EMUI 10, ora è presente su oltre 10 milioni di dispositivi

21 Dicembre 2019 157

La nuova interfaccia EMUI 10 basata su Android 10 ha raggiunto e superato un altro importante traguardo, la società madre fa sapere che è stata installata in oltre 10 milioni di dispositivi Huawei e Honor.

In effetti, risale a solo tre settimane fa l'annuncio di Huawei che EMUI 10 aveva superato quota  1 milione, decuplicare il risultato in così poco tempo è davvero sorprendente.

EMUI 10 ha debuttato con la serie Huawei Mate 30 ed è supportata per l'aggiornamento da quasi tutti i modelli di fascia alta e mainstream di Huawei e Honor degli ultimi due anni. Successivamente, EMUI 10 è arrivata sui top di gamma Huawei P30 e P30 Pro (che abbiamo provato nuovamente proprio con la EMUI 10), subito seguiti dall'interessantissimo Mate 20 Pro (potete ripassare le sue caratteristiche nella nostra recensione), anch'esso aggiornato proprio pochi giorni fa. L'elenco ufficiale comprende fino a 33 modelli.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Schipa08

Stessa situazione, fermo alla 9.1.0.359. A quanto pare per la versione single sim l'aggiornamento arriva verso febbraio.

Spongevic007

Ottima la EMUI10 e gira benissimo! Devo dire però che sono rimasto un pò deluso dal fatto che alla fine, l'implementazione dell'impostazione: " attiva GPS solo quando utilizzi l'app" si è rivelata una cavolata perchè non funzione in stile iOS; Cioè che quando apri l'app si attiva in automatico il GPS; ma invece devi sempre avere attivata la posizione in background...! PECCATO!

giorgio085

vedremo...

Paola

Buon giorno io ho un Huawei P20 Lite del 2018 modello Ane-Lx1 sono in attesa di aggiornamenti di sicurezza, l'ultimo aggiornamento ricevuto di sicurezza era fine Agosto 2019 Versione 9.1.0.200. Essendo un brand l'attesa è infinita.

broncos

infatti tra 3 giorni sarà tutto come oggi.
quindi ti ripeto, o te ne fai una ragione o te ne fai una ragione ugualmente, perchè tra 3 giorni sarà ancora il primo o secondo brand in Italia...

giorgio085

il 2020 è tra 3 giorni.

Ga_tech

Prova a collegarlo ad hisuite

Ga_tech

Però credo che si siano concentrati un po' troppo a portare sta nuova emui in milioni di dispositivi trascurando il susseguirsi degli aggiornamenti standard e patch di sicurezza. Il Galaxy A20e di mio padre ha già ricevuto 2 aggiornamenti e da più di una settimana le patch di dicembre (e lui è stato confermato da Samsung con aggiornamenti trimestrali). Poi noto anche un altra cosa, gli aggiornamenti di huawei sono spesso legati solo alla stabilità di sistema (che forse ne ha piu bisogno visto che ho ricevuto la beta di Android 10) ma niente migliorie visibili o utili per esempio alla fotocamera (specialmente selfie o sistemare il bilanciamento del bianco e il contrasto che spesso se ne vanno a cavolo), hanno messo una modalità notte nei selfie che praticamente non serve a niente e l'effetto super bokeh mai usata nel mio caso.. Boh forse perché ho a che fare anche con altri brand e noto in maggior modo queste cose. Per farla breve ho un pocophone che con i porting gcam la metà delle volte fa meglio.... (assurdo!) senza parlare del lg g7 di mia mamma che con gcam fa paura... Boh! Troppe pippe mentali ahahah XD scusate lo sfogo

Francesco

Anch'io bloccato ma con la 9.0.1.358, penso sia la patch di ottobre. Mah... staremo a vedere...

baudo

sì questo è vero, ma intanto con magari 2anni di sviluppo il nuovo telefono sarà già un altro hehehe... comunque belli entrambi!

broncos

e quindi? oggi è oggi.
domani né io né te né nessun altro sa cosa accadrà

giorgio085

si, in Cina sicuramente, nel mercato occidentale invece il prossimo anno sancirà il tracollo.

giorgio085

l'anno prossimo assisterai al netto tracollo di vendite, senza google apps non c'è futuro a lungo termine.

bobbu
Paola

Ho trovato una nuova notizia su Google cerca Android 10 e Emui 10.

Paola

Il mio non ha due di vita, ma bensì un anno di vita, io lo acquistato a Ottobre 2018 ( e se la matematica non è un opinione ) il mio a esattamente 1 anno e 2 mesi.

Stef76

Bello anche il p20pro, ho puntato al nova per aver speranze di avere android 11, cosa che p20pro non riceverà, essendo nato con l'8.

Stef76

Ricontrolla, oggi mi è arrivata la patch di ottobre, sono in ritardo con android10, doveva essere pronto per novembre e probabilmente hanno rallentato con le patch, visto che con il 10 saranno legate al playstore.

Adriano (riserva)

Senti, io non capisco se fai finta o non capisci davvero. Mi pare di aver detto in modo chiaro che i lite hanno UNA sola versione di android aggiornata e UNA sola versione della EMUI. Hai capito che il tuo ha DUE anni e stai paragonando roba di UNO anno e che quindi sta ricevendo il proprio UNICO aggiornamento? E perché questo? PER MARKETING. Hanno SEMPRE fatto così quindi, se tu ritieni gli aggiornamenti importanti HAI SBAGLIATO A NON INFORMARTI PRIMA DI ACQUISTARE. Meglio di così non so spiegartelo. Buona serata

Paola

La serie P30 tutta compreso il P30 LITE
La serie MATE20 tutta compreso MATE20 LITE
E vari HONOR LITE

Carlo

Si ho fatto ultimamente l aggiornamento e ora io ho la versione 9.1.0.246

Adriano (riserva)

Quali sarebbero gli altri lite? La serie p lite è sempre stata così, niente di nuovo. Ribadisco che basta informarsi prima di comprare e non indignarsi dopo che si è fatto il danno. Ecco perché la consapevolezza è la migliore arma che può avere un consumatore

Ferro 93

Con la serie p30 non esistono brendizzati.
Quando metti la sim viene applicata una personalizzazione che non influisce sul rascio dei vari aggiornamenti.
Se EMUI 10 non ti è ancora arrivata prova da Hisuite altrimenti devi ancora aspettare.

Albe95

Infatti P20 e pro non il Lite

Paola

Ma se il P20 / P20pro sono già nelle liste.
E' meglio che si legga varie notizie su GOOGLE.

Paola

Perché gli altri " LITE " si aggiornano?
Poi HUAWEI P20 LITE il mio è aggiornato a EMUI 9.1, non è di fascia bassa, ho sempre letto che era di fascia medio gamma.

Paola

Io ho un HUAWEI P20 LITE modello ANE-LX1 brand Wind Tre spero che riceva EMUI 10 è già aggiornato a EMUI 9.1. Lei ha fatto qualche aggiornamento di qualche Patch di Sicurezza? Io sono ferma ho quella che ho fatto fine Agosto, versione 9.1.0.200.

Vincenzo Ruggiero

Tim

Francesco Lorusso

Possessore di un mate 10 pro, ero fermo alle patch di settembre, una settimana fa mi è arrivato tutto insieme patch ottobre + patch novembre.

mas mas

Honor 8x global version, no brand, aggiornamento non ancora ricevuto.

Enea Colombo

Idem. Scrivendo al supporto Huawei mi dicono solo di aspettare perchè è in fase di rilascio.....

Emanuele Ferrara

Anch'io stessa situazione sono fermo alle patch di Settembre...le ho provate tutte, ma nulla!

Giuseppe

Il mio Mate 20 PRO (LYA-L09) non si aggiorna. Ha ancora la versione 9.1.0.338 (patch di sicurezza settembre 2019). Qualcuno è nella mia stessa situazione? Avete suggerimenti?

Mefistofele

Impostazioni, Batteria, colori scuri interfaccia

Mefistofele

L'aggiornamento dipende da tim

efremis

Fatta veramente bene.

Mat Poz

già provato.. semplicemente mi rimanda alla sezione aggiornamento delle impostazioni; non c'è nessun "check parallelo" con Hicare

baudo

anche il 20pro è velocissimo, avevo valutato il nuovo 5T ma direi che sono soddisfattissimo dell' acquisto, soprattutto lato foto! l'aggiornamento emu10 dovrebbe arrivare a breve

Stef76

Preso oggi il nova 5T...veramente veloce. Peccato non sia già operativo android 10.

yepp

L'Honor 20 Lite sarà aggiornato ad Android 10

Vincenzo Ruggiero

Ho Tim come logo del telefono

Giuseppe Amato

Anche il mio :))

Giuseppe Amato

Ciao, ho un p30 pro brand TIM e non ho ricevuto l'aggiornamento a emui 10. Eppure leggo che questo modello ha già ricevuto questo aggiornamento da scaricare attraverso HI Care. Sapete dirmi di più?

Carlo
andrea petronio

Ciao scusami ho una domanda da porti... Io ho acquistato un mate 20pro brandizzato 3 detto dal rivenditore ma nella confezione è nel dispositivo non c'è ombra del marchio della 3... Il tuo com'é?

General Zod

Su p30 pro come si fa a mettere il tema scuro dalle impostazioni?

Francesco Secci

Ma per honor 10 lite ancora niente?

David Lo Pan

Io parlavo di dispositivi FUTURI, ovvero quelli non ancora presentati.

Abbiamo già avuto un bell'assaggio con il Mate 30. Il futuro è un'incognita, ma il parrucchino malefico del Donald è dannatamente vero e agisce per conto proprio.

Preoccupante.

Masnia

Credo che i dispositivi con il Kirin 659 non saranno aggiornati ad android 10.

Renato

Mate 20 pro brand 3 neanche l'ombra

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video