Huawei Books arriva in Italia: libreria digitale con oltre 20.000 titoli

25 Gennaio 2021 13

Huawei lancia oggi in Italia un nuovo servizio dedicato agli amanti della lettura. Arriva Huawei Books, una libreria digitale realizzata in collaborazione con le case editrici del Gruppo Mondadori che può contare su un catalogo formato da oltre 20.000 titoli. Racchiude sia e-book da leggere sullo schermo di smartphone e tablet, sia audiolibri. Per accedere alla vasta raccolta è sufficiente utilizzare l'app dedicata a tutti i dispositivi che utilizzano gli HMS.

LE FUNZIONI
  • Read: è l'area dell'applicazione che racchiude gli e-book. È possibile acquistare il libro e prima ancora scaricare un'anteprima gratuita (sino al 10% del testo completo). Libreria è una sezione dell'area Read dedicata all'organizzazione degli e-book (è possibile seguire i progressi della lettura, cercare i libri per categoria).
  • Annotazioni e personalizzazione: l'utente può prendere note a bordo testo, evidenziare parole/frasi, scegliere un colore di sfondo del libro e cambiare lo stile del testo.
  • Text-to-speech: permette di trasformare in audio il testo scritto di un e-book.
  • Lettura intelligente: regola l'illuminazione dello schermo in base alla luce ambientale e attiva la modalità notturna per ridurre la luce blu.
  • Importazione libri e documenti: Huawei Books può essere usato anche come lettore di e-book e documenti presenti nella memoria dello smartphone; è sufficiente importare i file tramite la Libreria.
  • Listen: è l'area che racchiude gli audiolibri; meglio dire racchiuderà perché il rilascio è fissato per le prossime settimane.
  • Profilo: è la sezione dedicata alla gestione dell'account e dei contenuti cloud; racchiude inoltre le promozioni attive.
I CONTENUTI

Convergono in Huawei Books gli oltre 20.000 titoli, italiani e internazionali, pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa. Tra gli autori dei bestseller disponibili sotto forma di e-book si segnalano:

Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo, Fabio Volo, Michael Connelly, Maurizio de Giovanni, Alessandro D’Avenia, Paolo Giordano, Ferzan Ozpetek, Sophie Kinsella, Sveva Casati Modignani, Jojo Moyes, Paula Hawking, Daria Bignardi, Silvia Avallone e Suzanne Collins.

Si troveranno poi audiolibri letti dagli scrittori o interpretati da personaggi dello spettacolo, tra cui:

Petrademone, letto da Marco D’Amore; Storie della buonanotte per bambine ribelli, con Levante, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto, Paola Turci; Nessuno come noi, letto da Luca Bianchini; Chi manda le onde narrato da Fabio Genovesi; L’Arminuta, interpretato da Jasmine Trinca; L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, letto da Riccardo Bocci; I pilastri della terra di Ken Follett, letto da Riccardo Mei.
DOWNLOAD E PROMOZIONI

L'app Huawei Books può essere scaricata tramite AppGallery. In alternativa è reperibile utilizzando Huawei Petal Search, il motore di ricerca delle app lanciato lo scorso anno.

Huawei ha confermato che per tutto l'anno applicherà sconti e promozioni su libri e audiolibri. Inoltre gli utenti di Huawei Books e AppGallery possono partecipare al Lucky Draw a partire dal 28 gennaio sino al 18 febbraio. La promozione mette in palio premi come Huawei Mate 40 Pro, Huawei FreeBuds Pro, coupon da usare su Huawei Video e su Huawei Books - ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

UN PO' DI CONTESTO

Serve realmente un ulteriore servizio che entra in competizione con quelli di colossi come Amazon o la stessa Google? In senso assoluto si potrebbe dire no, ma relativamente agli utenti e alla strategia di Huawei la risposta è differente. Huawei non può utilizzare i servizi di Google a causa del ban degli Stati Uniti e in attesa di sviluppi - vi ricordiamo il nostro articolo - il produttore cinese si sta dotando di soluzioni differenti. Si è partiti con AppGallery (alternativa al Play Store), successivamente sono arrivati Huawei Music e Video (alternative a YouTube Music e Google Play Movies) ed ora Books che sfida Google Libri.

VIDEO

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Norman Tyler

ma mi sbaglio o hanno ristretto i commenti LOL ....

ghost

sul secondo no andavo a memoria potrei essermi confuso invece i 100 sono sicuro perchè ne ho alcuni e mi dice che oltre i 100 non va.
E' comodo comunque perchè almeno hai un posto dove non perdi mai (gli ebook) dato che gli ultimi lettori sono tutti senza sd e i libri sono sparsi per gli store.

broncos

E non hanno ancora sistemato la funzione leggi ad alta voce che legge in italiano con un incomprensibile accento inglese

Norman Tyler

classifica dei contenuti più acquistati:

al 3° posto: come esportare virus in occidente senza farsi male in casa, un saggio scritto da Cin Cin Pin.
al 2 ° posto: come distruggere l'economia occidentale e fare la parte dei buoni, un saggio scritto da Cin Cin Pin
al 1 ° posto :( rullo di tamburi) "il Libretto rosso ", un saggio scritto da Mao Ze Dong (ma commentato da Cin Cin pin ovviamente e prefazione da Giggino o caxxaro )

zdnko

Cioè basta caricare un epub farlocco con lo stesso nome di quello che vuoi leggere per avere quello buono?

matteventu

Grazie mille per i dettagli!
Non sapevo del limite di 100MB (non ho mai avuto epub così grandi, ma effettivamente potendo caricare anche PDF, potrebbero stare stretti 100MB).
Per quanto riguarda il secondo punto, sei sicuro sicuro?

ghost

Per completezza:
- non ti carica ebook oltre i 100 Mb
- se avevi un ebook ti fa leggere la versione play store e non la tua (come per play music)

Barty

Ma avranno un formato proprietario da sfruttare esclusivamente su telefoni/tablet Huawei, oppure li venderanno in formato epub, in modo che si possano caricare su un classico eReader?

DefinitelyNotBruceWayne

Grazie della dritta.

ghost

Con la legge nuova gli sconti non erano vietati oltre il 5%?

Estiquaatsi

Questo?

https://www.amazon.it/dp/889933207X/

matteventu

Per chi non lo sapesse, Play Books ha una funzionalita' simile a quella che aveva Play Music: se importi degli ebook (epub, etc) verranno sincronizzati nel tuo account Google (sia "progresso" di lettura che annotazioni e robe varie) e potrai consultarli da qualsiasi dispositovo (o dal web) in cui sei loggato con lo stesso account.

ReArciù

c'è il libretto rosso di mao?

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video