Boston Dynamics, i robot Spot festeggiano con i BTS l'acquisizione da parte di Hyundai

29 Giugno 2021 7

La scorsa settimana, Hyundai Motors ha perfezionato l'acquisizione di Boston Dynamics, azienda americana specializzata in robotica, produttore del cane robot Spot. Ora che la transazione è conclusa, Hyundai ha invitato i suoi brand ambassador, il gruppo musicale K-pop BTS, a dare il "benvenuto in famiglia" alla società.

Hyundai ha realizzato due video: in uno ci sono sette robot Spot che si divertono a ballare sulle note della canzone "IONIQ: I'm On It" dei BTS. Nel secondo, i robot eseguono dei passi di danza con i BTS.

In un post pubblicato sul blog ufficiale è stato descritto dettagliatamente tutto il processo di realizzazione della coreografia che ha reso necessaria una programmazione estremamente precisa utilizzando il software "Choreographer".

Questi video, ovviamente, consentono anche di vedere il lato divertente e giocoso dei robot Spot piuttosto che gli utilizzi reali a cui sono destinati. Recentemente, ricordiamo, questi robot sono stati utilizzati in esercitazioni militari simulate in Francia per scopi di ricognizione.

L’accordo tra Hyundai Motors e Softbank per l'acquisizione dell'80% di Boston Dynamics è stato annunciato lo scorso dicembre. Il valore dell'operazione è stato di 1,1 miliardi di dollari. Softbank ha mantenuto una quota del 20%. Con questa acquisizione, Hyundai ha voluto sottolineare che la robotica sarà uno dei pilastri del suo futuro: l'intenzione è quella di creare tecnologie che "migliorino la vita delle persone e promuovano la sicurezza"

Per Boston Dynamic, società nata nel 2013 come uno "spin-off" del MIT, questo è stato il terzo cambio di proprietà in soli sette anni. Nel 2013, infatti, fu acquisita da Google che nel 2016, convinta della poca profittabilità di questo asset, la rimise in vendita. Nel 2017 passò alla giapponese SoftBank ma i termini della transazione non furono resi noti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Colpaccio, video geniale.

Ok,
Sti cosi so boni solo a ballare per il momento.

rsMkII

Io avrei pensato a qualcosa legato al Bluetooth, tipo delle nuove cuffiette o qualcosa di simile.

gastro67

io manco sapevo dell'esistenza di questi BTS. Pensavo fosse l'acronimo di un nuovo virus...

Bargiana

Sono più inquietanti i fan dei bts fidati. Li difendono nemmeno fossero loro padri o figli, è qualcosa di davvero spaventoso.

Aristarco

Non so se sia più inquietante spot o i bts

Blue, trainer

Non sono cani sono piccoli dinosauri!

Economia e mercato

Portafogli addio: adesso anche i documenti finiscono sul telefono | Video

Apple

Recensione iPhone 13 Pro: tanti miglioramenti e pochissime imperfezioni

HDMotori.it

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Tecnologia

Turismo spaziale: future missioni, prezzo dei biglietti e tutto ciò che c'è da sapere