Honor torna in Italia: passato, presente, futuro e cosa è cambiato | Replay

24 Novembre 2021 40

Honor è ufficialmente tornata in Italia. Dopo un periodo non certamente facile e una separazione da Huawei, uno dei brand più apprezzati nel nostro paese, tanto da raggiungere la top 5 delle quote di mercato negli anni scorsi, è tornato. Un percorso che è solo agli inizi e che oggi vede sul mercato la gamma Honor 50 e nuovi MagicBook figli comunque di progetti realizzati nei mesi scorsi in attesa del nuovo corso che ci accompagnerà nel 2022.

Un'azienda che vuole riscattarsi e che può contare nuovamente sui servizi di Google e quindi su smartphone completi e con un rapporto qualità prezzo interessante. Manca sicuramente ancora qualcosa, magari CPU più potenti, longevità software con aggiornamenti garantiti e ulteriori proposte nella fascia media e in quella top di gamma, ma oggi avremo l'occasione di parlare con l'azienda durante la nostra live delle 16.00.

Un appuntamento per capire la nuova Honor, il passato, presente e futuro dell'azienda, scoprire alcune curiosità e fare domande direttamente ad Honor Italia in chat.

PROMOZIONI BLACK FRIDAY:

REPLAY

Live terminato! Grazie per averci seguito.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raiden

Anche io giro ancora con Honor 8, un po' per pigrizia e un po' perché non trovo stimoli necessari, ancora non l'ho sostituito.. le app girano tutte benissimo, fa tutto quello che deve fare ed è compatto quanto piace a me.. stavo per sostituirlo con realme gt master edition, ma giusto per sfizio tecnologico, poi nel momento dell'acquisto ci ho ripensato.

specialdo

Un mio amico gira ancora con honor 8 preso ad un prezzo bomba un bel po' di anni fa e gira che è una meraviglia. Ha solo poca memoria.. Ma i prezzi attuali rispetto a quello che offrono non sono granché. Concordo con chi ha detto che xiaomi e ora realme/oppo stanno conquistando qualsiasi fascia.
Credo che xiaomi debba lavorare molto sul software, togliere la pubblicità e far funzionare i sensori di prossimità.. Realme e oppo invece dalla loro hanno una buona ottimizzazione della color os e prezzi aggressivi. Vedremo...
Honor, vendi a 199€ il tuo honor 50 e sarò il primo a comprarlo.

Venom

Ma si può accedere solo tramite google? Roba da matti

Venom

si

Gabriele

Sopratutto é equilibrato in tutto e funziona bene, processore valido ancora oggi, ricarica a 40 watt, prende veramente bene anche rispetto a smartphone odierni nuovi, ad anni dall'uscita ha delle funzioni ancora oggi rare, vedi ricarica wireless inversa(primo smartphone che ha lanciato questa tecnologia) difetti se si vogliono trovare é che per i prossimi anni potrebbe mancare il 5g a chi interessa, e l'audio che esce dalla porta type c di ricarica é sottotono.

Superstar never dies

Honor costava poco perche aveva alle spalle huawei. Ora che in linea teorica non lo ha, sarà più difficile penso

HeySiri

È buono il 778G?

Jaws 19
Lorenzomx
Jaws 19

Quella la utilizzo solo ed esclusivamente per aggiornare le app di sistema. Tutto il resto passa dal Play Store.

Ok, mi hai informato della presenza di Office su AppGallery e per questo ti ringrazio. Ma ai servizi Google io non rinuncio comunque.

Lorenzomx

Office c'è su AppGallery

Passato glorioso, conosco gente che gira ancora con Honor8 fatto prendere quando il black friday sembrava effettivamente un black friday.
Presente meh...

Jaws 19
skyeurope

Giusto, è soggettiva. Tu non rinunci ad Android, io non vedo l'ora di levarmi dai c0gli0n1 Google.

Tiwi

honor 50 a 100euro in meno è il suo prezzo, niente di esagerato

Jaws 19

Come già riportato ad un altro utente, anche solo il fatto di proporre Harmony OS come base sostitutiva di Android, mi fa storcere il naso. Io ho pagato il mio Mate 20 per utilizzare Android... e basta. Non cerco alternative.

Non ne faccio, comunque, una questione di stato. Quando verrà il tempo delle scelte, dirò semplicemente di no.

Jaws 19

...e vorrei vedere che lo rendano pure obbligatorio, aggiungo io! Anche solo il fatto di proporre Harmony OS come alternativa ad Android non mi va per niente giù. Ma è una questione del tutto soggettiva.

Jaws 19
Zoro

è cambiato soprattutto che sono totalmente andati di testa quasi triplicando i prezzi. Il loro top di gamma il più costoso che ci sia, folle.

berserksgangr

sennò dopodomani con Honor 70

Spongevic007

Si si lo aggiornano! Anche il Mate 10 pro verrà aggiornato! Ma sarà più che altro aggiornata la EMUI come ho detto sopra..... e le patch di sicurezza!

Andredory

Ma lo aggiornano per più di due anni? Mi sembra strano...

Spongevic007

Ti do pienamente ragione! In realtà non andrò ad accantonarlo, ma lo vendo a chi interessato! Il fatto è che mi è dispiaciuto un sacco che abbiano "tagliato le gambe" ad un ottimo Top gamma, lasciandolo così....!

Spongevic007

Ciao! No No, al momento non c'è nessuna data ufficiale del rilascio di Armony OS nel nostro mercato (Europeo)! Però, è annunciata ufficialmente la EMUI 12, su base Android, ma diciamo che il robottino verde non è più d'interesse per huawei ed è stato diciamo messo in secondo piano...! Tipo hanno tolto tutte le scritte di riferimento ad "Android" e hanno implementato tutta la grafica di Harmony OS, compresi i menu e i "togle"! Certo, si può anche decidere di non aggiornare, ma è un pò una forzatura e onestamente avere un Top Gamma (Ex) fermo ad Android 10, mi gira....! Anche se ripeto... funziona benissimo e ovviamente tutte le app funzionano, ma temo che con la EMUI 12, spingeranno molto sui servizi HMS e questo non lo accetto...!
Tutto questo lo dico a malincuore in quanto il Mate 20 Pro è stato il mio miglior smartphone che abbia mai avuto...!

skyeurope

ma va, mica è obbligatorio. quando sarà potrai scegliere se mantenere android o sostituirlo con harmony. io, se uscirà per il mio mate 10 pro, installerò harmony

Yosemite Sam

No, potrai semplicemente scegliere se passare ad Harmony os o restare come stai.

Jaws 19

Io ho il Mate 20 base. Mi stai dicendo che prossimamente Huawei aggiornerà ad Harmony OS i nostri dispositivi, approfittando della distribuzione della nuova versione della EMUI???

Io non credo sia possibile sostituire Android con Harmony...

Hai una fonte ufficiale che riporta questo fatto, per favore?

skyeurope

Basta non aggiornare che te frega? Accantonare il mate 20 Pro per questo motivo mi sembra insensato

AH! Anya....

Spongevic007

...ma semplicemente ho sfruttato il momento, per cambiare dispositivo...! Anche in vista di Febbraio/ Marzo quando arriverà la EMUI12, la quale non è più "marchiata" Android e di base implementeranno la grafica software di harmony OS e onestamente a me non va...!

skyeurope

perchè hai dovuto accantonare il mate 20 pro?

Spongevic007

Purtroppo la concorrenza è agguerritissima e secondo me a Honor rimangono solo le briciole (o nemmeno quelle). La Montagna Huawei/Honor è crollata, seppur abbiano fatto e stiano facendo tutt'ora ottimi dispositivi (lato hardware), ma purtroppo anch'io ho dovuto accantonare il mio ottimo Mate20 Pro, in quanto sta arrivando il cinese Harmony OS e non c'è più garanzia sui servizi google per il futuro prossimo....!

Maicol.Mar

ad Honor del vero io non li consideravo manco prima XD

Papa Roach

Ormai Realme is the new Honor.

Morpheus75

Sei tornato? E quando parti? (cit.)

momentarybliss

Vediamo se con Honor 60 hanno corretto il tiro

Raiden

Son costretti a tartassare influencer e blog pur di far parlare di loro, ancora non hanno capito che ormai bbk e xiaomi si son presi tutto

BLERY

Diciamo che è tornato per niente...

Nuanda

diciamo che son tornati con prezzi un attimino fuori fuoco.... sarebbe il caso di riprendere la retta via se si vogliono veramente rilanciare...

Diciamo che una volta la consideravo, ora non più.
:|

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta

HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!