
Hyundai 19 Feb
Aggiornamento 06/03
Hyundai Italia ci comunica che le novità relative a Kona non sono valide per il mercato italiano, al momento non toccato da questo aggiornamento.
Articolo originale - 28/02
Buone notizie per tutti coloro che intendono acquistare la Hyundai Kona Electric con pacco batteria da 64 kWh. Il costruttore coreano ha fatto sapere che i modelli costruiti a partire da marzo in Europa dispongono di una nuova omologazione nel ciclo WLTP (la nostra guida la potete consultare QUI) che ha aumentato l'autonomia sino a 484 Km. Sino ad ora, il crossover elettrico coreano offriva un'autonomia sino a 449 Km.
Si tratterebbe, dunque, di un incremento dell'8% circa, non poco quindi. Da capire, tuttavia, come sia stato possibile migliorare in maniera così netta l'autonomia. La Kona Electric sarà offerta con i nuovi pneumatici Michelin Primacy 4. Difficile pensare che solo questa differenza possa avere permesso un guadagno così netto in termini di autonomia anche immaginando che i nuovi pneumatici siano molto più efficienti dei precedenti.
C'è anche la possibilità che Hyundai abbia effettuato qualche piccolo aggiornamento al powertrain per migliorarne l'efficienza. Altra ipotesi è che questo guadagno sia dovuto in parte ai nuovi pneumatici ed in parte ad un ricalcolo dell'autonomia secondo il ciclo WLTP. Al riguardo, si ricorda che nel 2018 Hyundai dovette rivedere al ribasso l'autonomia della sua Kona da 482 a 449 Km. Possibile, dunque, che con qualche piccolo ritocco e con un adeguamento ai precedenti calcoli, l'autonomia abbia potuto fare un salto in avanti così importante.
Quale sia il vero motivo, comunque, la Hyundai Kona Electric con pacco batteria da 64 kWh si è sempre dimostrata un'auto elettrica particolarmente efficiente tanto da far dimenticare ai suoi proprietari l'ansia da ricarica.
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Mi riferisco all’aggiornamento dell’articolo
Bingo!!!!!!
A loro non interessa l'ecologia, interessa farti comprare auto.
Pneumatici e software anche se bastavano i pneumatici
la gente su hdblog vuole le cose gratis
prossima casa o prossima vita?!
Peccato che al momento i prezzi delle elettriche in generale siano inaccessibili. Come si fa in questo modo ad incentivare la mobilità ecologica......?
Non preoccuparti, lo manipolano tutti i costruttori al limite del consentito.
Non è che gli altri sono scemi.
Tesla M3
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
ma pensa, qualcuno qui dentro si affida al WLTP come fosse la bibbia, e scopriamo che può essere "manipolato"... chi l'avrebbe mai detto!
Tanto quanto le diesel sono adatte alla città. Eppure le vendono.
Sono spesso i "migliori" su questo sito, se contiamo il numero di sviste e la qualità degli articoli.
Io la prenderei... Se non costasse 45000 € ed avessi una casa con il box auto.
Sarà per la prossima!
Eh.
Dei quali 'migliori', tu non sei mai appartenuto. :P
Una svista, capita anche ai migliori
uno può sempre sperare nella vita
Ha solo dimenticato la parte dove devi dare 10000€ di anticipo.
Il noleggio a lungo termine di una Panda va dai 120 euro in su. Direi che, vista la tua richiesta, ci starebbero bene anche due fettine di cul0 :)
ormai sempre di elettrodomestici si parla...
si ma ora datela a 200 Euro al mese per 3 anni....così la gente la prova..a 50.000 penso che sia davvero fuori mercato.
Che autonomia enorme. Adatta ai viaggi!!