Ufficiale: Huawei vende Honor

17 Novembre 2020 98

Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato conferma ufficiale: Huawei ha deciso di vendere le attività di Honor per assicurarne la sopravvivenza. La proprietà dell'Azienda passerà a Shenzhen Zhixin New Information Technology, società formata da un consorzio di oltre 30 agenti, rivenditori e distributori del marchio Honor. Huawei sottolinea che, dopo aver finalizzato la vendita, non deterrà alcuna quota, né sarà coinvolta in nessun modo nella gestione di Honor. Vendita completa quindi e non parziale come si era inizialmente supposto.

Le ragioni dell'operazione sono chiarite nella dichiarazione ufficiale: Huawei ricorda che in tempi recenti le sue attività nel mercato consumer sono state sottoposte ad enormi pressioni a causa della persistente indisponibilità di elementi tecnici necessari per andare avanti nel settore della telefonia mobile. Il riferimento va al ban USA che ha complicato non poco i rapporti tra Huawei e i suoi fornitori di componenti e servizi (ved. Google). La situazione rischiava di condizionare inevitabilmente anche Honor che, grazie alla cessione, potrà continuare a produrre e vendere smartphone senza andare incontro agli stessi limiti.

Huawei sottolinea come la mossa sia frutto della volontà di tutte le parti coinvolte nella catena della distribuzione dei prodotti Honor di garantirne l'esistenza e ringrazia anche i consumatori che in questi anni hanno dimostrato di apprezzare il marchio:

Huawei apprezza molto la dedizione, l'attenzione e il supporto continuo fornito dai consumatori, dai canali di vendita, dai fornitori, dai partner e dagli impiegati di Honor. Ci auguriamo che questa nuova società Honor intraprenda un nuovo cammino d'onore insieme ai suoi azionisti, partner e impiegati. Siamo impazienti di vedere Honor continuare a creare valore per i consumatori.

Il marchio Honor è stato creato nel 2013 e si è concentrato su smartphone di fascia medio-bassa. In sette anni di attività è riuscito ad imporsi nel mercato della telefonia con un volume d'affari formato da oltre 70 milioni di smartphone spediti ogni anno. Huawei non ha fornito i dettagli finanziari della vendita, ma secondo le indiscrezioni fornite da Reuters all'inizio del mese l'ammontare sarebbe pari a oltre 15 miliardi di dollari.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe fatto Trumpinuccio bello di passpar2, se la Cina avesse imposto un bel ban sui prodotti della mela...ho il forte sospetto in un alleggerimento del ban in tempi brevi o un inasprimento per un conflitto armato... insomma nulla in mezzo perché con un ban su Apple si sarebbe perso il vantaggio dell'amichetto di Trump, quindi o retrofront con coda tra le gambe oppure per giustificare la cosa, via di guerra armata, che tanto gli usa ci guadagnano scatenando guerre e più sono grandi e meglio è

Mariux Revolutions

E con che accusa?
Il primo è scaturito dal fatto che Huawei si occupa anche di infrastrutture 5G, tacciate di essere un mezzo per spiare il mondo intero.
Come potrebbero emanare un ban anche contro HONOR che fa solo smartphone, earbuds, smartwatch e PC?

Nummepija

È chiaro che Trump attacca la Cina: lo ha fatto per motivi oggettivi e per motivi politici. I secondi sono chiaramente legati alla polarizzazione dell'opinione pubblica e al consenso: è molto comodo polarizzare l'opinione pubblica su fatti al di fuori del paese perché puoi virtualmente unire tutti gli elettori e spostare dibattito politico da dentro a fuori casa.
D'altra parte lo fanno praticamente tutti i governi autoritari che hanno problemi in casa, come per esempio alcuni stati Islamici che esasperavano la questione Israeliana per evitare i temi spinosi di politica interna (Iran di Mahmud Ahmadinejad per esempio).

Argomentazioni che però si basano sul "andavano a cena assieme " hanno poco peso perché fossi il presidente USA ci andrei anche io a cena con i ceo delle più grandi aziende del mio paese, sicuramente ci sarebbero molti discorsi leciti da trattare senza necessariamente giungere alla conclusione "stavano facendo porcate".. Trump avrebbe comunque attaccato la Cina

Fabrizio

Ottimo prezzo!

HabemusFerdo

basterebbe firmare un nuovo ban
contano sul fatto che biden non lo faccia

MarcOre

Si

Michael Polisini

Infatti è per questo che ho scritto che Trump non ha tutti i torti riguardo la Cina, rileggi bene. Ma non esaltatelo troppo, perché nei suoi quattro anni da presidente non ha fatto altro che cercare di spaccare l'Europa, poiché all'USA nei trattati internazionali farebbe molto più comodo trattare con i singoli stati, piuttosto che con un organismo che raggruppi gli interessi di tutti

salvatore esposito

se il problema fosse stata l'infrastruttura 5G, attaccavi solo ciò che serve per quello e non tutto quello che serve per fare dispositivi mobile. poi guardacaso, unica società che può trarne beneficio è quella del suo grande amico che è anche l'unica a non dirgli "è una cagata pazzesca".
in tutto questo, l'unico complottista è proprio Trump, altrimenti 2 prove le avrebbe presentate e invece...

Nummepija

Fantastico come unendo i puntini raggiungi certezze incrollabili.
Non dico che quello che dici è effettivamente falso, solo che non lo sai se è vero e stai completamente ignorando ogni altra spiegazione che funziona altrettanto bene "unendo i puntini".

È per questo che ti danno del complottista

Riccardo Mineri

Geniali

salvatore esposito
macosx

No è il mio modo per dirti che le battute le risatine omofobe sono tipiche delle persone ignoranti come te. Ciaone

salvatore esposito

è il tuo modo di fare coming out?

macosx

Cosa c'è da ridere? L'omosessualità di Cook fa ridere? Nel 2020 c'è veramente ancora chi ride per queste cose? Poveretto ora si che mi fai pena.

Alvar Mayor

Non si sanno gli elementi essenziali: la vendita cosa comprende concretamente? Qual'è il prezzo di vendita? Che rapporti commerciali ci saranno d'ora in poi fra Honor e Huawei?
Senza questo, non si capisce molto: è un modo di smarcare Honor dal ban USA tenendola in orbita Huawei? È un finanziamento dello stato cinese? È un nuovo polo degli smartphone che nasce?

Fabrizio

Beh, mi pareva strano che restasse a Huawei nonostante la vendita e che potesse così acquistare tecnologia americana nonostante il ban.

Fabrizio

Acquistato sul sito ufficiale?

salvatore esposito

ora inizi a piangere o ad offendere come facevi con il tuo vecchio account Depas?

Mariux Revolutions

E il tappo in "chiulo" agli USA è ufficialmente servito, ban o non ban

salvatore esposito
Eraldo Coil

Negli Stati Uniti forse 1 smartphone ogni 100 non è Apple. Figuriamoci se comprano Honor poi

Guest

*paranoia intensifies* :DDDDDDDDDDD

p.s. ricambio il favore e ti blocco, genio della paranoia che vede Connor ovunque, LOL :)

Guest

si vede come l'hai beccato indicando il mio account vecchio di anni e con 20000+ messaggi.

Posa il fiasco, Sherlock! :DDDDD

Michael Polisini

Nessun "Gomblotto", semplicemente quella di Trump è voglia di favorire (in maniera totalmente scorretta), le aziende americane. O meglio, di sfavorire il mercato cinese. Peccato che loro ne usciranno più forti che mai, mentre l'USA rischia veramente di darsi la zappa sui piedi con questi BAN. Naturalmente Trump (e mi duole GRANDEMENTE dirlo) non ha tutti i torti, perché effettivamente il governo cinese è ingerente anche nelle aziende private, quindi vuoi o non vuoi, ha la disponibilità di poter accedere ai dati degli utenti Huawei e qualsiasi altra azienda cinese. Ma dopotutto, siamo stati noi occidentali a dislocare sul loro territorio le nostre attività, loro hanno acquisito il nostro know how ed ora ne paghiamo le conseguenze.

Detto questo, un Huawei Mate 40 Pro con servizi Google sarebbe un sogno

Andee Kcapp

Perchè è troppo legato alla casa madre. Tu pensi che i "seguaci" di Trump lo comprerebbero?

Stonex One #Galileo Blue Klein

Il fatto che sia del 2014 vuol dire poco, metà degli account che scrivono su HD Blog sono tuoi

Stonex One #Galileo Blue Klein

Quindi, ammesso che tu sia il vero Connor, tu e The Child non siete la stessa persona. Certo.

Connor RK800

Sono l'orginale.
Vi leggo .
Certo che di cantonate ne prendete

Connor RK800

Certo
I soliti noti fanno mille account ed fucilate me, The Child e Bruce.
Che ieri The Child era tornato ed un mio account Fake , quello che usavano per mettere i dislike, l'ha tartassato tutto il tempo.

Stonex One #Galileo Blue Klein

Ciao fake Connor

Connor RK800

E devi migliorare perchè non ci hai preso
Stai solo condannando un innocente

macosx
Stonex One #Galileo Blue Klein

Praticamente tre quarti del tempo passato su HD Blog lo uso bloccando gli account fake di Connor, ormai ci ho fatto l'occhio e li riconosco immediatamente

macosx

LoL g0mBl0tt000000

efremis

Curioso degli sviluppi.

salvatore esposito

ha superato Apple ormai fuori dal podio

Davide Nobili

Anche sul brand

salvatore esposito
salvatore esposito

altro che crede a ste sciocchezze.
lo scopo di Trump era favorire alcune sue aziende amiche, infatti si vede spesso Trump a cena con Cook e pochi giorni dopo "nuovi provvedimenti contro huawei" guardacaso tutto nato subito dopo il sorpasso di huawei su Apple che nonostante tutti gli aiuti trumpeschi è comunque finita fuori dal podio e scavalcata pure da xiaomi.
mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza potrebbe pure aiutare, ma se ti ostini a tirare fuori dispositivi con innovazione zero a prezzi più alti della concorrenza... c'è poco da fare

MavcoPisellonio

Bellissimo il gioco delle tre carte di Huawei, meglio dei furbetti al lungomare Mergellina

Guest

Sarei Connor con il mio account di 20000+ messaggi?
posa il tavernello, Einstein!

LOL!

giangio87

Mica il band è sul brand, ma sulle tecnologie di huawei.

giangio87

Nulla cambia

Sicuramente meglio di Huawei, già solo come software.

Andrej Peribar

sarebbe una motivazione che capirei.... invece secondo me è la "cultura da facebook"

I love Stonex One

Ma li hai letti la maggior parte dei commenti convinti che sia una vendita vera o no?
Ps: ciao Connor, mi tocca bloccarti per la centesima volta

Born In Dissonance

come non dimenticare il secondo major update dell'honor 8 che lo uccise
Praticamente chi ha un honor 8 con nougat, ha delle patch di sicurezza abbastanza recenti, chi ha aggiornato ad oreo tramite HiSuite ad agosto 2018, lo ha fermato
Gestione infima

Donato

Honor 8... uno dei migliori smartphone che abbia mai avuto... peccato, ad oggi per me è meno appetibile di un Doogee X95...

DefinitelyNotBruceWayne

Eh, avrà preso botte in testa da piccolo.

MarcOre

Riguardo ai MagicBook si sa nulla visto che anche essi sono i rebrand low-cost degli ottimi già low-cost MateBook? Io ho il MagicBook 14 e per 500€ devo dire che è spettacolare, quasi meglio dell'HP 440 G7 da quasi 800€ che mi hanno dato per lavoro.

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica