
06 Gennaio 2022
Honor rompe gli indugi e conferma il prossimo arrivo del suo primo smartphone pieghevole con schermo flessibile: si chiama Honor Magic V ed è protagonista di un'eloquente immagine teaser pubblicata dall'account Weibo ufficiale dell'azienda.
Niente "Magic Fold" o "Magic X" come precedentemente prospettato, il nome - almeno quello previsto per il mercato cinese - punta sulla lettera "V" che tanto si presta a rappresentare le due metà dello smartphone che si piegano grazie allo schermo flessibile.
L'immagine non mostra altro che questo: le due parti viste di profilo, unite dalla cerniera. Troppo poco per stabilire esattamente il formato dello smartphone (clamshell o stile Galaxy Z Fold?). Secondo precedenti indiscrezioni lo schermo interno dovrebbe misurare 8" e quello secondario 6,5", se così fosse, sarebbe da escludere il formato clamshell.
Il dato certo - anche abbastanza scontato visto che ormai la recente produzione di pieghevoli utilizza questa soluzione - riguarda il fatto che lo schermo si chiude all'interno. Il teaser ufficiale conferma anche un altro dettaglio, sottolineando che si tratta di un prodotto flagship, quindi con hardware da top gamma. Per quanto riguarda il SoC si ipotizza l'integrazione dello Snapdragon 8 Gen 1, ma l'azienda non conferma ancora questo dato.
Mancano certezze anche sul fronte della data di lancio e sui mercati in cui il pieghevole sarà commercializzato. La Cina rientra certamente tra questi e Honor dice che non bisognerà attendere molto per conoscere tutti i dettagli del prodotto. Honor si aggiungerà così alle altre aziende cinesi che in questo periodo hanno deciso di esordire in un emergente segmento di mercato in cui a dominare è Samsung. Pochi giorni fa Oppo ha introdotto il suo Find N e per domani è attesa la presentazione del P50 Pocket di Huawei.
Commenti
PER ORA tra i 1300 ed i 1600 dagli importatori paralleli, se interessa...
Se poi sono solo placeholder, non saprei...
Quando senti odore di China non ci capisci più nulla!
Beh, ovvio che erano allo studio di questo pieghevole e con tutto il know how di Huawei da ben prima della vendita di Honor avvenuta di recente, ovvio che per tutto il 2022 i prodotti Honor deriveranno da quel periodo.
In effetti è l'unica cosa che mi da veramente fastidio del fold di samsung
Non oso immaginare il prezzo a cui lo proporranno
Cioè questi sono nati l'altro giorno e hanno già fondi e risorse per buttare fuori un pieghevole? Credibilissimo che Huawei non sia coinvolta.
Quindi schermo esterno più grande di Samsung Fold 3?
Un'altra ditta che ha capito finalmente quanto deve essere una diagonale di un foldable
Bene così, che la guerra abbia inizio!!!!