Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MagicOS 7.0 è la nuova UI di Honor: tutte le novità e gli smartphone aggiornati

23 Novembre 2022 12

Honor ha annunciato ufficialmente MagicOS 7.0, inedita versione del sistema operativo che troveremo a bordo della gamma Honor 80 presentata in queste ore. É destinata a succedere alla Magic UI 6 che ha fatto il suo debutto sul mercato appena 8 mesi fa, ed il suo cambio di denominazione vuole rappresentare un taglio col passato nel nome di una migliore esperienza d'uso. Sono diverse, infatti, le novità dal punto di vista estetico, come tante sono anche le funzionalità introdotte da Honor, tra cui un rinnovato editor per i video.

Honor MagicOS dà vita ad un ecosistema inclusivo con la sua architettura software completamente aggiornata per un'esperienza utente senza pari. Consentendo una collaborazione senza soluzione di continuità tra dispositivi ed ecosistemi, Honor MagicOS trasformerà davvero le esperienze basate sui dispositivi in esperienze utente-centriche - George Zhao, CEO di Honor


Il design della interfaccia è minimale, con icone piatte, un nuovo font (Honor Sans), cartelle di maggiori dimensioni e tanti widget per personalizzare la schermata home. Viene data enfasi anche alle funzioni integrate in Magic Ring, tramite cui l'invio di documenti e la condivisione dei file e delle notifiche tra dispositivi Honor diventa estremamente facile, oltre a Magic Text, con il quale è possibile estrarre testo da un'immagine e trasformarlo in PDF. L'interfaccia è ottimizzata anche per gli smartphone pieghevoli.

Honor Magic Ring permette di trasferire comodamente file e dati tra un dispositivo e l'altro (Honor).

In sintesi:

  • Magic Ring: condivisione tra dispositivi Honor: più dispositivi collegati allo stesso account possono connettersi con facilità e basso consumo energetico. E connette anche servizi: gli utenti possono usare la stessa tastiera e mouse su più dispositivi e ricevere notifiche su un dispositivo diverso dallo smartphone, così come utilizzare la stessa app su più dispositivi.
  • Magic Text: da testo in immagine a pdf
  • OS Turbo X, GPU Turbo X e Link Turbo X: più rapida apertura delle app e migliore gestione del consumo energetico, giochi più fluidi e a bassa latenza e riduzione dei problemi della rete per una connettività ottimizzata
  • MagicGuard: maggior protezione da malware, più sicurezza per i dati e più elevato livello della privacy. É costituita da tre livelli di protezione nel chipset, nel sistema operativo e nell'app. Sfrutta il Dual TEE Security System sviluppato in collaborazione con Qualcomm

Tutte queste novità verranno messe a disposizione degli sviluppatori che potranno così lavorare su 5 scenari che Honor riconosce come centrali nell'esperienza utente: lavoro da remoto, salute e fitness, smart home, viaggi smart, intrattenimento.

MagicOS 7.0 è stato sviluppato anche per essere pienamente compatibile con gli smartphone pieghevoli: il modello più recente è Magic Vs, fresco di presentazione.


I MODELLI CHE SARANNO AGGIORNATI - ROADMAP CINA

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

per made in Italy intendi Brondi?

diperdaniele

X7 e x8 niente aggiornamento?

Ai cinesi piace scimmiottare coloro che considerano i migliori e ne fanno motivo di orgoglio nel riuscirci, è fenomeno culturale, così come ad una certa cultura piace raccogliere iphone smarriti al Parco Sempione che poi il servizio Dov'è di Apple localizza nell'Europa dell'Est.

MK50
asd555

Queste cose non le capisco.
L'identità di un marchio passa anche per l'interfaccia dei prodotti, qual è il senso di fare la brutta copia di iOS?
Spacciarsi per iOS? Non avere fantasia? Dare l'impressione di essere premium come i prodotti Apple?
Così facendo il cliente lo freghi una volta, non due.

Mister X

È la classica UI cinese brutta e senz'anima.
Ne hanno di strada da fare per raggiungere l'eccellenza del design Made in Italy. https://uploads.disquscdn.c...

Albe95

Hanno aggiunto la gesture per tirare giù il menù a tendina dal Launcher??

maxant69

Le sparizioni degli updates?

MatitaNera

Con tutti quegli strani segni io non ci capisco nulla. Confusionaria.

MK50

Woah, che UI rivoluzionaria, non si è mai visto niente di simile prima d'ora! :D

Maschio90

Saranno talmente magici che saranno invisibili

berserksgangr

E di Magic Updates quanti ne fanno?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria