Huawei è complice della Cina, nuova accusa dalla Gran Bretagna

08 Ottobre 2020 140

La Gran Bretagna dà un altro duro colpo ai già delicati rapporti con Huawei: oggi la Commissione difesa del Parlamento britannico ha dichiarato di aver trovato prove evidenti della collusione tra il colosso delle reti di telecomunicazione e il Governo di Pechino. Come effetto la Gran Bretagna potrebbe accelerare il processo di dismissione delle infrastrutture 5G di Huawei avviato formalmente in estate.

Si ricorda che, in base al provvedimento adottato dal Parlamento di Londra a luglio, dopo il 31 dicembre 2020 gli operatori di rete mobile non potranno più acquistare attrezzatura 5G di Huawei; quella già presente dovrà essere rimossa entro il 2027. Ora tutta la fase transizione potrebbe ricevere un'accelerazione e chiudersi entro il 2025, anche se la commissione non ha chiarito quali sono le nuove prove che dimostrano i legami tra Huawei e l'apparato del partito comunista cinese.

La certezza è che le dichiarazioni del Presidente della Commissione difesa, Tobias Ellwood, sono state dure e rivolte sia a Huawei, sia, più in generale, all'avanzata in occidente delle aziende tecnologiche cinesi.

L'occidente deve urgentemente unirsi per fare da contrappeso al dominio tecnologico cinese. Non dobbiamo rinunciare alla nostra sicurezza nazionale per il bene dello sviluppo tecnologico a breve termine.


Huawei non ha tardato a commentare la vicenda, sottolineando che il rapporto si basa sulle opinioni piuttosto che sui fatti. Un portavoce del produttore cinese ha aggiunto:

Siamo sicuri che le persone saranno in grado di vedere oltre queste accuse infondate di collusione e ricorderanno invece ciò che Huawei ha dato alla Gran Bretagna negli ultimi 20 anni.

In attesa di sviluppi, si aggiunge un nuovo tassello a quello che di fatto sta diventando in Europa e fuori dall'Europa un fronte comune contro Huawei nel mercato del 5G sostenuto e incentivato dagli Stati Uniti. A prendere posizione contro le infrastrutture di rete 5G di Huawei c'è anche la Francia, mentre TIM ha deciso di estromettere l'Azienda cinese dalle reti di prossima generazione in Italia e Brasile.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jimmy Grove
micky

NON te lo posso mai far vedere lol , se ti fanno vedere allora saprai che è una lama a doppio taglio(loro stessi uguali) lol, tutti spiano tutti appena clicchi accetto la privacy su facebok,wastsapp,instragram,apple,huawei,samsung,oppo ,xiaomi e cosi via, e hanno gia tutti i dati della persona che ha accettato, e in futuro quando succede qualcosa quel governo lo chiedera e l azienda lo fornira senza dire niente (ma quello che lo chiede è sempre i servizi segretti naturalmente cosi i media non sapranno mai niente l azienda che lo ha fornito sara sempre innocente) ecco per rispondere a questa domanda mi chiede di accettare termini del servizio pio utilizzo del email e cookie e poi acconsento all utilizzo dei mie dati , in questo caso loro hanno gia tutta la mia privacy ,manca solo i RIS o la DIGOS lo chieda al proprietario del bloog o sito .

CiKappa

Tecnologicamente parlando, purtroppo, abbiamo bisogno sia degli uni che degli altri. L'Europa è un po' indietro nella tecnologia.

Andrea
roberto dinegri

L Europa dovrebbe costruire loro i cellulari e venderli...senza bisogno dei cinesi che li producono

Ekifi

Lo stesso che se fanno le decine di inserzionisti che le comprano a prezzi profumati da Facebook e compagnia bella, a quanto pare. E comunque per quanto diretta conseguenza del capitalismo sfrenato e della globalizzazione avviati dalle nostre parti, lo strapotere cinese non farà bene a nessuno e sono discretamente contento che si stia cercando per quanto forse artificiosamente di porgli un limite. Ovviamente però i caparbi e invincibili cinesi non si faranno fermare da un ban, e a questo punto ho quasi paura di cosa potrebbero arrivare a fare.

luigi

Si sapeva che gli inglesi sono leccaculo degli americani

E K

Ottima risposta, peccato che i briten non ci abbiano pensato, avrebbero evitato l'ennesima gaffe pro USA.

Silvio Ambroggi

Non è imbattibile nelle tlc... Dai... È solo molto presente e insistente... Ma non imbattibile.. Please..

Roberto

Not trust

salvatore esposito

ma pubblicare queste prove così "evidenti"? al solito solo chiacchiere e guardacaso dopo aver stipulato accordi con Trump.
pubblicate le prove e i governi bandiranno huawei... ma ad oggi solo huawei ha detto apertamente "controllate i dispositivi con tutti i mezzi che avete" ma al solito hanno trovato solo le back port richieste dai vari governi per poter vendere nei loro paesi.

Maicol.Mar

Tranquillo le hanno sistemate tutte nello stesso box, poi al momento opportuno le tireranno fuori.
Perchè non volete credere ai buoni? Lo sapete che gli altri sono i cattivi, smettetela o andrete all'inferno

tulio

Ma va? Uauei è buona, mica spia

Aster

Ma ancora nel 2020 vi mettere a scrivere e dire occidente e popolazione occidentale?!Ma quale occidente?Quando altro si andava in teatro in occidente di mangiavano radici e si dormiva sugli alberi!

Maicol.Mar

Bravo è ora di dirlo, lo fanno per il tuo bene quindi è giusto. Non servono prove questo è quanto (in fin dei conti sono 2000 anni che con lo stesso principio il cristianesimo si professa la religione dei buoni in occidente).
Boicottiamo tutti e restiamo fedeli al motto "in usa we trust"

Maicol.Mar

Ma cosa dite! lo sanno tutti che le prove ci sono. Sono lì accanto alle armi di distruzione di massa di Saddam!

Riccardo Mineri

Ah ma vedo che i filocinesi si son dati da fare anche oggi

Riccardo Mineri

COLPO DI SCENA INCREDIBBILE

TLC 2.0

Lato antenne ed impianti di rete non c'è proprio partita.

Antonio Fadda

Ma cosa se ne fa la Cina delle mie foto mentre cago?ma la smettiamo per favore?la.vogliono far fuori perché sta divorando il mercato pian piano, abbattendo i costi e costringendo apple e gli altri ad abbassare i prezzi per essere competitivi, tutto qui

Alex Bianco

Perche? Noi in Sardegna che cosa produciamo ancora oggi e vendiamo a tanti stati? Compreso gli stati canaglia...
Non cadere nel trappolone classico ordinario di Washington.
Loro sono sempre stati bravi a classificare il mondo tra buoni e cattivi ma nessuno lo è.
Loro fanno solamente il loro gioco

Alex Bianco

Le classiche notizie date dagli zerbini storici PER ECCELLENZA al nome di Inghilterra.
Sono talmente succubi di Washington che scommetto queste idee non avrebbero saputo pensarle da soli.
Ogni cosa che dicono a Londra è perché provengono SEMPRE dall' altra parte dell' Oceano.

Davide Nobili

Ma no niente, non mi pare che l'Europa fosse così unità, ma magari mi sbaglio eh!

Jimmy Grove

Non parlo di telefoni.. Oddio anche lì ultimamente, diciamo che ha pochi rivali.. Se prendi gli ultimi top di gamma, a livello hardware, è dura da battere, ed anche il fatto di essere diventata il primo prodottore al mondo, nonostante il ban usa.. Direi che è la numero uno, a prescindere dal fatto che voi siete fan di un altro brand, questo non cambia le carte in tavola!! Cmq nelle infrastrutture delle telecomunicazioni, si, è imbattibile.. Ecco perché è nato tutto questo casino.. Se huawei fosse stata Americana, non ci sarebbe stato nessun problema

Stefano

Ecco le prove https://uploads.disquscdn.c...

Ekifi

Per caso non credi Huawei sia praticamente una protesi del governo cinese volta solamente a fornire a quest'ultimo quantità illimitate di dati gratuiti sulla popolazione occidentale, oltre che portare scompiglio nella già traballante economia della maggiorparte dei paesi delle nostre parti sfruttando le libertà offerte dalla loro posizione privilegiata sia in Cina che nel mondo?

Davide

Che? Imbattibile?

Jimmy Grove

Quando sei inferiore, ma ti senti potente. Spero che venga fuori tutta la verità, ma dubito che huawei sia dalla parte del torto.. L'unico suo problema è quello di essere diventata l'azienda poi potente ma soprattutto imbattibile...

Bob Malo
Alex

Fra poco vedremo volare bombe sopra la Cina. Con quello che stanno facendo passare al mondo.

Stifler

posso stampare soldi senza dire di averli stampati no?

lucas

dicono che hanno le prove ma fanno uno slogan di unificazione (loro che hanno fatto la brexit) ma solo per contrastare l'ascesa tecnologica cinese. ma le prove dove sono???

imborad

La collusione e che Huawei essendo una società Cinese e lavorando in Cina deve comunicare col governo per finanziamenti,pagare tasse, servizi ecc. Come osano? In occidente questo non succede.

imborad

Penso che hai fatto un lapsus e vero il contrario Ovvero L'occidente vuole distruggere i Nord Coreani e L'Iran.

Ginomoscerino

dopo la WWII si è ribaltata la situazione

AcommonAlien

Sai che questo vale in ogni stato del mondo, vero?
Strano a dirsi, ma anche da noi :D

AcommonAlien

Sempre se ciò che usa l'operatore per il traffico enorme, non sia dello stesso produttore :D

Ginomoscerino

per forza che l'Iran vuole distruggerci, abbiamo ucciso centinaia di migliaia di innocenti per il petrolio

G M

non riesco a capire come faccia un radiante montato su un palo a "spiare" gli utenti se proprio volessero spiarli basterebbe una piccola app nascosta senza mettere in piedi una rete intera che per comunicare con la cina dovrebbe passare per forza dalla core network e sarebbe visibile all'operatore il traffico abnorme di informazioni verso la cina.

zdnko

ssssh, sono segrete! :D

Azz

"prove evidenti di collusione... "
Ok, fatecele vedere qual è il problema?

zdnko

Ma se il governo cinese finanzia tutte le imprese perché vendano in perdita pur di entrare nei mercati occidentali dove continua a trovare i soldi?

zdnko

E' un contentino per quelli che scrivono che HDblog si è venduta ai cinesi! :D

Gabriele Gabry

È quello che volevo dire io, mi sono spiegato male.

Gabriele Gabry

È quello che volevo dire io, mi sono spiegato male

Perché che è successo neanche un secolo fa?? (domanda posta pensando al nostro schieramento, prima che come al solito trafissimo tutti per salire sulla barca dei vincitori)

Roberto

i pro usa ti dicono che loro sono una democrazia, lo fanno per il TUO bene........
hanno esportato la guerra in tutto il mondo, spiato gli stati amici dal dopo guerra fino ad oggi, fatto crollare governi, etc... ma sono la democrazia del mondo

servirebbe solo più europa...

TLC 2.0

Adblock è la via da seguire.
Convertiti anche tu sulla via di Damasco.

Axel27
Roberto

ok, per me ok... mi fai (mi riferisco al regno unito) per piacere vedere le prove di collusione tra i due? devo pagarti ?

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a ottobre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità