Strava arriva sugli indossabili Huawei

13 Ottobre 2022 27

Huawei ha annunciato di recente di aver abilitato l'integrazione dei dati da Huawei Health a Strava, il che significa che chiunque possieda un dispositivo indossabile Huawei può ora esportare i propri dati, attraverso Huawei Health, in un account Strava e sfruttare i numerosi vantaggi dell'app per il monitoraggio delle attività e il coinvolgimento della community.

Da oggi, i dati sulle prestazioni sportive personali acquisiti tramite Huawei Health, così come le informazioni dettagliate del percorso effettuato, possono essere trasferiti senza problemi da Huawei Health al proprio account Strava. Il servizio è disponibile in tutta Europa, e da ora anche in Italia, ed è compatibile con tutti gli smartwatch e smart band Huawei, compresi gli ultimissimi Huawei Watch GT 3 Pro e Huawei GT Runner.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato:

“HuaweiHealth continua a essere la piattaforma scelta dai nostri utenti wearable per monitorare in modo completo le loro attività sportive e per il controllo della salute. Tuttavia, riconosciamo la popolarità di Strava, in particolare per l’importanza della condivisione dei propri progressi con una community di appassionati. Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti più opzioni di scelta e flessibilità e di far conoscere agli utenti Strava i numerosi vantaggi della tecnologia wearable di Huawei. Siamo lieti di fare un altro passo avanti costruendo un’ampia community di utenti dediti al fitness e alla salute in tutto il mondo.’’

Come sincronizzare i dati HUAWEI Health su Strava:

  • Accedi all’app HUAWEI Health e controlla di avere la versione più aggiornata.
  • Entra nella sezione Scopri e clicca sul banner dedicato a Strava per connettere il tuo account

Oppure:

  • Esegui l’ultimo aggiornamento di HUAWEI Health
  • Accedi all’app HUAWEI Health
  • Clicca su “Personale”
  • Seleziona “Gestione della privacy”
  • Seleziona “Condivisione e autorizzazione dei dati”
  • Clicca su “Strava”
  • Clicca su “Connetti a Strava”
  • Verrai reindirizzato al sito web di Strava dove dovrai inserire le tue credenziali di accesso per accedere al tuo account Strava.
  • Autorizza l’app HUAWEI Health a connettersi al tuo account Strava cliccando su “Autorizza”

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Bollani

Se cerchi uno smartwatch con la batteria che duri, huawei è perfetto! Il mio dura fino a 14 giorni e in un'ora è già carico, puoi anche effettuare le chiamate, ha più di 100 modalità di allenamento. Io te lo consiglio non gli manca veramente niente.

Tuzzio

quindi anche Honor beneficia di questa novità o ormai sono due mondi separati? Grazie a chi risponde

fastech

Vero, ma costa pur sempre meno degli ultimi epix e fenix, a meno credo non ci sia altro... peccato davvero per il discorso dei pagamenti e delle notifiche perchè altrimenti il GT3 pro sarebbe stata la quadratura del cerchio, considerato che come sensoristica sembrerebbe anche più preciso dei garmin...

Tuzzio

Diciamo che effettivamente ha tutto, però costa 380euro, inizia ad essere tanto

fastech

Garmin Venu 2 plus?

Tuzzio

hai ragione, i pagamenti sono una mancanza non da poco.... Però è anche vero che la coperta è molto corta, chi ha tanta batteria pecca su notifiche (vedi Garmin, Huawei), chi gestisce bene le notifiche ha una batteria ridicola. (vedi Samsung).
Io sto cercando uno smartwatch con batteria buona (almeno 5- 7 giorni) che mi consenta di monitorare bene lo sport (con sensore HR che funziona in piscina) e possibilità di associare fasce cardio, schermo AMOLED, che non costi uno sproposito (tipo il Garmin epix 2), che consenta di rispondere alle telefonate (rispondere alle notifiche invece non mi interessa), e che abbia l'NFC per i pagamenti. Attualmente mi sembra non esista un dispositivo del genere

gianni bad

Peccato, ed una gigantesca pecca, la scarsa integrazione con le notifiche (solo risposte preimpostate senza possibilità di utilizzare assistente vocale) e soprattutto l'impossibilità di utilizzare NFC per i pagamenti.

derapage

decimi e centesimi?!? con una rilevazione GPS non avrebbero comunque nessun valore... per valtare i tempi con quella precisione servono rilevatori e trasponder!

derapage

un bel salto in ambito sportivo per gli smartwatch huawei. Bene!

Marcus

app favolosa, ti sprona a migliorare

meyinu

Ho trovato questo articolo che parla di Strava e di altri servizi (simili?):

Da oggi, i dati sulle prestazioni sportive personali acquisiti tramite HUAWEI Health, così come le informazioni dettagliate del percorso effettuato, possono essere trasferiti senza problemi da HUAWEI Health al proprio account Strava, Adidas Running e Komoot. Ciò significa anche che gli utenti delle app sopra possono ora trarre vantaggio da molte delle feature offerte dai wearable Huawei, tra cui la lunga durata della batteria, i dati precisi di rilevamento delle performance grazie alla tecnologia TruSeen™ e la tecnologia di ultima generazione di localizzazione satellitare con un segnale GNSS a doppia banda a cinque moduli.



Strava è disponibile in tutta Europa, e da ora anche in Italia, ed è compatibile con tutti gli smartwatch e smart band Huawei, compresi gli ultimissimi HUAWEI WATCH GT 3 Pro e HUAWEI GT Runner.

https://consumer.huawei.com/it/community/details/HUAWEI-Health-Come-sincronizzarlo-con-Strava-Komoot-e-Adidas-Running/topicId_94115/

T. P.

oppure siamo entrambi fregati!!! :(

meyinu

Grazie delle info. Lo presenti come un cloud agnostico ovvero distinto dalla marca e dal cloud del telefonino. Diciamo un cloud verticale o specializzato.

iBat

Lo si usa come diario sportivo: hai tutti gli allenamenti con l'analisi dei dati, i segmenti sui percorsi, i record personali e tante altre statistiche. Puoi cambiare sportwatch, sistemi operativi etc ma sai che su strava hai tutta la tua storia sportiva. Il lato social c'è con i like e commenti, ma diciamo che la cosa non è centrale per molti atleti.

MatitaNera

Sì io mi abbino i mesi che mi serve. Ma le attività ce le ho tutte su strava da dieci anni.

pacaldi

Anche io, registro con Garmin, ora ho un Fenix 6X. Ma ormai non carico più le tracce su Strava ho sganciato gli account, archivio su Garmin Connet. La mia scelta è stata solo perché hanno messo a pagamento tutto altrimenti l'avrei anche continuata ad usare, dai limitare la classifica a 10 risultati... Imbarazzante!

Tuzzio

Cacchio non male, fino a poco tempo fa i Huawei non si integravano con nulla, adesso con il GT3 si possono collegare fasce cardio esterne e adesso integrazione con Strava. A questo punto credo che, considerando il pacchetto nel suo complesso (dispositivo, sensori, app, integrazioni con terzi), sia uno degoi smart watch piu interessanti.

MatitaNera

Ma la usi per registrare? Io la uso come archivio, registro con altro.

meyinu

Ma che utilità ha questa Strava? Solo una utilità di community in cui si fa vedere quanto sportivi si è e si discute di località e tragitti? Oppure c'è dell'altro?

Tuzzio

Anche a me è successo, mi ero posto anche io il dubbio se fosse un problema di sicurezza, a questo punto mi sento più tranquillo

pacaldi
MatitaNera

Perché spannometrica?

pacaldi

Strava la usavo era anche divertente, spannometrica ma presa per gioco era carina. Hanno fatto un downgrade dei servizi gratuiti mai visto prima... Non la uso più

T. P.

ah ecco ma è una novità di cui hanno scritto?
a me sembra che la priva volta sia avvenuto il mese scorso, l'altro giorno di nuovo (ripeto 2 app diverse).
da un lato è molto comodo ma da un lato mi ha fatto temere per la sicurezza

Filippo Guanti

Sì, già da qualche mese forse

T. P.

OT: ultimamente è capitato anche a voi che qualche app all'avvio richiedesse di aggiornarsi e lo facesse senza passare dal playstore?
quindi, un aggiornamento in app?
a me è capitato già un paio di volte che due app totalmente diverse e la cosa mi ha sorpreso...

Jotaro

Solo Strava...ccati.

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici

Recensione Oppo Pad Air: come tablet da divano non vi servirà altro