Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hype, l'app di banking digitale disponibile su Huawei AppGallery

09 Giugno 2020 170

Hype debutta su Huawei App Gallery, consentendo ai possessori di smartphone dotati di Huawei Mobile Services di accedere ai servizi offerti dalla banca, di aprire un conto gratuitamente e di fare richiesta per ricevere a casa la carta di pagamento.

Con la pubblicazione dell'app sul terzo store del mercato, la banca intende dunque espandere ulteriormente i propri servizi anche a coloro che quotidianamente utilizzano gli smartphone con HMS. Hype mette a disposizione dei suoi clienti - se ne contano più di 1 milione complessivamente, la metà dei quali under 30 - servizi di gestione del proprio denaro che vanno oltre le classiche funzionalità bancarie, prevedendo vere e proprie funzionalità di pagamento e pianificazione dei risparmi. Sono infatti previsti, tra gli altri:

  • funzionalità di risparmio intelligente e automatico in base ai propri obiettivi e disponibilità
  • controllo delle spese effettuate
  • richiedere un prestito istantaneo fino a 2.000€
  • ottenere cashback dagli acquisti
  • invio e ricezione di bonifici
  • prelievo da sportelli Bancomat di tutto il mondo senza commissioni
  • scambio di denaro gratuitamente con altri "hyper"
  • categorizzare e organizzare tutti i movimenti
  • mettere in pausa e riattivare la carta

Hype è disponibile al download gratuito su Huawei AppGallery: il link è riportato a seguire. Ricordiamo che di recente lo store proprietario ha accolto anche Satispay, sistema di pagamento digitale che ha fatto il suo debutto nel nostro Paese più di 5 anni fa.

  • Hype | Huawei AppGallery | Gratis

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leonardo

Va anche detto che la migliore è stata poi fatta togliere dallo store... O ricordo male?

PassPar2_

La notizia di campagne di fake news TRAMITE INTERNET al pari delle notizie su fake news di trump, devono essere pubblicate su questo sito, perché riguardano internet che è tecnologia. Ma siccome mettono in cattiva luce la Cina, allora non vengono pubblicate. Questo si che è grave.

Claudio Biesuz

Bé, tutte le aziende investono per avere un ritorno (è il commercio, altrimenti chiudi), e huawei ovviamente fa lo stesso, anzi, ora sta facendo investimenti onerosi su diversi campi (nel 5g, e con il discorso ban, sul suo OS, è non credo che non gli costi avere delle persone che sviluppano un OS...).

In ogni caso, la concorrenza (vera, non tipo i cartellanti della telefonia mobile che fino a prima dell'arrivo di Iliad, concordano tariffe, durata e rimodulazioni), porta sempre vantaggi all'utente finale, più concorrenza c'è, meglio è!

Claudio Biesuz

Ah perché?
Di cosa dovremmo parlare su un sito di tecnologia?
Di politica?
Di simpatie versus x presidente?
Di pomodori?
Di banane?

Bu, dici una cosa intelligente, e subito dopo puff, te ne vieni fuori con una frase così...

Guarda spero davvero che ti piaccia prendere per i fondelli, perché altrimenti, bé lasciamo perdere va...

Marco Magno

I requisiti sono:
eta maggiore di 25 anni; almeno hype plus; registrato da almeno 6 mesi; saldo ultimi 3 mesi maggiore di 150€; spesa ultimi 3 mesi almeno 600 euro; nessun insoluto; nessun insoluto nel canone hype.

Tunnel1

Requisito minimo è hype plus, che costa 1 euro al mese, ma ti dà accesso a tanti altri vantaggi come ricariche maggiori e limiti molti più ampi. Puoi leggere tutto sul loro sito. Mentre, per gli interessi avrai un tan 0 e un taeg che varia in base ai mesi passando da minimo 12 a massimo 15. Su 1000 euro avrai 20 euro di interessi nei 3 mesi, 42 nei 6 mesi e 88 in un anno.
P.s. credo cmq che l'accesso al credito nn sia scontato facendo hype plus, nn so quali siano i criteri di scelta ma nn lo attivano subito o a tutti. Questa, cmq, è una supposizione mia in quanto a me l'hanno dato dopo 3 mesi di plus.

fedeoasis

Aaah ok chiaro.
Quali condizioni devi rispettare per accederci?
Interessi a quanto ammontano?

Mako

certo, chiunque è favore della concorrenza, finchè questa aiuta il concorrente a migliorare. Ma Huawei guarda più ai soldi sicuri nel breve termine, almeno secondo me

Dark!tetto

Pixel 4 non ha sblocco "sicuro", ma anche fosse (e così non è perchè è 2D appunto) non credo che sia una motivazione sufficiente perchè dovrebbero attivarla in esclusiva su quei 4 modelli con sblocco 3D. Le vendite dei pixel inoltre non mi pare siano stratosferiche, e non è solo Hype che non lo implementa N26/Revolut/Postepay/Paypal/Curve e altre app bancarie non ce l'hanno.
Che poi basterebbe informarsi un attimo per sapere che NO lo sblocco dei Pixel 4 non dà sicurezza come quello di iPhone per esempio, e che su quelle app inclusa Hype fanno modifiche ben più importanti e dispensione (tempo/energia) come per esempio renderle compatibili con HMS.

Marco Micucci

l'unica cosa che mi dispiace e che non cè Android Auto pultroppo...altrimenti avrei preso P40 pro..pazienza mi tengo fino la morte P30Pro.

Nuanda

All'epoca c'erano app sostitutive di youtube 10 volte meglio di quella originale.... Questo va detto...

PassPar2_

Ah ecco ora tutto si spiega. Ok

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz
Claudio

Credo che comunque le strade siano divise ,Trump o meno, le politiche rimangono perché lui è la voce di altri .
Come sempre vedremo , ma penso che il percorso sia già segnato .

Claudio Biesuz

Bé, speriamo risolvano presto allora, che poi ancora non è attiva in tutta Italia (nella mia città Cosenza non lo è ancora), quindi avranno il tempo di risolvere, parlo di huawei con le gapps, quelli senza dipende dagli sviluppatori dell'app dato che solo adesso huawei ha dato loro le API (se non ho capito male)

leonardo

google non rilascerebbe mai un bel niente.
Su windows phone non arrivò neanche youtube!

Nickever Professional™

Microsoft utilizzava un suo sistema operativo quindi l'app dovevi crearla, i telefoni huawei utilizzano già android ma senza le app google quindi risulta molto più facile fare la conversione essendo lo stesso sistema operativo.

Mako

si, a dire la verità si, a molti altri non funzionava

Mako

ecco la mia previsione, segnatela, magari se vuoi investire qualcosa:
l'anno prossimo huawei torna con le gapps

PassPar2_

Ma infatti va bene. La cosa però strana è che su trump sono stati fatti tre articoli sulle fake news, sulla denuncia prima del copasir ed ora dell organo di sorveglianza europea sull informazione, che denunciano pesanti campagne di disinformazione da parte di Russia e Cina per creare caos e destabilizzare i sistemi democratici e l'alleanza atlantica, zero articoli.

Word_Life

Ma non con il volto :c

Basterebbe usare le "nuove" API per lasciare al sistema operativo il compito di creare UI per lo sblocco (quindi con l'impronta quando necessario, o con il volto nei telefono dove è previsto) e tutto il resto, ma evidentemente non hanno interesse a farlo

Word_Life

Mica non aggiornano le API per questioni di sicurezza eh, unicamente per pigrizia.

Che poi basterebbe informarsi un attimo, lo sblocco con il volto del Pixel è assolutamente sicuro

Body123

Aaah ecco, non lo sapevo

Dark!tetto

Considerato che la maggior parte degli smartphone ha sblocco in 2D non credo saranno mai abilitate, e sono d'accordo con loro è un metodo poco sicuro, a sto punto meglio na passcode

Frazzngarth

un fanboy ottenebrato, e basta.

Frazzngarth

ma per cortesia... ho tenuto un mese il P40 Lite e ogni giorno mi veniva da scagliarlo fuori dalla finestra

Tunnel1

È il classico revolving. Hai 2000 euro a disposizione , ne usi quanti ne vuoi , le restituisco in rate di 3, 6 o 12 mesi con un interesse che ti viene specificato prima e senza altre strane spese. Ogni volta che paghi una rata, la somma al netto degli interessi ritorna a tua disposizione ripristinando pian piano le 2000 iniziali. Io mi trovo molto bene con hype, sono chiari, efficienti, e non hanno mai e dico mai spese extra nascoste. Tutto viene chiaramente detto prima, e per me, la trasparenza è importante.

Marco Sartori

certo

Claudio Biesuz

Che strano, a me, mia madre, mia sorella, mio cognato, tutti abbiamo Honor/huawei e funziona a tutti!
Siamo proprio fortunati allora!

L'introverso

Gli statunitensi quelli che hanno rieletto Bush?

L'introverso

Certoooooooo!

L'introverso
Frazzngarth

funzionano anche i pagamenti con NFC?

Frazzngarth

il problema è che oltre alle app alternative ci sono anche i telefoni alternativi.

E quindi scaffalissimo, non scaffale.

Frazzngarth

se prendi un P30 Pro o un Nova 5T ti durano un lustro

Frazzngarth

penso che senza Safetynet...

Claudio Biesuz

Perché? Adesso che è lì (la musica) sei vincolato a vita a usare Google play music? Non puoi trasferirla da nessun'altra parte? Google ha preso la tua musica in ostaggio?

Cioè, come funziona? Carico la musica lì e poi non potrò mai più riascoltare la mia musica da nessun'altra parte?

Claudio Biesuz

Io

Claudio Biesuz

Eh be!

Ti ricordi la caccia alla strega, vero?
Bastava che qualcuno gridava "è una strega!" e tutti gli altri "strega, strega, al rogo!"

Cosi senza assicurarsi di chi sia, cosa faccia e perché qualcuno l'abbia accusata di essere strega!

Ecco, è quello che succede qui più o meno...

Claudio Biesuz

Dato che sarei interessato all'acquisto di una palla di vetro per vedere il futuro, e le mie palle si sono rotte, mi dici dove hai comprato la tua?
Dato che mi sembri così certo delle cose che scrivi, la tua funzionerà sicuramente!

Potresti intanto anticiparmi quando finirà questa pandemia, il giorno esatto che huawei metterà le catene alle proprie fabbriche dichiarando fallimento e quando ci sarà la fine del mondo provocato dal buco dell'ozono?

Grazie, gentilissimo!

Claudio Biesuz

Ma quindi non devono pubblicare più nessun articolo su huawei anche quando si tratta di notizie positive (considerando il Ban)?

Basta andare oltre se vi dà tanto fastidio leggerle!
O siete obbligate a leggerle e fare sempre i soliti commenti/battute che ormai non fanno ridere nemmeno Trump...

zdnko

ma(r)cchè! :D

Chirurgo Plastico

Secondo me ban o non ban, Huawei dovrebbe continuare per la sua strada. OS Proprietario con Store proprietario. Potrebbero poi aggiornare gli smartphone come fa Apple, con tutti i pregi del caso. A quel punto Google rilascierebbe le aue App su AppGallery. Sarebbe una vittoria per Hauwei e la concorrenza. Anche per chi compra altre marche.

fedeoasis

"prestito istantaneo fino a 2.000€"

Ovvero? Qualcuno saprebbe spiegarmela? Condizioni?

Vash 3rr0r

Per ogni app bancaria pubblicata su App Gallery; il ban a Huawei perde un pezzo

BRTsenzaimpegno

Fa il caffè?

BRTsenzaimpegno

Perche esiste solo il p40 no? bah..

salvatore esposito

si tratta di qualche mese, a novembre ci sono elezioni e al momento è chiuso in un bunker... sperando che gli statunitensi non abbiano memoria corta come gli italiani

BRTsenzaimpegno

Pixel 4 non ha l'impronta...lui intendeva lo sblocco tramite scansione del volto 3d

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria