Huawei Ban si ritorce contro gli USA: esclusa dalle decisioni per gli standard 5G

07 Maggio 2020 178

Il governo degli Stati Uniti starebbe preparando una nuova legge che permetterebbe alle aziende americane di lavorare insieme a Huawei sulla stesura degli standard per l'equipaggiamento 5G di prossima generazione, secondo le fonti interne di Reuters. Questo tipo di collaborazione è stato bloccato più o meno un anno fa con l'avvio del ban, di cui, è bene precisarlo, non si vede ancora una fine.

L'incertezza sul tipo preciso di comunicazioni che le aziende americane potevano avere con Huawei le ha spinte alla prudenza; così, alle riunioni plenarie sulle definizioni degli standard, hanno preferito tacere. Di conseguenza il parere di Huawei, che è già uno dei più grandi produttori di apparecchiature al mondo, è cresciuto di importanza. E questo ha messo gli USA in posizione di netto svantaggio.

È importante ricordare che uno dei tanti obiettivi del ban, secondo l'amministrazione Trump, era proprio indebolire Huawei nel settore delle reti. Nelle scorse settimane, un gruppo di sei senatori, inclusi alcuni apertamente ostili a Cina e Huawei che hanno supportato il ban a suo tempo (e anzi non volevano nemmeno che Trump concedesse i famosi permessi speciali) hanno scritto alla Casa Bianca per richiamare l'attenzione proprio sulla questione degli standard.

Siamo profondamente preoccupati dai rischi alla leadership globale degli USA in merito alla tecnologia wireless 5G causata da questa partecipazione ridotta.

Si sta addirittura verificando qualche caso di "esodo" dagli USA degli enti preposti a sviluppare gli standard. Per esempio, l'associazione no-profit RISC-V ha cambiato sede dal Delaware alla Svizzera qualche mese fa.

Come dicevamo, il ban rimarrà in piedi, e ci sarà una nuova eccezione; semplicemente, le aziende americane saranno autorizzate a partecipare attivamente agli incontri sulle definizioni degli standard di telecomunicazione in cui sarà presente anche Huawei. Il testo non è ancora stato approvato definitivamente, ma è nelle fasi finali dell'iter - almeno per la parte che riguarda il Dipartimento del Commercio. Poi dovranno rivederlo e autorizzarlo un numero imprecisato di altre agenzie; in questa fase non è chiaro quanto tempo ci vorrà ancora, né quanto sia concreta la possibilità che le altre agenzie obiettino.


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non ho confrontato una cosa di 80 anni fa con una di oggi e non ho detto che gli USA fossero il bene.
Ho confrontato la dittatura di oggi con la democrazia di ieri e vince la democrazia del 1950 nonostante il mondo fosse porcheria.
Tu sei libero di credere quel che vuoi almeno per il momento.

Dark!tetto

E quale sarebbe il resto dell'Iceberg ? La liberazione dai nazisti e i soldi prestati ci sono costati più di quanto pensi e hai capito. È inutile confrontare la seconda guerra mondiale con i conflitti interni Asiatici, oltre al fatto impossibile di riassumere qua le vicende. C'è il fatto che sei convinto che gli USA ci hanno aiutato, ma da questo non ne traggono un profitto enorme da oltre 60 anni, siamo una loro colonia e dettano legge in europa. Non è certo come la dittatura interna del partito cinese, che per quanto terribile non ci tocca direttamente se non per il fatto che ci fa comodo il loro sfruttamento del lavoro/ambiente quando comprimamo made in cina. Gli USA aldilà del comportamento con i paesi a loro ostili, hanno dimostrato anche con i loro alleati una politica aggressiva fatta di minacce più o meno velate, oltre alla violazione della sicurezza degli stessi ai fini della loro sicurezza. Si deve proprio essere ingenui o poco informati per pensare agli USA come a dei benefattori, visto le missioni di "esportazione della pace" in giro per il mondo. Il fatto che siamo "alleati" non vuol dire proprio nulla, lo ha dimostrato il caso Swnoden e le intenzioni USA

Assurdità cosa... il fatto che ti abbiamo prestato dei soldi è la punta dell'iceberg. Hai perso una guerra, sai cosa vuol dire perdere? Prova a perdere una guerra contro una dittatura (vedi la Germania cosa faceva quando vinceva) e poi vedi in Cina chi ha perso le guerre o stato annesso vedi Hong Kong, il Tibet, Uiguro e non parlo di 80 anni fa ma quello che sta succedendo oggi.
Continuo a ripetere gli stati uniti non sono il bene, ma la cina è una dittatura e le dittature non hanno mai fatto sconti.

Dark!tetto

Quindi il fatto che "ci hanno prestato soldi" giustifica che siamo diventati la loro base più strategica e a rischio nel mediterraneo. Ma ci siete o ci fate, nessuno fa niente per nulla, men che meno uno stato come gli USA. OGGI e parlo di fatti, gli usa hanno condizionato la nostra autonomia ben oltre l'acquisto di 2 squadre e qualche piazza che sono sciocchezze messe a confronto. Ha sicuramente un impatto più evidente il versamento di tasse dovuto alle attività cinesi che l'acquisto di squadre di calcio PRIVATE. Lascia proprio stare, posso accettare come in altri che hai la tua idea, ma questa è basata su assurdità come quella scritta sopra.

Forse non ti è chiaro il concetto: Gli stati uniti quando siamo stati sconfitti ci hanno prestato i soldi ma non hanno intaccato la nostra società lasciandoci le nostre autonomie nonostante l'impatto fu forte.
La cina ci ha comprato tutto, dalle squadre di calcio più importanti alle aziende più importanti alle piazze più centrali delle città hanno ed in queste hanno spazzato via la nostra cultura spesso nemmeno le insegne sono in ITALIANO.

Dark!tetto

Certo come no, in 500 anni nulla è cambiato. Perchè non tifare Africa, in fondo siamo tutti africani visto che l'Homo Sapiens è nato li per poi colonizzare il resto del globo noi compresi. Se tifi Europa non dovresti mai vederla come una colonia, visto che la Democrazia che tanto decanti è nata qui. Quella democrazia fin troppo strapazzata da tutti Cina, USA e Europei compresi.

Io tifo Europa.
e per questo che preferisco essere colonizzato dagli Americani.
In fondo sono Europei, noi abbiamo colonizzato loro.

ctretre

Siemens, Ericsson

Zimidibidubilu

No.

Zimidibidubilu

Quindi ti fidi.
Io no.
Il mondo è corrotto fino alle ossa.

Zimidibidubilu

L'hai analizzato?

Dark!tetto

Ahahahaha dillo a quelli che si vedono negare il visto solo per il paese di proveninenza, come detto dillo ai migliaia di messicani che oltrepassano il confine rischiando la vita, visto che la popolazione in certi stati ci fa il tiro a bersaglio. Affermare il contrario di qualsiasi nazione è assurdo, affermarlo degli stati uniti è malato.

PassPar2_

Uno che dice che l'america non accoglie chiunque non merita attenzione.

Dark!tetto

No no caro, sei tu che generalizzi parlando del fatto che accoglie chiunque, io ti sto dicendo che spari c4zzate propagandistiche, perchè non accoglie chiunque, visto che parliamo della nazione che ha votato uno che vorrebbe costruire muri e farli pure pagare ai messicani. Che non accoglie chiunque perchè non ha più bisogno, e prima lo faceva solo per questo non certo perchè gli americani sono di buon cuore. Che hanno i loro bei problemi interni con episodi raziali basati semplicemente sul colore della pelle, quando ci sono neri che sono più americani di certi razzisti. Oggi gli USA non sono quelli di ieri, e nemmeno ieri erano come noi, con tutti i problemi che abbiamo pure noi. In secondo luogo sei tu che vedi sinistroidi ovunque, io sono solo una persona empatica a differenza tua, io parlo di persone ti parli di politica becera e populista, neghi l'evidenza eregendo a paese tollerante gli USA quando ci sono più di 50 stati e tra uno stato e l'altro c'è il mondo. E permettimi di dire che un paese che ha eletto Trump come presidente oltre ad essere profondamente ignorante è anche parecchio razzista e arrabbiato con lo straniero. Non sono certo tutti così, ma chi non lo è non vota Trump e di quelli non ne mancano specialmente a Sud.

PassPar2_

Ripeto il classico sinistroide che vede fascisti ovunque, altrimenti perde la propria identità. Affermare che l'america sia SOLO razzismo è un delirio. È l'unico paese dove c'è stata la maggiore integrazione di tante etnie. I paesi veramente intolleranti sono quelli dove non c'è razzismo, perché non ci sono per niente i neri. Visti anche i precedenti deliri è inutile discutere con te.

DeeoK

1) No, non si inginocchiano tutti neanche se una cosa diventa standard de facto. Una volta che qualcosa è standard de facto i vari antitrust pongono paletti. Chiaro che l'azienda puo fare voce grossa ma non si parla certo di far inginocchiare tutti. Nel caso di Huawei si parla di standard de jure, dove non è solo Huawei a partecipare.

2) Google e Microsoft, ad esempio, sono totalmente private e con gli standard hanno sempre fatto quel che volevano. Vatti a vedere che sistema usò Microsoft per imporre i propri standard Office.

RAZO MAYOR

icsd

PassPar2_

Vabbé ti lascio alla tua brodaglia di pensiero.

Io non faccio il tifo per gli USA.
Ma se dovessi scegliere tra chi essere colonizzato direi con certezza USA.
Putroppo lo scenario é differente... oramai la cina é in tutti i CDA delle grandi aziende Italiane quanto manca per vederne una rappresentazione in parlamento sempre maggiore?

Zlatan21

Infatti, Wuhan è uno dei centri nevralgici della Cina.

Mefistofele

Anche l'eternit è fu bandito dal commercio con 30 anni di ritardo perché nessuno aveva capito, o fu messo a tacere, che fosse altamente cancerogeno. Ma si sa, la mamma dei cr3t1n1 ed ignoranti è sempre incinta

ydlale

Questo unico pos che mi sei piaciuto

ydlale

Se io fosse il governo cinese dovessi creare una pandemia lo avrei fatto partire da per tutto ma non a cassa a Wuhan centro della Cina .
Se proprio devo far partire a casa lo avrai fatto partire più verso yuanan

ydlale

Ti vai Spender un caxxo certo che ti trovi le fregature, se sei tircoii, mii ser colpa della Cina??? adesso la Cina produce pure aeri di 5gen, e terzo paese del mondo che manda uomo nello spazio pensi che non riescono a far na stronzate quotidiane ?
Prendi qualcosa di serio se vuoi usare 2 volte ... Altrimenti stai zitto

Rendiamociconto

vallo a spiegare a chi si lamenta, anche se tecnicamente anche il califfato era una democrazia

ydlale

....soprattutto controllo più feria sui le usanze tradizioni, un campagna massiciay che il Viagra funzione meglio del pangolino.
Comunque non'è assolutamente che tutti virus partono dalla Cina
Covid anche da dimostrare
HIV parte dall'America poi lo hanno fatto diventare africana
Ebola da Congo
La spagnola dall'america
Solo sars parte dalla cina

ydlale

Grande... concordo tutto per tutto con te ...
I cinese solo sotto Mao hanno fatto 2 guerra con:
l'India, perché hanno sconfinato.
In corea perché erano quasi sotto attacco.
AmeriCANI ne avranno fatto 300/400 nessuno dei quelli erano minacciati,poi tutti problemi post, i profughi, problemi sanitari umanitari li lascia a l'Europa.
Non sembra dittatura ma ogni italiano paga 521 euro ogni anno ai ameriCani e noi insieme sono tanti soldini

Questa non é dittatura é democrazia.

Prima di tutto Esistono standard de facto e standard de jure... se una cosa diventa uno standard de facto tutti si inginocchiano certo...
Le aziende che di gestiscono standard dire private é riduttivo non sono generiche ogni caso va analizzato nel dettaglio. Tieni conto che la conto che componente governativa é altissima anche in quelle private.

ydlale

Stonex....
A parte i scherzi noi siamo EU fino quando non è usciamo ma questo è un'altra storia.
Nokia e Ericsson che hanno pure vinto un sacco di lavori pure in Cina

Alexv

Infatti, finito con Huawei, toccherà alle aziende europee.

PassPar2_

Come vedi anche vincendo un nobel si può diventare sc3mi dopo 30 anni. Certo poi i dem3nti complottisti non muoiono mai.

Mefistofele

"quello" ha scoperto l'aids e preso un nobel. Tu cosa puoi annoverare dall'alto delle tue competenze?

c0s87

Ti credo odia le banche nel 2006 gli hanno negato un prestito da 600 milioni di $ per un casinò a las vegas, dopo quel rifiuto ha iniziato una diffamazione e guerra contro il potere delle banche, da quello poi nascono i contatti con il magante russo che ha gettato anche ombre sulle elezioni ( anche se non lo sopporto, non credo a questa storia dall'inizio ), il tutto è spiegato in un documentario della History del 2007.

c0s87

Ma ritirare le truppe non vuol dire fare qualcosa, sta isolando con il suo modo di fare l'america, ed è l'unica nazione al mondo a non potersi permettere questo, perchè senza il resto del mondo, crolla in pochissimo. Il patto con i talebani è solo fumo neglio occhi, visto che ha aumentato la spesa militare del 18% e ha allentato la stretta sull'uso delle armi sul suolo americano.
Il gonfiare ( perchè di questo si tratta) gli indici, si è visto che è alla fine una mera bolla, perchè senza avere il problema Covid-19 ancora sul suolo americano, come le altre borse sono cadute, ha fatto un tonfo da far paura.
Poi io non ho considerato Obama, ma Bush che ha gestito 11 settembre, guerra, recessione post guerra e crisi finanziaria mondiale, quindi posso paragonare il problema a trump, e salvo la crisi del 2008 a fine mandato, il resto non hanno intaccato l'economia americana come con trump, che da quando è stato eletto ha fatto impennare il debito.

Rendiamociconto

ti dico solo pearl harbour

Rendiamociconto

magari quindi non è ne pazzo e magari dice e fa quello che gli americani davvero pensano, ora danno del pazzo anche a hitler

Rendiamociconto

tutto d'accordo tranne che vince il più forte, non il migliore

Rendiamociconto

è già così, e i cinesi non avrebbero mai continuato ad usare tecnologia usa a lungo andare

Rendiamociconto

a che pro? se chiamiamo dittatura anche la nostra repubblica

Rendiamociconto

Si vis pacem, para bellum

almeno l'inglese lo conosciamo già (non tutti e a tratti)

gli stati uniti fanno quello che farebbero tutti gli stati se ne avessero la forza, la cina ci è abbastanza vicina

Rendiamociconto

nokia, alcatel

PassPar2_

Siamo al delirio sinistroide, una nazione che ha accolto tutte le etnie e permette a chiunque di avere una possibilità se ha la giusta idea, viene bastonata da questi residui comunisti che hanno l'anti-americanismo nel sangue, pure se volesse dire tifare per una dittatura. Rendetevi conto del vostro problema.

1) Il prestito del 2018 era appunto un prestito, di altri finanziamenti attualmente in corso non ne so nulla. Quindi essendo un prestito non vedo che diavolo di problema ti crei.
2) Vedendo dove vuoi andare a parare si può anche non continuare la discussione, rimaniamo in mani altrui su quasi tutti i campi, soprattutto quelli strategici, che va benissimo così.

Fede64

Tempo fa vidi un documentario biografico su di lui, dissero il contrario. Il padre costruiva senza un progetto, lui fu il visionario che ha visto in grande e risolto i problemi finanziari del padre. Poi che sia vera una o laltra a noi cambia poco. Certo chi non fa niente come i politici e i sindacati nostri è facile fare bella figura. Chi si sporca le mani ogni tanto una macchia ce l'ha. E infatti lui è appezzato dal suuo elettorato perché è il primo presidente che non tiene in buone considerazione le banche, evidentemente ha dovto lottare contro di loro in passato e sa bene come funziona il sistema mafioso politica-finanza

Fede64

Sbagli completamente valutazione.
Inoltre la gestione della situazione attuale non la puoi paragonare con le difficolta che ha dovuto gestire Obama. Detto questo il political incorrect di Trump ha portato in positivo tutti gli indici economici USA, che erano scesi con l'amminiostrazione Obama.
Sul fronte estero si sta ritirando riducendo ovunque le truppe, addirittura ha sancito un trattato di pace con i talebani perché non ne vuol più sapere, vuole addirittura ridurre la presenza in Europa. Per questo è stato criticato, ma si sa come funziona, avesse fatto il contrario sarebbe criticato comunque

Fede64

Non è una mera questione di telefoni.

PassPar2_

Cioè, quello spara minki4te non dimostrabili e dovrebbe dimostrarle chi?

PassPar2_

Lungi da me difendere le malefatte fiscali che ha fatto, ma qua si parla degli anni 90. La trump tower è stata costruita prima, nell'83, e quando c'è stato il passaggio di fondi dal pare aveva 44 anni. Ha avuto alcune bancarotte ma farlo passare come uno scapestrato con il padre che va sempre in suo soccorso è sbagliato.

Dark!tetto

No, non ce l'hanno, il nipote scemo di Einstein non ha nulla a che fare con lui. Così come è una ricerca forzata, sulla democrazia meglio non esprimermi, perchè l'unica similitudine è l'odio mal nascosto verso altre etnie che siano africani, neri, musulmani o latinoamericani. Gli USA oltre a delle politiche interne discutibili, hanno esportato la loro versione di pace anche oltreoceano, e per questo ci sono delle prove VERE, non c'è bisogno di fidarsi della solita manfrina per gli scemi "Abbiamo le prove, ma non le mostriamo a nessuno" e questa è storia più recente non risalente al pre 1500. Se proprio devi fare il tifo, fallo per un Europa realmente unita e sempre meno dipendete strategicamente dagli altri, che sia la Cina, gli USA o la Russia.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale