Gli audaci Honor 70 e Realme Pad X senza veli a pochi giorni dal lancio

20 Maggio 2022 4

La gamma Honor 70 - lo abbiamo appreso ieri - sarà ufficiale lunedì 30 maggio. Qualcuno potrebbe pensare che la comunicazione dell'azienda con tanto di immagine per anticipare l'evento non sia servita a placare i rumor, e invece le informazioni di oggi non sono frutto di anticipazioni fornite da chissà quale informatore dalla comprovata affidabilità. Ci ha pensato Honor, infatti, a far tornare d'attualità il tema, pubblicando sul portale cinese la pagina dei preordini per Honor 70 "standard".

HONOR 70, SUL RETRO I CAMBIAMENTI ESTETICI MAGGIORI

Così possiamo apprezzare in anteprima grazie alle immagini ufficiali l'aspetto del modello di ingresso alla nuova gamma di vertice, che dovrebbe essere completata dalle varianti Pro e Pro+ (o dalla SE, probabilmente il dubbio ci accompagnerà fino alla presentazione). Sul design della superficie anteriore di Honor 70 c'è poco da dire, non sembra esserci alcuna differenza rispetto al prodotto in commercio attualmente: il display continua a occupare pressoché tutta l'area a disposizione, sembra aver mantenuto una curvatura abbastanza accentuata sui lati lunghi ed è ancora lì, al suo posto, il foro per la fotocamera selfie.

Lo stesso non si può dire della superficie opposta, che pur mantenendo la filosofia dello smartphone attuale differisce in alcuni particolari. Il più evidente è il gruppo fotocamere, privo del terzo elemento (puramente decorativo) ad "unire" i due grandi elementi circolari che su Honor 70 contengono altrettanti componenti: quello in cima due fotocamere, quello in basso la terza fotocamera e il flash LED. Su Honor 60 ciascun "occhio" contiene una fotocamera, la terza è tra i due. Adesso nel complesso la superficie posteriore nel complesso è più pulita e anche più armonica.


Rimangono particolari le colorazioni. Sull'attuale lo sono per il glitter, che rimarrà sul successore in colorazione azzurra a gradiente mentre quelle verde e nera sembrano puntare su superfici opache. La colorazione più estrosa del lotto è quella perla con il suo motivo a rombi, che del resto Honor ha utilizzato per comunicare la presentazione del 30 maggio.

Per il resto la pagina dei preordini di Honor 70 non offre alcuno spunto sulle caratteristiche tecniche. L'unico arriva da un'immagine che l'azienda ha inserito nella galleria fotografica in cui viene anticipata la presenza di almeno un sensore Sony IMX800, anzi l'enorme sensore Sony IMX800: è da un pollice e potrebbe debuttare proprio con Honor 70, dal momento che Xiaomi 12 Ultra dovrebbe arrivar dopo.

REALME PAD X, EVENTO DI LANCIO IL 26 MAGGIO

Ad anticipare gli Honor 70 sarà Realme Tablet X, o più verosimilmente Realme Pad X: sarà presentato il 26 maggio, ad annunciarlo l'azienda attraverso la pagina allestita sul portale cinese. In cui tuttavia non c'è alcuna specifica e il prezzo di 99.999 yuan (14 mila euro al cambio) è ovviamente fittizio. C'è solo l'immagine con data e ora di lancio in Cina nella quale Realme si limita ad aggiungere che ci sarà un display "grande".

Il prodotto finora era rimasto invisibile alle indiscrezioni, almeno come Realme Pad X. Giusto ieri il vicepresidente Xu Qi annunciava su Weibo l'arrivo imminente del tablet "più economico con chip Snapdragon 870" caratterizzato da un display LCD QHD+ da 120 Hz e una batteria da 8.360 mAh, che a questo punto dovrebbe essere proprio Pad X.

Del progetto ha parlato l'informatore Digital Chat Station nelle scorse ore, anticipando quelle che dovrebbero essere le tre colorazioni previste per il mercato cinese, due - il nero e l'azzurro - piuttosto sobrie e papabili per l'eventuale lancio in Europa (che comunque avverrebbe in un secondo momento), la terza - una sorta di giallo/verde fluo - dall'impronta un po' più orientaleggiante ma certamente audace, come Honor 70 in colorazione perla.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BLERY

140 euro forse

AndreA

Un'altra padella. Peccato.

Ciccillo73

Honor 70? Ma quanti ne tiran fuori l'anno?

Jacopo93

"99.999 yuan (14 mila euro al cambio)"

Alla faccia.

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato