
02 Agosto 2021
Honor ha ormai iniziato una seconda vita: dopo la separazione da Huawei, infatti, il marchio ha ottenuto la possibilità di tornare ad aggredire il mercato occidentale portando smartphone nuovamente equipaggiati con i Servizi Google, possibilità prima negata dal ban USA.
Se la comunicazione attorno ai prossimi Honor Magic 3 ha giocato molto con la luce, come si può apprezzare nell'immagine di apertura che mostra un dettaglio della fotocamera contro un orizzonte dove il sole tramonta o forse sorge, c'è però una ragione in più.
A spiegarla è stato il CEO di Honor George Zhao nel corso del Global CEO Tech Talk, e riguarda proprio le capacità fotografiche dei nuovi smartphone. La "magia" che questa serie hanno nel nome, infatti, si tradurrà in una particolare capacità di catturare scatti nelle ore che presentano le condizioni di luce più suggestive della giornata, note come "golden hour", l'ora d'oro (anche detta "ora magica") e "l'ora blu".
Per ora d'oro s'intende la prima e l'ultima ora di luce solare, dunque negli istanti successivi all'alba e che precedono il tramonto. Quanto all'ora blu, invece, è da collocarsi in anticipo rispetto all'ora d'oro dell'alba e successivamente a quella del pomeriggio. In entrambi i casi, ci sono delle particolari e suggestive condizioni di illuminazione.
Come spiegato da Zhao, il comparto fotografico è stato ottimizzato per immortalare nel miglior modo possibile le tonalità e le sfumature tipiche di queste finestre temporali. E il riferimento a questi due momenti prosegue anche nel nome di due delle colorazioni con cui saranno disponibili gli Honor Magic 3: per l'appunto Golden Hour e Blue Hour.
Marketing a parte, Zhao ha anche fornito una conferma relativa ai Magic 3 che bada alla sostanza: esattamente come anticipato dai rumor che vi abbiamo riportato lunedì, infatti, gli smartphone di Honor saranno i primi in assoluto ad arrivare sul mercato col nuovo SoC al vertice di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888 Plus.
Altre caratteristiche anticipate dalle voci già circolanti sui dispositivi, ma non ancora confermate da Honor come invece avvenuto per il SoC, riguardano la ricarica che dovrebbe essere da 100W (almeno per il Pro, con il modello base forse fermo a 66W) cablata e da 50W wireless.
Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni riportate in precedenza, i prezzi di Magic 3 per il mercato cinese dovrebbero partire da 4.000 yuan, e cioè circa 523 euro, mentre per Magic 3 Pro si parla di 5.000 yuan, ovvero 654 euro. Il lancio della serie è previsto per l'evento che Honor terrà il 12 agosto: non manca molto, quindi, per saperne di più.
Commenti
Non mi sembra che intendessero foto dei tramonti durante l’intervista…il Ceo parlava chiaramente delle due colorazioni che interesseranno l’intera gamma e cioè appunto un “Blu notte” e un “oro tramonto”…avranno tradotto male…
Scusa se mi permetto, ma che senso ha fotografare qualcosa che alla vista umana risulta essere totalmente al buio?non sarebbe molto meglio farla utilizzando il flash?
magie del marketing
Ironia?
Anche per il tramonto c'era
dalle mie parti direbbero: "bea me3da"
beh ha chiesto cosa può servire non ho trovato altra spiegazione.
Ad ogni modo lo si attiva in modalità Pro manuale o se interviene l'AI quindi non vedo dove sia il problema.
Per fare foto quando c'è molto buio.
Ad esempio eravamo al mare a mezzanotte ma non si vedeva quasi nulla, c'era anche cattivo tempo. Con il P30 Pro sono riuscito a fotografare le pietre nell'acqua come se fosse giorno.
A due miei amici con Samsung sono venute foto completamente nere.
https://uploads.disquscdn.c...
introducendo rumore
In che modo rovina le foto?
C’è gente che difende questo back?
Ok capisco esser fan di huawei, ma siate onesti almeno
ci sono già le modalità specifiche
a rovinare le foto
sì dietro bello senza esagerazioni
Scusa se lo chiedo a te, a cosa può servire l'ISO così alto?
Spero ci sia anche l'ISO 409600 come su Huawei P30 Pro così da considerarlo per l'acquisto.
Avete detto golden shower?
Ma stiamo scherzando? Ora fanno smartphone dedicati a scattare foto ai tramonti? Poi ci saranno quelli sui cibi e sui selfie nel cesso
Frontalmente è un P40 Pro/Mate 40 Pro, posteriormente invece hanno trovato un'ottima soluzione a mio avviso. Honor nuova Huawei in occidente se se la gioca bene
di primo acchitto avevo letto la fotocamera per la golden shower.....
aiuto XD
La scocca posteriore ha davvero carattere. mi piace molto