Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

C'è un po' di HarmonyOS per tutti con gli sfondi ufficiali | Download

15 Giugno 2021 13

La pressione del ban USA ha forzato la mano a Huawei, che probabilmente sul lungo termine già coltivava progetti di indipendenza per rafforzare la propria posizione, ma dopo essere stata tagliata fuori dalla possibilità di integrare i Servizi Google sui proprio smartphone ha dovuto accelerare questo processo di crescita.

A inizio giugno è cominciata la distribuzione in Cina di HarmonyOS 2.0 a cominciare dai Mate 40, Mate 30, Mate X2 e P40, e coinvolgendo anche il tablet MatePad Pro: entro fine mese, comunque, il sistema operativo proprietario sarà disponibile su oltre 100 dispositivi.

Ma esiste un modo per portare un po' di HarmonyOS subito e su qualsiasi smartphone: ovvero scaricare e impostare uno degli sfondi ufficiali che potete scaricare in alta risoluzione seguendo questo link.

Un po' come per il sistema operativo, che raccoglie com'era naturale aspettarsi tutto il lavoro fatto in questi anni sull'interfaccia EMUI, anche per i wallpaper Huawei ha deciso di non inventare nulla di radicalmente "diverso": in questo periodo così rivoluzionario, probabilmente, il messaggio che deve passare all'utente è quello della continuità. E quindi troviamo una selezione colorata di sfondi astratti che giocano con consistenze liquide, con una predominanza di opzioni blu e azzurre (sono 3 su 6 in totale), una sorta di acquarello e un'immagine assieme materica e concettuale che sembra ritrarre un paesaggio naturale dall'alto.

A una settimana dal lancio, il colosso cinese ha già festeggiato i primi 10 milioni di dispositivi aggiornati ad HarmonyOS: l'obiettivo è ambizioso, ovvero arrivare a fine anno a raggiungere una base installata pari a 300 milioni (di cui 200 milioni dovrebbero essere smartphone), anche contando sull'adozione della piattaforma da parte di altri produttori. HarmonyOS ha un forte legame con Android, ma è anche un progetto che punta a rafforzare i legami interni all'ecosistema Huawei: e infatti i nuovi indossabili presentati da pochissimo (ovvero le cuffe FreeBuds 4 e gli orologi Wacth 3 e Watch 3 Pro) arrivano proprio equipaggiati con HarmonyOS 2.0.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

AHAHAHAHAHAH

BerlusconiFica

ste macro sui fondotinta sono orripilanti

LastSnake

Solita solfa

momentarybliss

L'ultimo non mi dispiace, l'ho scaricato e messo su

HeySiri

Provo

HeySiri

Mah, classici sfondi degli smartphone Samsung del 2016

Tiwi

bo

Apocalypse
Fede2703

Comunque, per me gli sfondi migliori sono su amoled pix

dario

Figata! Li scarico subito così potrò far finta di avere harmony che fa finta di avere android che fa finta di avere ios.

Levante Q.

Raramente questa roba e' peggio di quel coso accozzaglia Microsoft che fecero' anni fa'.

fab10

Raramente ho visto roba peggiore.

Rettore Università di Disqus

Ma avrà widevine?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città