
09 Marzo 2021
Ren Zhengfei è intervenuto su uno dei temi tornati alla ribalta dopo la nomina del nuovo Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden: quale sarà ora la politica adottata dalla nuova Amministrazione nei confronti di Huawei? Per il numero uno dell'azienda cinese Stati Uniti e Cina dovrebbero cooperare per il bene di tutti, quello di Huawei, ma anche della aziende statunitensi.
L'amministratore delegato di Huawei vorrebbe che gli Stati Uniti assumessero un atteggiamento meno intransigente nei confronti dell'Azienda, vale a dire un allentamento del ban disposto dall'amministrazione Trump che penalizza Huawei sia nel mercato dei dispositivi elettronici - a partire dagli smartphone - sia in quello delle infrastrutture di rete.
Zhengfei non nasconde inoltre che vorrebbe poter esprimere direttamente a Biden la sua visione: sarebbe una telefonata gradita, sottolinea il massimo dirigente di Huawei, che aggiunge: gli Stati Uniti vogliono avere una crescita economica e la Cina anche.
Allentare le restrizioni che ostacolano l'approvvigionamento di componenti e software dalle aziende statunitensi e impediscono a Huawei di fornire apparecchiature di rete negli Stati Uniti è una soluzione da cui, secondo Zhengfei, tutti trarrebbero vantaggio:
Se la capacità di produzione di Huawei potesse essere ampliata, ciò vorrebbe dire maggiori opportunità di fornitura anche per le aziende statunitensi. Ritengo che sarà reciprocamente vantaggioso. Credo che la nuova amministrazione dovrebbe prendere in considerazione questi interessi commerciali mentre sta per definire la nuova politica.
La posizione dell'intervento di Zhengfei si può riassumere nella massima apertura nei confronti del nuovo inquilino della Casa Bianca, ma non si ha certezza che l'appello venga accolto. I primi segnali vanno verso uno scenario in cui la nuova amministrazione si prenderà tutto il tempo necessario per procedere ad un eventuale riesame della lista nera in cui si trovano Huawei e altre aziende cinesi.
Commenti
ci vuole una bella faccia di brozo a chiederlo.........vada a parlare con l'ippopotamo del suo capo.......
Dimentichi una cosa, tutto nasce dalle infrastrutture, e il fatto che sia Huawei che ZTE abbiano fatto forniture al Iran durante un embargo,poi che questa multinazionale sia di Proprietà di un governo dittatoriale centra e come, andrebbero banati anche dall' Europa dal mio punto di vista.
Cosa c'entra tutto ciò con il resto? Vi da così tanto fastidio che una multinazionale non occidentale possa competere nel mondo degli smartphone? I dispositivi sono più che validi, inoltre se c'è concorrenza chi ne beneficia sono sempre i consumatori ricordatelo.
Ah stai parlando dei melafonini americani quindi?
Tutti I vecchi che non lavorano si rimbabiscono
Quelli che fanno qualcosa sono tutti svegli
Devi scegliere tra 4 e 8, il mandato dura 4 anni rinnovabile ma non 7.
...un congresso di educande.
....e le penne biro....come diceva Verdone su "un sacco bello" ogni penna è un amplesso.
Dipende dal lavoro, io mi diverto da morire e non voglio andare in pensione.
Perchè mai dovrei smettere di lavorare? Non ha senso! Più lavoro e più mi diverto. Mica lo faccio per i soldi e manco per lasciare l'azienda più grande ai miei figli ma proprio perchè mi piace fare quello che faccio, per cui ho studiato e che sognavo di fare da quando ero bambino.
Evidentemente il provvedimeto gli va bene cosi...era comunque solo per precisare che non è farina del sacco di Biden.
No, interessante chi vuole diffendere prodotti che sono di proprietà di un Regime...
Problemi? hai parenti in Huawei?
WW III confirmed
https://uploads.disquscdn.c...
domenica i bombardieri americani hanno attaccato Miami, lo sapevi?
https://uploads.disquscdn.c...
bellissimo il B-1 Lancer, vorrei essere bombardato da lui
Spero che Biden gli dia appuntamento su Clubhouse...
Infatti l'Iran è un paese incredibilmente democratico e pacifico in confronto agli USA, anche se la stampa filoamericana tenta di convincerci da anni che sia l'opposto.
E tu come fai a sapere che la sua vita è stressante, e non se la gode? Hollywood?
Sisi ti davo ragione infatti
Ma perchè bloccare una cosa giusta?
Se non c’è stata guerra con l Iran è solo grazie all’Iran stesso. Ti rendi conto che hanno ammazzato un loro generale come soleimani? Non è una dichiarazione di guerra ? Se un iraniano uccidesse un generale americano cosa pensi succederebbe?
Magari non conosce altro modo di vivere e trae soddisfazione dallo stress lavorativo. C'è gente là fuori terrorizzata dall'andare in pensione, alcuni vanno in depressione, cercano dei lavoretti da fare pur non avendone bisogno ecc ecc.
Lo schiavo che si affeziona alle proprie catene.
Dovremo ringraziarli che difendono l'Artico ed i paesi europei dalle mire espansionistiche del Putin.
Quando si andava nei paesi dell'est con le calze di nylon ...
Col wd40 ci fai qualsiasi cosa.
bello il blocco sovietico...nostalgia canaglia
Ammazza e per fortuna tu stesso citi sotto un'articolo (senza comprenderlo) sul fatto che questo è solo un ulteriore passo in avanti. Poi ci sono già nette differenze sull'approccio verso la Cina e Huawei nello specifico, ma se non capisci cose semplici come quelle che hai postato figura cose un minimo più complesse.
Ma le backdoor volendo le metti proprio nella parte di SW "cinese"
Forse meglio vivere sotto dittatura completa come in Russia?
Per fortuna che qualcuno si sta ribellando
Ma sta gente a quell'eta' non la vuole ancora finire di pensare sempre ai soldi? Vivono nello stress H24, ma goditi la vita che è una sola a quanto pare
Inizia tu intanto.
Fuori l’imperialismo occidentale.
Che subdolo
La verità è che sono tutti uguali, Trump non ha scatenato una guerra con l'Iran perché l'emergenza covid ha preso tutti alla sprovvista e non ha avuto il tempo di un secondo mandato.
Momento. Anche fosse partito tutto da Trump, Biden è il nuovo presidente ed ha facoltà di bloccare tutto. Mi pare abbia già firmato una pletora di provvedimenti completamenti opposti a quelli fatti da Trump
Sarebbe meglio scrivere due righe in più citando l'ultima intervista di biden invece si fare supposizioni.
Non credo che andrà così... Huawei è considerata un pericolo dagli americani quindi la stanno tenendo a bada. Ma la potenza economica che hanno certamente gli darà fastidio in un futuro neanche tanto remoto...
Molto interessante questa tua argomentazione, vedo.
Trump ha bloccatomil numero, quindi Ren non può chiamare.
Non fa altro che riprendere il lavoro di Obama e la Clinton.
Con Trump questo genere di esercitazioni sul confine stavano rallentando visto il suo scarso interesse verso la NATO.
Scenario auspicato per ora in effetti.
Fuori il partito comunista cinese.
Tutto partito da ordini di Trump.
Tutto partito da Trump, riconfermo.
Infatti, fuori da entrambe.
Fonte ?
Ma se anche fosse?
Ti ricordo che la Russia nei suoi 30 anni di esistenza ha violato la sovranità di mezzi paesi confinanti, molti dei quali avevano l'unica colpa di essere filo-UE.
Fai proprio ridere, prima fai tanto l'indignatoh contro il regime comunista cinese "perché sono una DiTtàtUrà!!1!1", peccato che Putin sia agli stessi livelli, però li va tutto bene perché é una dittatura di destra
basta un po' di WD40