Honor 70, Pad 8 e MagicBook 14 ufficiali: tutte le novità di IFA 2022

02 Settembre 2022 11

Honor è intervenuta a IFA 2022 per ribadire una volta di più l'intenzione di riprendere quel percorso virtuoso innestato dalla proprietà Huawei e che era stato interrotto bruscamente dal ban USA. Adesso Honor, liberata dalle restrizioni dalla nuova proprietà, lavora per tornare influente sui mercati internazionali dopo i tempi bui, per questo arrivano una nuova interfaccia e tre nuovi prodotti, Honor 70, Pad 8 e MagicBook 14.

Il tablet e lo smartphone non sono novità assolute, dal momento che nel mercato domestico erano già ufficiali. Altrove però sono inediti, e Honor ha deciso di massimizzare la sua presenza a IFA 2022 per assicurargli la visibilità che meritano all'estero, per tornare a splendere. "Tutti e tre i dispositivi arriveranno in mercati europei selezionati nelle prossime settimane", dice l'azienda, tra cui l'Italia.

A Berlino Honor ha annunciato la strategia Dual Flagship, quella cioè che permetterà di sdoppiare l'offerta al vertice della gamma, da una parte gli smartphone tradizionali e dall'altra quelli del futuro, i pieghevoli - il primo, Magic V, è ufficiale in Cina da gennaio, ma a questo punto è possibile che la strategia si concretizzerà con la seconda generazione.

HONOR 70, LO SMARTPHONE PER I VLOGGER

Honor 70 è il prodotto di fascia medio alta che conosciamo già da qualche tempo. L'azienda ne ha rimarcato la sua propensione al vlogging, merito di alcune modalità specifiche come la Solo Cut, che consente di mettere in evidenza una persona specifica in un gruppo grazie alla tecnologia integrata di reidentificazione della persona, o il Dual Video Streaming, con cui Honor 70 può registrare due video contemporaneamente, uno con un singolo soggetto e l'altro con l'intero gruppo.

Supportati GPU Turbo X e OS Turbo X, che assicurano prestazioni e reattività quando lo smartphone è impegnato in attività pesanti, per esempio l'editing video per i vlogger sempre in movimento. Honor 70 sarà disponibile al preordine da domani e fino al 9 settembre, nei colori verde, nero e silver. Due le varianti disponibili, entrambe con 8 GB di RAM ma una con 128 GB e l'altra con 256 GB di spazio di archiviazione. Questo il listino:

  • Honor 70 8+128 GB a 549,90 euro
  • Honor 70 8+256 GB a 599,90 euro

Sarà disponibile, oltre che sul sito ufficiale (che mette sul piatto un coupon da 50 euro), su Amazon, e nelle catene di elettronica, anche negli store Vodafone e WindTre.


HONOR 70, PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 778G Plus, CPU a 6 nanometri octa-core (1 Cortex-A78 2,5 GHz + 3 Cortex-A78 2,4 GHz + 4 Cortex-A55 1,8 GHz), GPU Adreno 642L, Honor GPU Turbo X
  • display: OLED da 6,67 pollici, FHD+ (2.400 x 1.080 pixel), frequenza di aggiornamento 120 Hz
  • memoria: 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
  • fotocamere:
    • posteriore principale con sensore Sony IMX800 da 54 MP, ottica con apertura f/1.9
    • posteriore ultra wide + macro con sensore da 50 MP, ottica con apertura f/2.2, FoV 122 gradi
    • sensore da 2 MP con ottica f/2.4 per il rilevamento della profondità di campo
    • frontale: 32 MP, ottica con apertura f/2.4
  • connettività: 5G, Dual SIM, Wi-Fi 6 a/b/g/n/ac/ax dual band, Bluetooth 5.2, GPS, Glonass, Beidou, NFC
  • sicurezza: sensore impronte integrato nello schermo
  • batteria: 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida Honor SuperCharge a 66 watt
  • dimensioni e peso: 161,4 x 73,3 x 7,91 mm, 178 grammi
  • sistema operativo: interfaccia Magic UI 6.1 basata su Android 12
  • colori: Midnight Black, Emerald Green, Crystal Silver

HONOR PAD 8, TABLET PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Honor Pad 8 è un prodotto pensato per soddisfare le esigenze di produttività e intrattenimento di studenti e giovani professionisti. Ampio display, peraltro compatibile con il pennino di Honor, un telaio in metallo e ben 8 speaker di sistema, equamente divisi tra altoparlanti per le alte e le basse frequenze, con tanto di supporto a DTS:X Ultra.

Purtroppo l'azienda si è limitata ad anticipare che il tablet arriverà "presto" in Europa e in Italia, ma non sappiamo ancora di preciso quando e a che prezzo. La stessa indiscrezione che nei giorni scorsi ci aveva visto lungo sul prezzo europeo di Honor 70 prevede un listino vicino ai 300 euro.

HONOR PAD 8, PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE

  • display: LCD IPS da 12 pollici, risoluzione 2.000 x 1.200 pixel (densità 195 pixel per pollice), contrasto 1.500:1, luminosità tipica 350 nit, scree to body ratio 87%, certificazione Low Blue Light di TÜV Rheinland
  • chip: Qualcomm Snapdragon 680, octa core da 2,4 GHz
  • memorie: 4 o 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione
  • fotocamere: 5 MP posteriore e 5 MP anteriore, video in 1080p
  • connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, USB-C
  • audio: otto altoparlanti di sistema con camera di risonanza da 8,8 cm3, sistemi Honor Histen e DTS:X Ultra
  • batteria: 7.250 mAh, ricarica a 22,5 watt (10 volt, 2.25 ampere)
  • interfaccia utente: Magic UI 6.1
  • dimensioni e peso: 278,6 x 174,1 x 6,9 mm, 520 grammi
  • colorazioni: Dawn Gold, Dawn Blue, Mint Green

HONOR MAGICBOOK 14 CON RICARICA VELOCISSIMA

Honor MagicBook 14 integra per la prima volta in assoluto la tecnologia OS Turbo che l'azienda ha sviluppato per rendere più agile il sistema, anche e soprattutto nel lungo periodo, quando le macchine tendono a rallentare il passo. Non dovrebbe essere il caso, insomma, di MagicBook 14, che arriva con un vantaggio tecnico rispetto al predecessore: promessi "significativi miglioramenti nella durata della batteria e una migliore efficienza energetica fino al 20,8%".

MagicBook 14 (che in versione AMD era già disponibile anche in Italia) è alimentato da un processore Intel Core i5-12500H di 12ma generazione ed è configurabile con una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 2050 (di serie c'è la classica Intel Xe). La batteria da 75 Wh (la variante AMD ne ha una da 56 Wh) offre fino a 17 ore di autonomia in stand by e supporta la ricarica rapida che in 15 minuti permette di toccare le 3,5 ore di autonomia grazie al caricabatterie SuperCharger da 135 watt in dotazione.

Anche in questo caso, come per Pad 8, non sappiamo quando e a che prezzo Honor MagicBook 14 in versione Intel sarà disponibile all'acquisto. L'azienda si è limitata a dire che arriverà "presto" in colorazione Space Grey. Ricordiamo che la variante AMD è stata lanciata in Italia con prezzi a partire da 749,90 euro.

HONOR MAGICOS 7.0 E SPATIAL AUDIO

Sono state condivise in anteprima alcune informazioni su MagicOS 7.0, un nuovo sistema operativo multipiattaforma e multidispositivo basato su Android e su sistemi operativi per PC e IoT, quindi "dispositivi con sistemi operativi diversi potranno connettersi ai dispositivi MagicOS a livello di sistema".

Oltre alle modifiche all'interfaccia utente, MagicOS 7.0 consentirà agli utenti di controllare un laptop, uno smartphone e un tablet Honor utilizzando un'unica tastiera e un unico mouse. Così si potranno trascinare i file da un dispositivo all'altro senza alcuna interruzione e digitare testi sullo smartphone o sul tablet con la tastiera del laptop. MagicOS 7.0 sarà annunciato ufficialmente nel quarto trimestre del 2022.

Di fianco al nuovo sistema operativo è stata presentata la tecnologia Spatial Audio, progettata per consentire alle cuffie di produrre effetti sonori 3D ampi e cinematografici "che creano il senso di immersione necessario per le esperienze AR e VR di nuova generazione".

L'audio spaziale di Honor offre un suono surround e un audio 3D attraverso le cuffie, utilizzando l'accelerometro e i giroscopi degli auricolari per tracciare il movimento della testa dell'utente. Grazie all'algoritmo, è possibile simulare i cambiamenti del suono nel suo percorso dalla sorgente all'orecchio dell'ascoltatore. Gli effetti includono la localizzazione delle sorgenti sonore sopra, sotto, dietro e davanti all'ascoltatore.

Honor 70 è disponibile online da Amazon Marketplace a 491 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 17 modelli migliori. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 settembre 2022, ore 14:25)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Magnitudine

ti fai troppe pippe mentali e non.

con un solo major upgrade a 550€ se lo possono tenere negli scaffali

Magnitudine

Honor 70 veramente il giusto medio e direi ottimo per il 90% dei normali utilizzatori

NULL

Scusa sei rimasto indietro, alla generazione precedente. MacBook Air M2 base € 1.529 di listino.

NULL
Tiwi

scusa che conti hai fatto? il pc amd costa 750euro, il telefono altri 550 e il tablet chissa, almeno 299euro, il macbook costa 1000euro

Tiwi

i telefoni costano almeno 100euro di troppo secondo me, e quel pc, se lo vendessero a 100euro in più della versione amd, quindi 849euro sarebbe cmq 1 prezzo altino, ma chissa

Il Robottino

"Honor 70 è il prodotto di fascia medio alta che conosciamo già da qualche tempo. L'azienda ne ha rimarcato la sua propensione al vlogging" , ah ok. C'è qualche creatore di contenuti in questo forum col c***o duro grazie a questa notizia?

Gianluca

Honor magicbook 14 non è semplicemente la versione Intel di quello che già c'era. Il design è cambiato infatti la webcam non sta più sotto la tastiera.

FactCheckoIlDisagio

Anche le bestemmie sono incluse!

NULL

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO