Gli USA vietano la vendita di attrezzature Huawei, Hikvision, ZTE e Dahua

28 Novembre 2022 50

La FCC (Federal Communications Commission) statunitense ha predisposto il divieto di vendita di attrezzature realizzate da Huawei, Hikvision, ZTE e Dahau, con particolare riferimento alle apparecchiature dedicate alle infrastrutture di rete e alla video sorveglianza.

Secondo quanto riferito dal documento della FCC, infatti, la vendita di tali attrezzature pone un rischio inaccettabile per la sicurezza nazionale, motivo per cui il ban è esteso anche a tutte le varie controllate delle rispettive aziende, andando quindi a coinvolgere tutti i gruppi in questione. Ricordiamo che Huawei è già sottoposta ad un ban di altra natura da parte degli USA e che ZTE è stata colpita da altri ban simili in diversi paesi del mondo, tra i quali non figura però l'Italia.

Per quanto riguarda Hikvision e Dahau, le attrezzature in questiono sono quelle legate al tema della video sorveglianza - Hikvision è anche fornitore di migliaia di telecamere utilizzate dalle procure italiane - e anche in questo caso vengono menzionati potenziali pericoli per la sicurezza nazionale statunitense, visto il settore cruciale in cui operano le due aziende.

Al momento si attendono ancora le reazioni da parte di quasi tutte le società coinvolte, visto che solo Hikvision si è espressa ribadendo che le sue attrezzature non rappresentano un pericolo e che la scelta della FCC porterà costi più elevati per le piccole imprese e i privati che non potranno più contare sulle sue soluzioni.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Legend94

Il fondo monetario internazionale dice 20000, la banca mondiale 13000.....boh bisognerebbe chiedere ad un un'economista

Tommers0050

quindi dovresti sapere su cosa si basa tutta l'economia americana no? dovresti anche sapere perche' si usa il dollaro e perche' Ghedaffi e Saddam sono diventati dittatori cattivi e andavano eliminati solo dopo aver provato a vendere petrolio in oro anziche' usare il dollaro e a quale punto gli USA siano disposti ad arrivare pur di preservare il dollaro come moneta unica a livello internazionale ma credo che la tua laurea in economia internazionale sia solo stata comprata sempre che tu ne abbia una veramente

TheRealTommy

una laurea magistrale in economia internazionale basta? Tu invece? quali sono i tuoi titoli accademici?

Patrizio Battemano

non è vero, la banca mondiale ha fissato a circa 13000 dollari la soglia. informati meglio,

Lolloso

glie l'hai proprio tornata indietro

Tommers0050

cose senza senso? ma siete mai usciti dal vostro paesino per capire anche un minimo le dinamiche mondiali?

TheRealTommy

ahaha ok vabbè sto parlando con un terrapiattista dell'economia. Dai, per parlare di questo é necessaria una laurea triennale in economia, come per parlare di fisica nucleare é necessaria una laurea in quell'ambito. E si vede che non ce l'hai perché stai dicendo cose senza senso una dopo l'altra.

Tommers0050

dove hai vissuto negli ultimi 80 anni? Non sono visioni spicciole e' la realta' dei fatti

Ciccillo73

Vai al bar a condividere le tue visioni spicciole.

Tommers0050

ah con gli USA in recessione e la continua crescita cinese non ci sara' nessun sorpasso? LOL senza contare la fine del petrodollaro imminente significa che il pil americano sara' dimezzato solo dalla svalutazione del dollaro

Tommers0050

ah non sapevo che la svezia fosse uno stato indipendente dagli USA, ok te lo spiego meglio cosi capisci anche tu, tutta l'europa e' governata dagli USA, l'europa non e' libera.

Il corpo di Cristo in CH2O

di tutti i commenti qua sotto questo è quello con il valore intrinseco più alto, tutti a litigare ma nessuno aveva considerato questa possiiblità.

Il corpo di Cristo in CH2O

che io ricordi non c'è stata neanche una volta nella storia in cui il far pesare una supremazia tecnologica sia stato un vantaggio per chi lo ha fatto.

Legend94

Il pil pro capite cinese e di 12000 dollari, per essere considerato un paese sviluppato o ad alto reddito, deve superare i 20000

efremis

Boomerang

Ciccillo73

No hai dimostrato di farla tu in quanto hai sostenuto che gli stati che han messo sotto ban ZTE eran con GLI USA quando poi la Svezia non aveva nulla a che vedere all' epoca e poi quando ti ho sbugiardato hai risposto come un bambino.

TheRealTommy

no anzi, ha assolutamente senso, considerando anche le prospettive di crescita futura che ormai sono praticamente tutte concordanti sul fatto che non ci sarà nessun sorpasso cinese, e anzi, che il divario si allargherà ulteriormente.
E considerando le future prospettive di rientro della produzione dei chip in USA.

giovanni cordioli

Quoto.
E aggiungo che chiunque si sia fatto un bel giro in Asia negli ultimi anni, si è reso conto con i suoi occhi di quanto noi europei ( anzi noi occidentali in genere ) stiamo diventando ben poco importanti a livello globale.
il futuro è in Asia, noi siamo in rapido declino sotto ogni aspetto e punto di vista.

giovanni cordioli

Ma tra "amici" si può fare, no?

Certo che a rosikare pure su delle ipotesi, non ti deve passare proprio.

Davide

L'idea è quella. Di certo se sai come si fa non ti vai a mettere roba del nemico in casa, no?

Davide

Giusto così

Otacon

Se c'era Trump a fare questa scelta veniva accusato di razzismo verso i cinesi ed i democratici non avrebbero parlato d'altro

Tommers0050

Quindi non è folle la manovra usa?

Tommers0050

La figuraccia l'hai fatta tu visto che non sai manco di cosa si parla

Ciccillo73

Dopo aver fatto la figurella nell'altro poat torni qui alla ribalta?

Ciccillo73

Il pro Capitec? Cioe' prendi tutti I soldi e li dividi per il numero di abitanti? Non sifnifica nulla.

Patrocinante in Cassazione

decisione assurda, per gli USA sarà un bomeran

TheRealTommy

Si e la terra è piatta, dai posa il fiasco.

hassunnuttixe

Chissà chi era che spiava i capi di stato europei...

momentarybliss

Penso che più delle backdoor a spaventare i governi sia il fatto che, in caso di inasprimento dei rapporti con la Cina vengano meno ricambi, aggiornamenti e manutenzione, data l'importanza strategica di queste infrastrutture non conviene rischiare

Patrizio Battemano

guarda che il pil pro capite cinese dall'anno scorso è entrato a far parte dei paesi ad alto reddito, sopratutto se teniamo conto del differe potere d'acquisto.

Tommers0050

questo te lo ha detto nonno biden?

Ciccillo73

Avanti in cosa se 3/4 della pppolazione vive di stenti?

Jotaro
STAFF

Solo loro possono spiare.

Tommers0050

la cina ha gia superato l'economia americana gia solo per inerzia superera' gli USA nel 2027/28 gli usa possono provare a fermare qualche azienda come fatto con huawei ma non possono intaccare veramente l'economia cinese basta vedere il ban dei chip si gridava alla fine dell'industria cinese grande mossa americana ecc poi vai a vedere le aziende di chip americane hanno perso oltre il 37% del loro valore e stanno cercando vari escamotage per continuare a vendere i chip alle aziende cinesi altrimenti vanno in fallimento in qualche anno vedi nvidia che sta facendo chip ad hoc per rientrare nei limiti abbassando solamente il clock, volente o nolente gli USA saranno ridimensionati nei prossimi 30 anni il dollaro diventerà una moneta secondaria e quindi addio alla stampa illimitata di moneta per finanziare tutti i debiti che hanno mentre sempre piu nazioni si stanno coalizzando per creare un'economia alternativa alla dominazione americana vedi OPEC che si sta aprendo all'idea di usare una moneta diversa al dollaro

giovanni

Il pericolo di questa continua guerra tecnologica è che tra Occidente e blocco russo-cinese si creino standards tecnologici incompatibili e le aziende a livello globale ne possano soffrire.
Del resto nel 5 e 6G ormai i cinesi sono così avanti che l'Occidente con le sole Nokia e Ericsson non può stare loro dietro.

Tommers0050

oh no che cattivoni!

Legend94

Tu pensi davvero che gli usa lasceranno che la cina superi la loro economia?? Piuttosto gli dichiarano guerra

Ansem The Seeker Of Lossless

Ennesima riprova che si va sempre di più verso una situazione da guerra fredda con usa e Cina ai capi opposti.
Non ha nemmeno importanza che la Cina davvero usi quei dispositivi per spiare, il punto è limitare il più possibile l'influenza dello stato nemico in casa propria.
Soprattutto considerando che i marchi occidentali per vendere in Cina devono fare salti mortali

Ciccillo73

Tutto e' iniziato nel 2017 quando ZTE ha venduto illegalmente apparexchiature U.S a Nord Corea e Iran. Se la son voluta.

Rocco Volpe

Pienamente d'accordo! Chapeau

Ciccillo73

Sei male informato. La Svezia aveva Gia applicato il ban anni fa'.Inoltre il ban ZTE e'piu' che giusto in quanto ha venduto illegalmente apparexchiature U.S a Nord Corea ed Iran.

Rocco Volpe

Fanno benissimo, dovremmo farlo tutti!

Tommers0050

ah gia scusa ci sono anche gli stati satelliti

Ciccillo73

Evidentemente hai letto quello che ti faceva comodo...non sono solo gli USA.

vegeta nexus 5X

Guarda che il COVID lo abbiamo ancora anche qui eh?! Comunque paese che vai mentalità che trovi. Se a loro va bene così...

Fatemi dire i pericoli si sono rivelati fondati, al sicurezza nazionale deve restare al primo posto. Dei cinesi c'è poco da fidarsi, a loro piace controllare gli altri, basti pensare quello che fanno in casa loro e in più hanno ancora il covid, mentre qui conviviamo senza proteste. Ora l'Italia deve prendere esempio, l'alleanza del blocco NATO deve prendere contromisure uniformi per granatire la sicurezza e la crescita. Fuoco sulle antenne Huawei!

Tommers0050

USA ormai alla follia pur di non perdere il primato che perderanno comunque nel giro di 10 anni

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO

Huawei Matebook X Pro: materiali TOP e monitor in regalo | Video

Huawei Store Back to School: offerte su notebook, tablet, smartwatch e tanto altro

HUAWEI Store Summer Black Friday: sconti su notebook, smartwatch, monitor e altro