Huawei continua a crescere nonostante ban e il coronavirus

23 Ottobre 2020 180

Huawei cresce nel terzo trimestre del 2020, anche se in modo più contenuto rispetto al passato a causa delle "sfide significative" che è costretta ad affrontare a livello globale; e chi sa di che cosa si parla concorderà che "sfide significative" potrebbe vincere il titolo di eufemismo dell'anno. Oltre alle complicazioni dovute al coronavirus SARS-CoV-2, si sommano tre circostanze di natura più politica:

Tutta questa situazione nasce dagli Stati Uniti: l'amministrazione Trump ha detto a più riprese di ritenere che Huawei costituisca un rischio per la sicurezza nazionale di tutti i Paesi che non siano la Cina, a causa degli stretti legami del colosso con il governo di Pechino. Nessuna di queste accuse è mai stata provata, e Huawei si sta impegnando per dimostrare la propria affidabilità - recentemente ha aperto un centro sulla sicurezza proprio in Italia - ma finora con pochi risultati concreti. Guardando i freddi numeri, ne consegue che:

  • Nei primi tre trimestri dell'anno il fatturato è stato di circa 100,7 miliardi di dollari.
  • È una crescita del 9,9% su base annua; i profitti netti sono pari all'8%.
  • L'anno scorso, la crescita su base annua era stata del 24,4%, mentre i profitti netti erano stati dell'8,7%.

Appena ieri Huawei ha presentato tanti nuovi prodotti, tra smartphone, accessori e gadget audio e collaborazioni prestigiose. Sarà interessante capire cosa succederà nei prossimi mesi, quando le scorte di processori inizieranno a scarseggiare.


180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Mazzocchi

fatto sta che il Tibet è cinese. riconosciuto da tutti i paesi del mondo, anche dal Dalai lama. dittature e democrazia sono solo parole, nessuno è libero davvero, sei ridicolo a pensare in una maniera cosi manichea

Godzilla

Dalla topaia di tua madre

Keena

Il Dalai Lama è un titolo non il nome e cognome di un uomo. Immagino parliamo dell’ultimo oggi vive esiliato in India (e nell’89 ha vinto il nobel per la pace e che rappresenta un problema per la Cina. No perchè i primi contatti con gli Stati Uniti risalgono ad un anno dopo l’aggressione cinese... ed ovviamente non erano per fare la bella vita o per essere contro al governo cinese ma quello che chiunque farebbe per il suo popolo. vediti qualche filmato di blogger cinesi, tra cui video in diretta in cui vengono arrestati, su quello che succede in Cina oggi con il coronavirus e pensa 50 anni fa quelli che è potuto accadere. Io non voglio parlare con persone dalla parte delle di ogni tipo di dittatura quindi lasciami perdere. Vuoi la ragione? Hai ragione ignorami.

Marco Mazzocchi

Il Dalai Lama non ha mai ricevuto fondi dalla cia? Lo sai vero che lo ha ammesso lui stesso in un intervista? Invece di dirmi che sono di parte informati testa vuota

La propaganda viene definita spicciola da una propaganda più grande. A me sembra la tua propaganda... esiste molta documentazione in materia quindi il definire il Dalai Lama un venduto che se la spassa coi soldi della CIA mi sembra un po’ azzardato. Tu sei sempre troppo di parte quindi perderei tempo ad approfondire.

Dicevo che non lo trovo più...
Trovo solo ancora statistiche tipo numero di soldati:
https://www.statista.com/chart/20403/largest-militaries-in-the-world-active-manpower/

Nico Nick

Detto da una persona che non si rende conto che qualunque cosa abbia in casa,l 80 % è fabbricato in cina,
Poi è normale che sia in crescita, considerando che in Cina i servizi Google non sono mai esistiti e che i cinesi hanno deciso di fare cartello e ogni volta che comprano un telefono nuovo prendono Huawei ora come ora

Nico Nick

In realtà lavorando sia da Mediaworld sia da Unieuro posso dirti che viene spiegato a tutti che non hanno i servizi Google e c'è gente che li compra anche così.

arr66

Io ho lavorato nei negozi di elettronica e tutti fanno le markette, non ti puoi immaginare Samsung in questi 2 anni quanti incentivi hanno dato per spingere i loro prodotti, approfittando delle difficoltà di Huawei... Ti potrei dire la cifra esatta che davano ai commessi e direttori, giorno per giorno, mese dopo mese.

Marco Mazzocchi

Mi fai venire tu i brividi per come usi le parole. Le accuse vanno comprovate con prove certe. Il cosiddetto genocidio, culturale o meno, dei tibetani e uiguri è usato come arma politica dagli Stati Uniti. E su cosa si fondano queste accuse? Su immagini satellitari di campi di detenzione che vengono arbitrariamente descritti come campi di concentramento da parte di istituti politici americani e australiani, su pseudo traduzioni e analisi di documenti pseudo governativi cinesi fatti da persone che non conoscono nemmeno il cinese come il teologo sociologo Adrian zenz, su pseudo testimonianze di accuse palesemente create ad hoc per aizzare odio come stupri di massa di donne uigure, mai comprovate da prove ginecologiche, o prove di nessun tipo. I fatti parlano chiaro, in Tibet percentualmente ci sono molti più tibetani che parlano tibetano rispetto alla teocrazia dei lama, nella quale il 90 per cento della popolazione era schiavo dellA gleba. Puoi credere al Dalai Lama, che è stato pure finanziato dalla cia per fare la sua spicciola propaganda, o puoi credere agli storici, sia occidentali e cinesi, su come vivevano i tibetani sotto la teocrazia lamaista

kaiser091

Sicuramente, sarebbe la salvezza dell'umanità

kaiser091

Detto da una dittatura cinese fa ridere

Claudio Biesuz

Infatti se compri un p40, huawei ti fa un bonifico del doppio dell'importo che hai pagato!
Mica scema huawei...

Claudio Biesuz

Mi tocca zero l'effetto che ti faccio, ma confermi che non hai argomentazioni, mi sembra di averti portato un esempio, o sei d'accordo o non lo sei, quindi preferisci essere innocente fino a prova contraria, oppure essere sbattuto in galera e poi sta a te dimostrare la tua innocenza considerando che chi ti accusa non ha bisogno di mostrare alcuna prova?
È una domanda semplice e diretta, e altrettanto semplice è la risposta...

Claudio Biesuz

Già fatto, difatti gli americani sono gli unici ad aver buttato una nucleare...
Quindi nella tua immensa saggezza (e intelligenza), consigli di buttarne un'altra?

Godzilla

Cosa dovrebbero consigliare? Olivetti?

kaiser091

Speriamo in un bella bimba nucleare

kaiser091

Prendono le markette da huawei

kaiser091

Mi fai schifo, difendi quella feccia

Saponificatrice(1 ban)

mah, non mi pare che ci sia certezza.

jkcargo

Forse non hai ben chiara la differenza tra ipotesi e certezza. La mia è un ipotesi (possono averlo lasciato diffondere intenzionalmente), la tua (non l'hanno diffuso intenzionalmente) è una certezza senza prove.

Massimo

Secondo te hanno lasciato diffondere il virus nel proprio territorio apposta ?
Ma la gente che azz... Si fuma la mattina...
Il virus e così contagioso che sarebbe stato facilissimo mandare qualcuno di infetto in un concerto o qualcosa del genere per fare centinaia di infetti in America per esempio
E secondo te sono così intelligenti da farlo partire nel loro territorio e farsi dare la colpa da dementi come te ?

Etnarongi

Bravo è esattamente ciò che ho detto/intendevo...

jkcargo

Tutti i capi di tutti i dipartimenti di virologia, di ricerca virologia e tutti i primari mondiali. Chi caxxo altro dovrebbe avere voce in capitolo?

Eh sì, la Cina paga i compratori per far comprare loro i prodotti Huawei.

...

Maremma...

7829/bis

Chiedo scudo!

Saponificatrice(1 ban)

Certezza secondo chi?

Saponificatrice(1 ban)

Gli esperti e i virologi che vengono pagati attraverso i finanziamenti delle multinazionali.

Samuele Capacci

È proprio l'americano medio DOC

Samuele Capacci

Ottimo sono contento per loro, sempre più curioso per harmony os

Claudio Biesuz

Perché offendi le galline?

"sei brutto e cattivo" semicit

Claudio Biesuz

È pieno di tuttologhi qui, non te ne eri accorto?

Sei hai problemi di qualsiasi genere, non rivolgerti a uno specialista buttando via i soldi, chiedi qui, che il tuttologo di turno (chiaramente fanno i turni, mica vengono sfruttati come i cinesi "16 ore al giorno"), ti risponderà dandoti la soluzione, fidati!

Claudio Biesuz

Bella vittoria!
Complimenti, bravo, strameritata!

In cosa esattamente hai partecipato per meritare una così grande vittoria?
Credi che il monopolio sia una vittoria?
Hai capito proprio tutto tu, stolti noi a non arrivarci...

jkcargo

Un miliardo e mezzo di persone non abita tutta in un punto, secondo possono aver lasciato innescare l'epidemia volontariamente alla parata militare mondiale sapendo che solo una dittatura avrebbe potuto arginare con forza il problema.

Etnarongi

È chiaro che abbiano qualche aiuto esterno... Già è difficile arrivare a un loro decimo in condizioni ottimali mentre questi in una condizione di m3ld4 crescono ...

Claudio Biesuz

Quando rinvieni dalla sbronza, aggiornati...
Poi se tu sai qualcosa (ma non alla Trump, qualcosa che puoi provare, come di solito si usa dare un democrazia) che il resto del mondo non sa...

Claudio Biesuz

Che coraggio fare delle accuse senza poterle provare!

Ha si, ormai si usa il "modello Trump", vorrei vedere se qualcuno arrestasse voi senza prove, e in galera fino a che voi non dimostrate di essere innocenti!
Vera giusta democrazia così, non trovi?

lucas

non sono disattese in quanto non sono quelle degli anni scorsi ma sono in linea con le previsioni date dall azienda nei mesi scorsi. devi anche metterci i problemi con il virus non soltanto quelli con i ban.. ha fatturato oltre 100 miliardi di dollari e con un utile di 8 miliardi di dollari..

Guest

Se vince, la prossima sarà "Potus2021!"

(POTUS= President Of The Unites States)

asd555

Infatti le previsioni di crescita sono disattese o non sono le solite.

lucas

punto primo stai sbagliando sul rallentamento.. huawei è cresciuta in confronto all anno scorso del 9,9%, quindi non ha avuto nessun un rallentamento.. ciò che è rallentata è il tasso di CRESCITA in confronto all anno scorso e in confronto agli anni passati.. con HTC non c'entra un bel niente.. è una azienda in espansione di un 10% su base annuale.

Massimo

ma ci sei o ci fai?

Scrofalo

Si. Devono mettere mano a sta cosa, non è possibile creare un account così facilmente con email usa e getta. Quantomeno un login con google e altri account.

Keena

I nostri centri commerciali , mw e compagnia si danno il solito daffare per consigliarli e venderli. La gente che non segue compra quello che gli consigliano.

Keena

È già passato il super fan cinese ? Ah si

kaiser091

Che coraggio comprarli dopo averci infettato col CORONAVIRUS

Ginomoscerino

erano tutti account dei soliti con 40 account

Scrofalo

La derattizzazione è stat una delle migliori cose viste su hdblog. Però hanno solo cambiato nome.

comatrix

Eh ma sta fallendo o poco ci manca ^^ (cit.)

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica