Huawei Italia, cambio al vertice: Wilson Wang nominato nuovo CEO

29 Gennaio 2021 20

Cambio al vertice in Huawei Italia con Wilson Wang che prende il posto di Thomas Miao come nuovo CEO. Prima di assumere questo incarico, Wang è stato Direttore Generale presso la sede di Huawei a Hong Kong con responsabilità delle attività dell’azienda sui territori di Hong Kong e Macao.

La nomina è stata formalizzata oggi dalla società cinese con una nota in cui si legge che nel suo nuovo ruolo, Wang avrà la responsabilità di rafforzare l'impegno strategico dell'azienda come partner delle istituzioni, degli operatori e delle imprese italiane nel processo di trasformazione digitale del Paese.

Wilson Wang avrà il compito di guidare lo sviluppo e l'implementazione della strategia aziendale attraverso una rinnovata fiducia nel mercato italiano, con l'obiettivo di sviluppare il business di successo che Huawei ha costruito negli ultimi 16 anni.

Wilson Wang

Il compito di Wang non sarà sicuramente dei più semplici vista anche la situazione in cui si trova l'azienda cinese dopo il ban imposto dagli Stati Uniti che, di fatto, sta avendo conseguenze a livello mondiale. Lo scorso ottobre, ricordiamo, l'Italia ha bloccato l'accordo in base al quale Fastweb avrebbe dovuto ricevere da Huawei apparecchiature per la sua rete core 5G. Anche TIM ha estromesso Huawei dal 5G a luglio, ma si è trattato di un provvedimento preso direttamente dall'operatore.

Wang ha iniziato la sua carriera nel 2003 presso Fiberhome Telecom Technologies, dove ha lavorato come ingegnere del software e product manager. Nel 2008 è entrato in Huawei per ricoprire posizioni chiave nel dipartimento Global Key Account di Huawei Etisalat e successivamente nella sede della società in Pakistan.

Con oltre 17 anni di esperienza nel settore ICT, Wang ha una vasta conoscenza della progettazione, implementazione e manutenzione di infrastrutture e soluzioni di rete e ha conseguito un master in comunicazione optoelettronica presso il Wuhan Research Institute of Post and Telecommunications.

In Italia dal 2004, Huawei ha due sedi principali a Roma e Milano e uffici nelle principali città, oltre 800 dipendenti, 3 centri di ricerca globali, 4 Joint Lab R&D con università e 5 centri di innovazione congiunta che sono il motore dello sviluppo della multinazionale nel Paese.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AcommonAlien

Non lo capisco xD

Pure che non segui il calcio il concetto é quello.

AcommonAlien

Scusami, ma non seguo bene il calcio :) potresti spiegarmi?

Ovvio.
Basta vedere con quanta reverenza regale ci si rivolge al proprietario dell’Inter.

AcommonAlien

Hahahahahahah

AcommonAlien
AcommonAlien

Mi sembra giusto, purtroppo

Gianca59

L' alternativa era mettere un avatar italiano

marcello

<draft> riportiamo il raffinato gusto orientale </draft>



Prima di assumere questo incarico, Wang è stato Direttore Generale presso la sede di Huawei a Hong Kong con responsabilità delle attività dell’azienda sui territori di Hong Kong e Macao

Anche no.

T. P.

aahahahh

arr66

E invece si sa qualcosa su chi ha preso il posto della Lazzini?

Hahahahaha!!!! :D :D :D

Next Ceo?

Roger Betonier?
:D

ThisWarOfMine

Meglio di conte al 100% almeno fanno imparare alla popolazione come si mette la mascherina hahaha

T. P.

miao ci lascia...
https://media2.giphy.com/me...

ed entra wang...
https://media1.giphy.com/me...

Eh beh credo giustamente vengono a comandare.

Undertaker

Se vuoi uno che obbedisca senza discutere, metti uno dei tuoi.

AcommonAlien

Ma solo i cinesi usano altri cinesi nelle loro sedi nel mondo? :)
Guardate LG, ad esempio, ha un italianissimo... Mi sembra un po r@zz1st@ come cosa :D

Oxygen

https://media4.giphy.com/me...

Un Ceo allitterato!
:D

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia