Huawei pronta al lancio di HarmonyOS 3

01 Ottobre 2021 86

HarmonyOS è la risposta di Huawei alle restrizioni imposte dal governo statunitense che le impediscono di utilizzare i servizi di Google. Il progetto del sistema operativo curato dall'azienda cinese (ma fortemente basato su Android) è stato inaugurato poco più di due anni fa e si prepara a tagliare un nuovo traguardo con la terza major release. A fornire nuove indiscrezioni al riguardo è il sito IThome che riporta la notizia del lancio di HarmonyOS 3.0 fissato per il 24 ottobre prossimo, in occasione della Huawei Developer Conference.

La notizia non è ancora ufficiale, ma che Huawei si stia muovendo in questa direzione lo ha suggerito in maniera esplicita anche un dipendente dell'azienda, pubblicando sui social cinesi l'immagine riportata di seguito, e specificando che HarmonyOS 3.0 sarà presto disponibile.


Il lancio in occasione della prossima Developer Conference di Huawei è un'ipotesi plausibile, considerato che HarmonyOS 2.0 è stato presentato proprio durante l'edizione 2020 della conferenza. Seguire l'evoluzione di HarmonyOS è un'attività tanto più giustificata quanto più ampia diventerà la sua diffusione nei mercati internazionali. Dopo il debutto in versione stabile della 2.0 in Cina, Huawei si è posta obiettivi molto ambiziosi: raggiungere entro circa un anno il traguardo dei 300 milioni di dispositivi HarmonyOS, 200 milioni dei quali saranno smartphone. Per l'anno in corso Huawei punta a superare i 100 milioni di installazioni.

Non si sa ancora quali novità verranno introdotte nella versione 3.0. Non sarebbe inopportuno introdurre modifiche per convincere l'utenza occidentale della capacità della piattaforma di porsi come una reale alternativa agli smartphone Android dotati dei servizi Google.

VIDEO


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntonioMicky

è già stata annunciata ufficialmente quindi sarà in arrivo!!

josefor

Aiuto!! mi sono beccaro uno spyware, mi apre un banner un pop up in automatico di pubblicità, mediaword e iphone 13, non se ne vaaaa, ho provato di tutto.. mannaggiaaaaaaaaaaaa

niccolò

Eh lo so ma per lavoro alcuno g app sono fondamentali

ICouldBeAnyone

io non non cambiato il mio P40 va che è una meraviglia!

Frà

Huawei faceva gli unici top Android, avanti di 2 generazioni almeno rispetto a tutti gli altri produttori.

E inoltre funzionavano bene senza problemi strani o limiti di autonomia ecc..

Io mi terrò il P30 ancora a lungo

Mauro Fognani

Io mi sono stufato degli altri. Mi sono messo sul mercato dell'usato,finché si trovano, e mi sono preso un bel mate 20 pro a 250 euro. Perfetto. Ci ho messo una bella custodia originale Huawei, ho venduto l's20 plus, primo e ultimo Samsung della mia vita, e rimesso nel cassetto l'iPhone aziendale. Mai avuto telefono migliore. In tutto e per tutto. Saluti.

giovanni

Solo per parlare di debito pubblico la Cina è solo al 46% sul PIL, mentre per quanto riguarda il debito federale gli USA, con un debito di 28 trilioni di dollari contro un PIL di 21 sono oltre il 140%, per non parlare di un debito complessivo pubblico e privato di 85 trilioni di dollari.
Vero che Evergrande è quasi fallita e rappresenta il 2% del PIL cinese, ma in Cina le banche sono pubbliche e le perdite vengono ammortizzate dalla banca centrale.
Negli USA la situazione economica e sociale è esplosiva, l'estrema concentrazione della ricchezza nelle mani di un'infima minoranza che non paga le tasse sta portando l paese al default, sembra la Francia in bancarotta prima della Rivoluzione Francese dove nobiltà e clero non pagavano le tasse, il paese andò incontro ad un colossale trasferimento di proprietà a favore di borghesia e contadini che pagavano le tasse e risanarono l'economia della Francia napoleonica.
Forse negli USA la bancarotta quasi inevitabile porterà al potere un'estrema sinistra che esproprierà l'1% straricco.
In Cina i comunisti sono già al potere.

niccolò

Già io per ora ho samsung s21 ultra e sono contento, però bho non mi da le stesse sensazioni del huawei

Shmooze

Huawei era 1000 volte meglio di Xiaomi 500 di Oppo e 100 di Samsung. Penso che tornerò al triste ios.

skyeurope

I libri che leggi tu si fermano a mao dze tung, aggiornati, la Cina si è svegliata grazie a Deng Xiaoping.

skyeurope

La Cina sta colonizzando l'africa, sta costruendo scuole, case, strade e ospedali, in cambio si prende le terre rare. La differenza con l'america è che i cinesi non usano le armi, usano soldi e sorrisi, si chiama soft power.

Adri949

Perché sono scritti in una lingua non tua?

Claudio Biesuz

Ahahahah
Quante boiate in un solo post!
Trasferisciti in America, ti troverai benissimo!

Claudio Biesuz

Sulla base di?
Odio? Ignoranza? Tifo da stadio?
No, perché di prove tangibili ancora non ce ne sono, ma per voi non "furbacchioni", è giusto condannare senza prove, bravi!

WauMau

Azienda furbacchiona, bravo Trump almeno una cosa lhai fatta giusta

Michele

Rigirare cosa? Qua c'è poco da rigirare, la differenza è che la Cina è fortemente in espansione, a differenza dell'America. La Cina è "giovane" come economia, entrambe potrebbero contendersi l'economia mondiale, il problema è che gli americani vogliono la supremazia su questo, e non puoi dire il contrario, i cinesi hanno raggiunto un livello impressionante, e sono sempre in sviluppo a differenza degli americani tra alti e bassi.

niccolò

bho questo ban ha portato xiaomi, oppo, realme, poco ecc...ad accaparrarsi le quote di huawei nel mercato, mi dispiace davvero tanto avrei preferito continuare ad acquistare huawei anzichè passare a samsung...

niccolò

eh si allora apple è irraggiungibile è alla 15......bhooooo

Andre Sergio Da Rio

Non rigirare le cose. Io non ho mai detto questo. A sentir te la Cina è messa meglio degli Usa. Io ho detto che son messi male entrambi

MatitaNera

Eh.

Michele

Certo, ma neanche i cinesi puoi biasimare, cercano di riprendersi il "maltolto" specialmente adesso che hanno capito di avere soldi e potere, sul fatto che la Cina sia "figlia" di politiche economico-finanziarie e tutto da vedere e verificare. La storia insegna, gli americani tentarono di conquistare la Cina appropriandosi delle risorse ( insieme all'Inghilterra e gran parte del mondo), ora cercano di screditare, ma qui ce ne sarebbe da scrivere all'infinito.

kenzorollo

assolutamente, anche gli americani hanno i loro difetti e contraddizioni belle grosse, tra le altre cose:la posizione in cui si trova oggi la cina è figlia di politiche economico-finanziarie prese proprio dall'america, per dirne una. Pero è chiaro che non si puo biasimare gli americani se oggi cercano di difendere il loro mercato e i loro interessi

Michele

Ti dice niente Lehman Brothers? Potrei elencarti altre 10 società americane che hanno mandato a gambe all'aria tanti risparmiatori, però se lo fa l'America tutto ok!

Michele
Michele
momentarybliss

Io ho M5 LIte e funziona ancora, anche se ormai fermo alle patch di gennaio 2021

momentarybliss

In effetti ci sono alcune cosette da sistemare, magari sarà fatto proprio con il prossimo major update

Luca tomaselli

Scusate nel mio tablet mate pad 5 lite non mi funziona più il play store non mi fa aggiornare nessuna app... Comprato 2019... Non dovevo avere problemi dicevano con gli aggiornamenti

Aster

Io o lui?;)

Luigi

Hanno finalmente risolto anche quello, io uso con soddisfazione curve pay ma funziona anche stocard pay

Nuanda

Questo non lo so, quello di aruba funziona tranquillamente, io ho quello

Jay

Non lo sapevo, ma comunque uso poco i pagamenti con telefono anche ora, tanto ho sempre la carta dietro. Ma spid funziona anche quello di poste? Purtroppo è essenziale per il mio lavoro con i collegamenti all'inps

Andre Sergio Da Rio

Evergrande ti dice nulla? Secondo te poi la Cina sta messa meglio a debito ? Andiamo su

davidelotus

False flag operation

Nuanda

Con Aruba lo spid funziona perfettamente

Nuanda

Spod e banche oramai co dono quadi tutti, il vero problema a mio avviso sono i pagamenti con nfc del tutto latitanti.

Nuanda

Su Huawei Watch 3 mi pare un Android mascherato, con adb è pure possibile installarci le app tramite apk e funzionano pure...

Nuanda

Magi prima però aggiornassero un po'HOS2 sul watch3...che avevano promesso mari e monti ma ancora stiamo a carissimo amico....

Commendatore

Non sono gli americani che dovevano proteggersi dai cinesi, ma è l'esatto contrario. L America è la maestra nel generare guerre e incolpare i suoi "nemici"

LuFranco78

Tutto questo casino del ban ha sicuramente ammazzato una azienda come Huawei anche a discapito degli utenti affezionati europei.
Le motivazioni le conosciamo bene, ma a che pro?
Le quote di mercato di Huawei sono state prese da xiaomi oppo ecc.. non certo da apple.
Ed i prodotti Huawei sinceramente mi sembravano migliori.
In più hai invitato la Cina alla prima occasione ad una reazione di protezione del mercato. Vedi l'acwujsiziine di gran parte delle scorte dei microchip presenti sul mercsto. Ora anche per questo sei fortemente nei guai con quasi tutte le produzioni.
Ne è davvero valsa la pena? Esistevano strumenti è metodi migliori per proteggersi dai cinesi?

pietro

Tra il dire ed il fare, c'è che è un fork

momentarybliss

Quindi in teoria dovrei vederlo sullo Huawei Watch 3, anch'esso con HOs 2 attualmente

kenzorollo

Cumpá ascolta c'è chi si informa su YouTube e chi apre qualche libro

Undertaker

https://uploads.disquscdn.c...

JakoDel

e invece lo è, solo openharmony è un OS a se stante e prima di vederlo passeranno altri anni

JakoDel

ti stai confondendo con openharmony... la versione attualmente in circolazione è letteralmente una emui (quindi android NORMALE) senza app google

Castoremmi

Devono avvicinarsi il prima possibile al 12 o 15 così sembrerà migliore della concorrenza

Fabrizio

Anche GPay? Sul mio no

Jay

Ma riesci ad accedere anche allo spid ad esempio?

MatitaNera

Boomer

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti