Honor Magic 3: Snapdragon 888 Plus e una fotocamera per la golden hour

21 Luglio 2021 27

Honor ha ormai iniziato una seconda vita: dopo la separazione da Huawei, infatti, il marchio ha ottenuto la possibilità di tornare ad aggredire il mercato occidentale portando smartphone nuovamente equipaggiati con i Servizi Google, possibilità prima negata dal ban USA.

Se la comunicazione attorno ai prossimi Honor Magic 3 ha giocato molto con la luce, come si può apprezzare nell'immagine di apertura che mostra un dettaglio della fotocamera contro un orizzonte dove il sole tramonta o forse sorge, c'è però una ragione in più.

ORA D'ORO E ORA BLU

A spiegarla è stato il CEO di Honor George Zhao nel corso del Global CEO Tech Talk, e riguarda proprio le capacità fotografiche dei nuovi smartphone. La "magia" che questa serie hanno nel nome, infatti, si tradurrà in una particolare capacità di catturare scatti nelle ore che presentano le condizioni di luce più suggestive della giornata, note come "golden hour", l'ora d'oro (anche detta "ora magica") e "l'ora blu".

Per ora d'oro s'intende la prima e l'ultima ora di luce solare, dunque negli istanti successivi all'alba e che precedono il tramonto. Quanto all'ora blu, invece, è da collocarsi in anticipo rispetto all'ora d'oro dell'alba e successivamente a quella del pomeriggio. In entrambi i casi, ci sono delle particolari e suggestive condizioni di illuminazione.


Come spiegato da Zhao, il comparto fotografico è stato ottimizzato per immortalare nel miglior modo possibile le tonalità e le sfumature tipiche di queste finestre temporali. E il riferimento a questi due momenti prosegue anche nel nome di due delle colorazioni con cui saranno disponibili gli Honor Magic 3: per l'appunto Golden Hour e Blue Hour.

LA SOSTANZA, OVVERO SNAPDRAGON 888 PLUS

Marketing a parte, Zhao ha anche fornito una conferma relativa ai Magic 3 che bada alla sostanza: esattamente come anticipato dai rumor che vi abbiamo riportato lunedì, infatti, gli smartphone di Honor saranno i primi in assoluto ad arrivare sul mercato col nuovo SoC al vertice di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888 Plus.

Altre caratteristiche anticipate dalle voci già circolanti sui dispositivi, ma non ancora confermate da Honor come invece avvenuto per il SoC, riguardano la ricarica che dovrebbe essere da 100W (almeno per il Pro, con il modello base forse fermo a 66W) cablata e da 50W wireless.

Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni riportate in precedenza, i prezzi di Magic 3 per il mercato cinese dovrebbero partire da 4.000 yuan, e cioè circa 523 euro, mentre per Magic 3 Pro si parla di 5.000 yuan, ovvero 654 euro. Il lancio della serie è previsto per l'evento che Honor terrà il 12 agosto: non manca molto, quindi, per saperne di più.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kaius

Non mi sembra che intendessero foto dei tramonti durante l’intervista…il Ceo parlava chiaramente delle due colorazioni che interesseranno l’intera gamma e cioè appunto un “Blu notte” e un “oro tramonto”…avranno tradotto male…

Tuone

Scusa se mi permetto, ma che senso ha fotografare qualcosa che alla vista umana risulta essere totalmente al buio?non sarebbe molto meglio farla utilizzando il flash?

Walter

magie del marketing

Walter

Ironia?

Zioe91

Anche per il tramonto c'era

Zioe91

dalle mie parti direbbero: "bea me3da"

Fabrizio
Fabrizio
Walter

beh ha chiesto cosa può servire non ho trovato altra spiegazione.

draconian
saturn3000

Ad ogni modo lo si attiva in modalità Pro manuale o se interviene l'AI quindi non vedo dove sia il problema.

saturn3000

Per fare foto quando c'è molto buio.
Ad esempio eravamo al mare a mezzanotte ma non si vedeva quasi nulla, c'era anche cattivo tempo. Con il P30 Pro sono riuscito a fotografare le pietre nell'acqua come se fosse giorno.
A due miei amici con Samsung sono venute foto completamente nere.
https://uploads.disquscdn.c...

Walter

introducendo rumore

Alex........

In che modo rovina le foto?

Deathstroke

C’è gente che difende questo back?
Ok capisco esser fan di huawei, ma siate onesti almeno

Walter

ci sono già le modalità specifiche

Walter

a rovinare le foto

Massimiliano

sì dietro bello senza esagerazioni

Inter82
Scemo 3.0

Scusa se lo chiedo a te, a cosa può servire l'ISO così alto?

saturn3000

Spero ci sia anche l'ISO 409600 come su Huawei P30 Pro così da considerarlo per l'acquisto.

PositiveVibes

Avete detto golden shower?

Zioe91

Ma stiamo scherzando? Ora fanno smartphone dedicati a scattare foto ai tramonti? Poi ci saranno quelli sui cibi e sui selfie nel cesso

momentarybliss

Frontalmente è un P40 Pro/Mate 40 Pro, posteriormente invece hanno trovato un'ottima soluzione a mio avviso. Honor nuova Huawei in occidente se se la gioca bene

Gianclaudio Lertora

di primo acchitto avevo letto la fotocamera per la golden shower.....
aiuto XD

Simone

La scocca posteriore ha davvero carattere. mi piace molto

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei