
20 Agosto 2020
Mentre molti smartphone e tablet Huawei e Honor stanno ancora ricevendo l'interfaccia EMUI 10.1 si comincia già a parlare della prossima interfaccia EMUI 11, la quale dovrebbe portare - tra le altre novità - Android 11 sui dispositivi realizzati dalla casa di Shenzhen.
Le prime indiscrezioni sulla EMUI 11 ci arrivano direttamente da Huawei, in quanto nei giorni scorsi si è tenuto un evento celebrativo dei primi 8 anni della EMUI, rilasciata inizialmente nel 2012. In questa occasione è intervenuto Wang Chenglu, presidente della sezione Consumer Business Software di Huawei, il quale ha ripercorso le tappe principali della EMUI ricordando l'introduzione dei principali elementi che la caratterizzano.
Tra questi troviamo la funzione GPU Turbo (EMUI 8), il supporto al compilatore ARK (EMUI 9) e molte altre funzioni che sono state sviluppate appositamente da Huawei per la sua interfaccia nel corso degli 8 anni di vita. Chenglu ha poi dato un piccolo indizio di ciò che deve ancora arrivare, confermando che la EMUI 11 arriverà a partire dal Q3 2020 e che debutterà proprio sulla famiglia di smartphone composta da Mate 40 e dalle altre varianti.
Si tratta di tempistiche pienamente in linea con quelle a cui siamo abituati e che ci fanno ben sperare riguardo il lancio dei prossimi top di gamma Huawei, i quali si trovano spesso al centro di indiscrezioni che sembrano suggerire possibili ritardi nella distribuzione a causa dei soliti problemi legati al ban imposto dagli USA.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Un mesetto fa all'euronics chiesi al commesso se fosse stato possibile provare gli smartphone in vetrina, ma con esito negativo. Solo quelli già esposti, quindi Samsung ed Apple.
anche prima di maneggiarlo...
Ottimo un po' come quando entri dalla porta sul retro
Basta non mettersi le mani in bocca dopo averlo maneggiato
Sarà bello smanettarci su Mate40 negli scaffali dei negozi.
Ma adesso con le regole covid come funziona per i telefoni che prima erano in esposizione usabili da?