari per emulare gli oltre 1000 km che abbiamo percorso in sua compagnia!), testare i dispositivi di trasporto robotici PBV (Purpose Built Vehicles), le soluzioni per la mobilità aerea urbana (UAM) e molto altro ancora. Non mancano anche aree dedicate alla personalizzazione del proprio avatar virtuale, del garage e la possibilità di prendere parte a diverse attività social. Di seguito trovate un breve filmato dedicato a Hyundai Mobility Adventure.
Commenti
Hyundai giapponese? E pensare che c'è pure la divisione motori del sito :/
mi sembra lo stesso principio di quanto fatto da vans e di altri...
ne hanno parlo molto bene altrove... :)
bello il titolo dell'articolo...peccato che Hyundai non è giapponese ma Coreana!!!