Huawei non molla e chiede al Regno Unito di riconsiderare il ban

17 Novembre 2020 36

La presenza di Huawei nel Regno Unito - nel ruolo di azienda fornitrice di infrastrutture di rete 5G - si è bruscamente interrotta questa estate, quando il governo locale ha ufficializzato il ban che ha di fatto bloccato ogni rapporto tra la società cinese e gli operatori del Paese.

Il divieto scatterà formalmente a partire dal prossimo 31 dicembre e non riguarderà solo l'acquisto di nuove attrezzature legate al 5G, bensì anche la rimozione di quelle già acquistate e installate, che dovranno essere completamente dismesse entro il 2027. Si tratta quindi di una vera e propria eradicazione di Huawei dal suolo del Regno Unito, ma l'azienda di Shenzhen non sembra intenzionata ad incassare il colpo senza provare a reagire.

Victor Zhang - VP di Huawei - ha infatti interpellato il Primo Ministro Boris Johnson, chiedendo che la decisione presa lo scorso luglio venga riconsiderata. Oltre a danneggiare l'azienda, infatti, questa politica potrebbe ampliare ulteriormente il divario esistente tra il nord e il sud del Paese sul tema dell'accessibilità alla rete.

Questo almeno secondo le parole di Zhang, il quale ha colto l'occasione per toccare anche altri nervi scoperti dell'amministrazione attuale, evidenziando come il ban sia stato attuato solo per ragioni geopolitiche e non nell'interesse del Regno Unito (sottintendendo una certa subordinazione alla politica statunitense nelle decisioni del governo ) e che con la Brexit ormai in corso è vitale che la nazione possa rivendicare un ruolo da leader nel campo del 5G.

Huawei respinge poi le accuse di spionaggio che le sono state rivolte nel corso dell'ultimo anno da parte di tutti i principali alleati degli Stati Uniti, che rappresentano l'elemento chiave alla base del ban disposto da diversi Paesi. Ora la palla passa al governo del Regno Unito, che dovrà decidere se prestare ascolto alle richieste dell'azienda o se piuttosto procedere per la strada già intrapresa.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volpino

Questo ban non ha senso di esistere, spero che se ne accorgano presto anche in UK ora che non c'è più Trump

Domenico Belfiore

Bello mio ho un pc Intel ma vedo la realtà senza prosciutto sugli occhi, le tue sono esclusivamente supposizione basate su qualcosa che non hai visto o sentito ovvero basate sul nulla ora prevedi anche il futuro? Dai qua si sta toccando il fondo seriamente. Ps non sono fanboy di nulla, Intel con il loro modo mafioso da agire mi fa sinceramente schifo pur avendo un loro prodotto ma a parte ciò son contento se qualcuno crea concorrenza.

STAFF

Ah ecco, sei uno di loro. Era chiaro, sei uno di quelli che descrivevi nel tuo primo commento. Quando imparerete voi fanboy AMD che il rapporto nm tra Intel e AMD non è 1:1? L'anno prossimo usciranno gli Alder Lake, il sorpasso sarà così evidente che la vostra amata Lisa si licenzierà. Già adesso gli Intel sono superiori, ma quelle slide taroccate AMD vi fanno perdere il nume della ragione.

Domenico Belfiore

Con la tecnologia arretrata per stare dietro ad AMD, Intel peccherà sulla efficienza come da due anni a questa parte è cmq sono già al limite, l'anno prossimo AMD passerà ai 5 nm tms come la mettiamo? Già la serie 5000 ha Stracciato di brutto l'undicesima gen intel...

STAFF

Concordo in parte, fino a "marchio". Ho iniziato a scrivere questi commenti su Intel perché in ogni articolo che leggevo, nei commenti la maggior parte delle persone scriveva cose come: " AMD è meglio, ci sono le slide", "chi è il fesso che compra ancora Intel", "Intel non innova, cioè ferma a 2 core" e altre cose del genere. Quindi ho deciso di fare lo stesso, ma facendo il bastian contrario. Se clicchi sul mio avatar noterai la scritta "AMD è da normaloni", ed è così. Ah, comunque Intel è meglio, ci sono le slide, e si vocifera che gli Intel di 11 generazione desktop saranno del 14% più performanti dei Ryzen del 2022.

Domenico Belfiore

Ma Intel per sparare c@z z@te quanto ti paga? Sostengo sempre che i fanboy sono la rovina dell'immagine di un prodotto/marchio una razza direttamente da sterminare.

Hey Siri

Devono aspettare prima Biden. Se lui rimuove il ban, anche il Regno Unito lo farà

AcommonAlien

Ma questi di Huawei, con un atteggiamento del genere, dove vogliono andare?
Non capiscono che in occidente si parla in modo meno aggressivo, bha.
Vedete che ZTE ci sa fare molto di più, con le dichiarazioni. (E pure gli smartphone mi danno un impressione superiore di qualità)

giovanni cordioli

Si intanto vedremo quanto ci metterà Biden a trascinare l'america e il mondo intero in un'altra guerra sanguinaria magari contro L'iran mentre al contempo gli states verranno vandalizzati, saccheggiati, e messi a ferro e fuoco, da sterminate bande di illegali, neri, latinos, e teppisti liberi di agire indisturbati, mentre la polzia e i cittadini onesti dovranno asistere alla devastazione delle loro case e negozi.
Vedremo quanto ci mette l'America a diventare come la Bolivia o il Venezuala.

Apocalypse

Brogli

sk0rpi0n

Va bene che Huawei probabilmente sarà costretta, in caso di conferma del ban, a ripiegare su dispositivi e tecnologia antecedente al ban stesso; però pubblicare l'immagine di una motherboard con slot PCI e connettori ATA mi pare eccessivo...!

Orlaf

Fossi in loro inizierei a lavorare seriamente ad una variante di Kirin slegata da ARM. Tanto da quelle parti non è che si fanno molti problemi a copiare, quindi perché non approfittarne? Ahahaha.

Coolguy

Ancora a mendicare stanno.
Pagliacci di uno stato totalitario!!

Remigio

Comincio nel dire che non sono un simpatizzante Huawei... ma la legge la dettata Trump in Europa dichiarando che Huawei spiava. L'inghilterra nel 2019 aveva già deciso il 5G più conveniente e più tecnologico (Huawei) poi nell'estate arriva Trump che con la scusa della sicurezza nazionale americana accusa Huawei di spionaggio senza ancora oggi esporre le prove certe (ha fatto bene Microsoft che senza prove è stato l'unico a continuare la collaborazione con Huawei per i PC). Per quanto riguarda i dazi vai a leggere perchè la Cina ha cambiato atteggiamento nei confronti dell'Europa...ti ricordo che un certo Trump ha imposto e dico imposto alla Cina di comprare i suoi generi alimentari delle sue fattorie perchè ha troppa produzione, non ci scordiamo cosa ha fatto a noi Trump con i nostri generi alimentari come parmigiano e prociutto nel 2020, Forse qualcuno si è dimenticato che molte nazioni europee e Cina nel 2019 hanno fatto l'accordo per l'economia " della via della seta" forse a qualcuno non stava bene? Se per Trump Huawei è un problema e lo vuole bannare deve essere per l'America e non dettare legge da noi in Europa (si chiama dittatura) lo ha fatto con Germania...Francia... Inghilterra ecc.. e anche con noi Italiani. A vantaggio della sua economia (Apple) che stava perdendo terreno nei confronti di una nazione l'America che si è sempre sentita più grande di tutti. E concludo dicendo che ogni paese deve essere libero di decidere quale sia la cosa più conveniente per il proprio paese e non vivere nel terrore perchè una scelta può avere ripercussioni sul propria Nazione da parte di un presidente americano megalomane.

jose manu

Strano che siano i suoi stessi cittadini a licenziarlo

TalpaGamer99

Ma quale pagliaccio? Ha governato il più grande paese del mondo pensando sempre prima ai suoi concittadini, facile parlare per uno che al massimo ha governato l'aspirapolvere a casa.

non usano il bidè

TalpaGamer99

Ma dai i processori intel sono pieni di falle, questo fuga ogni dubbio sullo spinaggio. Al contrario avessero usato processori AMD o ARM con meno falle ci poteva essere qualche dubbio in più.

Garrett

Intanto con la sconfitta ha accusato il colpo, se i capelli solo passati da biondo pannocchia al grigio nebulosa.

https://uploads.disquscdn.c...

STAFF

Abbiamo le prove che Huawei non spii nessuno. I server Huawei utilizzano processori Intel™, se avessero utilizzati degli scrausi AMD o peggio ancora quei cessi a pedali ARM prodotti da Apple, allora saremmo stati certi del loro voyeurismo, ma così non è.

Garrett

Gli inglesi hanno solo una cosa: le patate e il "fish and chips".
Possono stare nella loro riserva.

Garrett

A te queste cose le ha dette il pagliaccio biondo (ora grigio argenteo)?

Ikaro

Già ci vorrebbe qualcuno che gli esporti un pò di sana e semplice democrazia, ma come si permettono!!

Aristarco

e avevi dubbi? uno così compra ed esige......guarda come si è comportato dopo la sconfitta

Rendiamociconto

il miliardario gli ha detto pure della brexit ve?
Non è mai solo, gli inglese hanno fatto le loro considerazioni e scelte...quindi i contribuenti britannici hanno una bella botta economica solo perchè l'hanno deciso e scelto

TalpaGamer99

La storia si ripete sempre, la moglie chiede il divorzio come era già successo al latin lover italiano. Trump comunque non ha problemi troverà una nuova fidanzatina e un bel cagnolino.

Dexter

conquistare o comprare alla fine è quasi sinonimo. Ancora devo conoscere una donna che si sia fatta conquistare da un senza tetto.

TalpaGamer99

Ma come si permettono questi di huawei di voler dettar legge in paesi esteri? Gli europei una volta che il popolo inglese si è espresso sulla brexit hanno accettato senza troppi problemi e senza chiedere di ripensarci nonostante sia un danno per tutti gli stati europei con reintroduzione dei dazi dal 1 gennaio. Allo stesso modo huawei deve accettare la decisione e i danni che subirà perdendo tutte le infrastrutture entro il 2027. Ma cosa più importante huawei deve smetterla di dire che non spiava nessuno, se si fosse presa le responsabilità prima forse sarebbe stata perdonata.

Comitato_no_Disqus

ne può comprare quante ne vuole di mogli, perchè di fatto le compra, non le conquista.

è una parentesi chiusa mister pagliaccio

Aristarco

non penso abbia problemi a sostituirla

Comitato_no_Disqus

ha perso pure la moglie mister parrucchino osceno

ReArciù

che bruttoperiodo per gli inglesi, economia di strutta dal covid, brexit imminente e Trump che era lunico che carantiva una via d'uscita battuto alle elezioni

FANBOYdiTuTto

gli inglesi...

Lucano

cosa hanno fatto di male ?

momentarybliss

Certo rimuovere e sostituire le infrastrutture 5G esistenti è una bella botta per i contribuenti britannici, e tutto perché l'ha detto un miliardario che continua a twittare di aver vinto le elezioni quando invece le ha perse sonoramente

Keena

Piagnucolosi senza dignità

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo