Huawei Ban: altri 45 giorni di proroga. La licenza temporanea scade ad aprile

14 Febbraio 2020 140

Huawei può tirare un nuovo sospiro di sollievo: stando a quanto si apprende dalle pagine di Reuters, l'amministrazione Trump ha concesso una proroga delle licenze temporanee di altri 45 giorni, evitando quindi che il ban che ha colpito la società diventasse completo a partire dal 16 febbraio.

In questa data, infatti, sarebbero dovute scadere le licenze concesse sino ad ora, ma sembra che abbia prevalso ancora una volta la linea adottata da ormai quasi un anno. La proroga di 45 giorni (non è chiaro se è valida da oggi o dal 16 febbraio) sposta la data di scadenza alla fine di marzo, quindi la vicenda tornerà nuovamente ad essere esaminata in primavera.

Sebbene nel complesso si possa dire che la soluzione annunciata oggi sia positiva - visto che erano al vaglio misure più restrittive -, c'è da evidenziare come questa costante situazione di incertezza non sia affatto positiva per la casa cinese, che si ritrova costantemente a scoprire quale sarà il suo destino solo poche ore prima che scadano le licenze temporanee. Se a questo si aggiungono le difficoltà che Huawei (e non solo) sta incontrando per il coronavirus COVID-19, si capisce come la situazione non sia affatto delle più semplici.

Ricordiamo infatti che il ban è entrato in vigore a metà maggio 2019: questo vuol dire che in occasione della dead line di aprile ci troveremo a quasi un anno di distanza dall'inizio della vicenda. Nonostante i continui rinnovi, non è possibile stabilire se e quando gli Stati Uniti decideranno di staccare definitivamente la spina.


140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Proprio un demente hai detto giusto, un presidente che dichiara che si farebbe sua figlia

Alex

Cosa si pretende da una nazione che si è tirata giù due torri con 3000 morti e ancora adesso non si sa come sia andata a finire.

Patri

C'è tanta gente che scrive frasi senza capirne il significato :\

ydlale

La prego non usare i dispositivi Huawei può essere dannose per lei .....
Noi comuni mortali useremo la fibra di open fiber con modem zte a 20 euri al mese

ydlale

Certa gente non sa oensare, quindi non troverà mai la risposta

Viktorius

Avete guardato troppi film americani per capire che vogliono continuare a comandare il mondo, quando il mondo non è il loro. Tutti possono accusare qualcuno, ma ci vogliono le prove, senza prove, l'accusatore viene a sua volta denunciato per calunnia. E se ancora non lo avessi capito, la tua bellissima America, non ha fornito nessuna prova, ma proprio nessuna. Trump ha semplicemente detto : se sapeste quello che so io.

Proprio come qualunque bimbo minkia. Ora, dimmi un pò, se avesse queste prove, non le avrebbe già mostrate al mondo intero per far vedere che ha ragione, e convincere i paesi alleati a non trattare più con huawei?

Dai, dai, che se ci pensi per bene, puoi trovare la risposta

Mattexx

No per niente ha fatto solo il suo dovere verso la nazione per la sicurezza nazionale certo che non lo ha fatto fino in fondo come ci si sarebbe aspettati perchè voleva utilizzare Huawei nella guerra commerciale.

Continui a confermare che sei un elemento inutile su questa terra.

Claudio Biesuz

Bé, se hai capito solo questo di ciò che ho scritto... Hai ragione, sei un insulto alla intelligenza umana, d'altronde sostenendo un personaggio come Trump era piuttosto evidente, difatti, ripeto, hai dato grosse argomentazioni a riguardo, come non si può sostenere adesso che huawei è cattiva va bannata e, come sostiene qualche tuo "compare" (che come te argomenta sempre senza mai offendere nessuno, proprio come fai tu), merita il coronavirus...

Che dire, dovresti insegnare in qualche università, ma una importante però! Magari se senti Trump...

TITANO
Viktorius

Il sono stato decisamente più educato di te. Se metti in mezzo i genitori degli altri, evidentemente sei abituato a sentire insulti verso i tuoi. Offendi genitori, offendi con termini come idiota, è ovvio che non sai affrontare una conversazione. Ora, da bravo, metti la coda in mezzo alle gambe, e vai a sgranocchiare qualche osso. Non rispondere più, perché peggiori soltanto la tua già pessima figura

A cuccia lo dici a tua madre è tuo padre idiota.

Claudio Biesuz
Claudio Biesuz

No no, guarda, tranquillo non mi offendo mica, d'altronde le tue motivazioni chiariscono definitivamente la motivazione del ban!

Si evince quanto tu ignori la realtà, senza offesa eh!

TITANO
Viktorius

Mi hai interpellato tu, visto che con quella frase "siamo tutti con te" hai parlato a nome di tutti, appunto. Quindi dovrei essere io a dirti ciò ti ha dato il permesso di parlare per me. Fai il bravo, stai a cuccia su

Viktorius

Io ho capito molto bene la situazione. Ma credo non si possa dire lo stesso di te

TITANO

No guarda c’è così tanta ma così tanta ign0r4nz4 in questo messaggio che non merita risposta.. scusa senza offesa.

Chi ti ha interpellato?

imborad

Ultima NOTIZIA! Hanno trovato le prove: oggi il governo ammerricano comunica che huawei spia il mondo usando il loro network di charroveggenti, massagiatri cicinesi e poi si trasmettono i dati via onde sonore gastriche

salvatore esposito

huawei sempre almeno due major, la terza non su tutti i dispositivi

Claudio Biesuz

Te invece hai capito tutto vero?

Avrai anche visto tutte ste prove schiaccianti, adesso siete in 2 ad averle viste, tu e Trump...

La motivazione del ban?
Huawei ha surclassato tecnologicamente tutte le aziende americane (compresa Apple), è avanti di 4/5 anni sulle infrastrutture del 5g, l'america è rimasta al palo e non sopporta di essere seconda a nessuno, quindi non potendo raggiungerla e non potendo sconfiggerla, hanno pensato bene di bannarla sulle basi del nulla con la scusa della sicurezza nazionale!

Altrimenti, mi spieghi di grazia, se davvero è pericolosa a livello di sicurezza nazionale perché ancora non sono state fatte vedere a TUTTO IL GLOBO queste prove schiaccianti così da poter essere bannata da TUTTI?

Cos'è? È un pericolo se non si trovano gli accordi commerciali, e magicamente non lo è più se gli accordi si fanno? E gli alleati (compresa l'italia), come mai dopo aver sentito le motivazioni dello psicopatico di Trump hanno comunque deciso di collaborare con huawei? Forse perché queste prove non esistono? O forse perché solo Trump tiene alla sicurezza nazionale del proprio paese e tutti gli altri non gli interessa della sicurezza del proprio paese?

Fatti 2 domande e fatti 2 risposte, non è complicato, essendo sotto gli occhi di tutti...

Claudio Biesuz
alessandroiuculano

Il huawei p30 pro avrà anche emui 11 con android 11 senza problemi.

Andrea Dugani Flumian
Andrea Dugani Flumian
Andrea Dugani Flumian

Appunto. Più chiaro di così. Come già detto senza prove certe da parte di quel demente di Trump e la sua ghenga, stiamo discutendo del nulla!!! Difficile da capire?

TITANO

Cattivo? Hai capito bene le motivazioni del Ban?

Unknown

Ah benissimo, allora riceverà sicuramente android 11 e la emui 11 ma la emui 12? Huawei come si comporta con gli aggiornamenti dell'interfaccia proprietaria? Ne rilascia almeno 3 versioni?

Nigel

pensa come stai messo

Viktorius

Il no, forse solo tu

Viktorius

Ma guarda che il "cattivo" qui è Trump, non huawei

Sere

Se fosse davvero un problema di sicurezza nazionale avrebbero avviato il ban, punto (non ti metti a fare 'sti giochetti se temi per la sicurezza dei tuoi dati).
Il fatto che continuino a fare tira e molla con le proroghe indica che ci sono in ballo solo interessi commerciali...

Artur

Gmail, Calendar, Drive, Documents, Foto, Maps, Youtube, Keep.. sono Google dipendente.

Probabilmente troverei altri servizi per sostituire questi citati ma effettivamente Google è comodo avendo tutto sincronizzato e su un'unico account.

Sull'essere spiato non me ne frega niente, non ho niente da nascondere :))

No, tutti, a te e altri lasciamo i “virus”

Si, anche un iPhone, un Zenfone 5, e ho anche avuto Huawei, ma forza Trump lo stesso.

Andrea Vaschieri

Ma scusa, tu quanti servizi Google usi? Perché io riesco tranquillamente a farne a meno. Uso lo smartphone sia per divertimento che per lavoro ma i servizi Google non é che siano proprio indispensabili. E poi pensi che possa esserci qualcuno che ci spia più di Google...??? Poi sto cavolo di android non é neanche così avanti, sta copiando funzionalità che erano già presenti su Microsoft 10 anni fa: modalità scura, gestione delle app etc. etc. Android non è ancora capace di salvare file nella home, funzione stracomoda per chi lavora senza tener presente che la funzione gestire di android 10 éun dono di huawei... È probabile che il ban sia davvero una strategia commerciale per proteggere un'azienda capace di primeggiare solo sulle stronzate. Per le cose utili, comode e importanti arriva sempre seconda o addirittura (quando gli va bene).

Andrea Vaschieri

Possiedi un ifhone per caso? Hai paura che huawei funzioni meglio? Io ho un nova 5t e sono sicuro che funziona meglio... Hahaha.

Darkat
Mattexx

Se solo Trump non continuasse ad utilizzare Huawei come una delle pedine per i trattati con la Cina avrebbe già ottenuto il ban totale e definitivo da parecchi mesi e cosí non avrebbe avuto il tempo di organizzarsi invece così gli sta dando una mano per aprirsi la strada verso l'indipendenza totale.

Lion

Non sembra il caso

Davide

Ah ma aspetta, tu stai dicendo che sono stati gli usa a creare un virus in laboratorio, iniettarlo in un animale, metterlo nel mercato del pesce al fine di dominare il mondo?

Ti sfugge un dettaglio. Il 90% delle aziende occidentali producono in cina, quindi il danno lo sentiremo tutti, america compresa..

Roberto

già dal logo si capisce tutto...
come dici te, vorrei vedere se ISTANTANEAMENTE chiudesse con gli usa... allora si che mettono all'età della pietra mezzo mondo
è solo guerra commerciale, vogliono continuare a pensare di essere l'economia che comanda il mondo... vedremo tra una ventina d'anni...

Roberto

ma un incidente? che so io, scivola e batte la testa? Magari finalmente diventa normale..?
Ma cosa cavolo vuol dire proroga al ban? Se è sicureza nazionale, si va di ban il prima possibile...
Quindi è solo guerra commerciale... brutta razza...

salvatore esposito

che roba hai fumato? hai dormito gli ultimi 7-8anni?

salvatore esposito

riceverà tutti gli aggiornamenti (anche major) perché uscito prima del ban e non verrà coinvolto.
se qualcuno dice il contrario fa solo cattiva informazione visto che ci sono state a riguardo dichiarazioni ufficiali sia di google che di huawei

salvatore esposito

falso... riceverà tutti gli aggiornamenti (anche major) perché uscito prima del ban e non verrà coinvolto

salvatore esposito

nio, p30 ha avuto la sua licenza e quindi seguirà il suo normale corso.
comunque complimenti, ottimo acquisto

Dark!tetto

No, come il mate 30, nonostante le varie proroghe non sono interessate tutte le aziende USA.

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft