Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Recensione Asus ZenBook Flip S, il primo con Intel Core 11th Gen!

07 Ottobre 2020 180

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Asus ZenBook Flip S (2020) è un convertibile con display da 13 pollici, 14 mm di spessore e 1.2 Kg di peso. Il display ruota di 360 gradi, è touchscreen e soprattutto OLED e 4K. Tutto molto figo ma non sono queste le caratteristiche che hanno catturato la mia attenzione quando mi è stato proposto per una recensione. ZenBook Flip S, UX371 per gli amanti delle sigle (qui la nostra anteprima); è infatti anche il primo notebook dotato di processore Intel Core 11th Gen. a finire tra le nostre mani.

La curiosità di scoprire come si comportassero questi nuovi Tiger Lake era quindi ovviamente tanta; anche se, trattandosi di un prodotto thin & light, gli ingegneri hanno messo a punto la piattaforma più per contenere i consumi e cercare di mantenere temperature accettabili. Per valutare davvero le prestazioni delle CPU Intel più recenti occorrerà quindi probabilmente attendere dei prodotti più "carrozzati".

SOMMARIO

INTEL CORE i7 1165G7 E MEMORIE VELOCISSIME

Iniziamo la nostra analisi proprio parlando della nuova piattaforma Intel Tiger Lake che troviamo dentro a questo notebook. Anzitutto occorre specificare che si tratta di un Core i7 1165G7, dotato di 4 core e 8 thread con una frequenza operativa di 2.8 GHz che in modalità turbo può arrivare fino a circa 4.5 GHz su singolo core. La CPU è accompagnata da 16 GB di memoria RAM LPDDR4X a 4266 MHz e un SSD PCIe da 1 TB con velocità di lettura e scrittura di oltre 3000 MB/s. Non mancano WiFi AX e Bluetooth

SCHEDA TECNICA ASUS ZENBOOK FLIP S (UX 371):

  • Display: 13,3 pollici OLED, 4K 3840x2160 pixel, Touch
  • CPU: Intel Core i7 1165G7
  • GPU: Intel Iris Xe Graphics
  • RAM: 16GB LPDDR4X a 4266 MHz
  • Storage: SSD NVMe PCIe da 1TB
  • Connettività: Wi-Fi 6 Dual Band, Bluetooth 5.0
  • Porte: USB Type A 3.2 Gen1, 2x USB C Thunderbolt 4.0, HDMI
  • Batteria: 67 Wh
  • Dimensioni: 30,5 x 21,1 x 1,4 cm
  • Peso: 1,2 Kg

Questa è la nostra configurazione e anche quella che arriverà sul nostro mercato a partire dal mese di novembre. Stando alle specifiche rilasciate da Intel la CPU in questione può essere configurata con un TDP variabile da 13 a 28 Watt. Impostando la modalità "alte prestazioni" all'interno del menu relativo alla gestione delle ventole nell'app MyAsus notiamo però dei valori di PL1 e PL2 pari a 35 e 51 Watt. Almeno in linea teorica, quindi, questo SoC può spingersi ben oltre il TDP indicato, tanto che in alcune occasioni, per pochi istanti, si toccano i 47 Watt.


Ovviamente si tratta di pochi sporadici istanti, per lo più coincidenti con lo spunto iniziale. Dopo pochi secondi, come vediamo dai grafici dei nostri stress test, le temperature iniziano infatti a salire e il sistema abbassa le frequenze dei core per mantenere a bada i bollenti spiriti. Ecco quindi che il TDP si stabilizza effettivamente intorno ai 13W e le temperature viaggiano tra i 70 e i 73 gradi di media; la scocca all'esterno tocca i 50 gradi sul retro (non benissimo) e i 35 gradi sulla tastiera. Siamo ben distanti da quello che è il limite critico indicato da Intel ma, come anticipato. l'intento di Asus è quello di dotare questo notebook di una messa a punto il più equilibrata possibile tra prestazioni, temperature e autonomia.

L'unica nota che ritengo di dover segnalare è una leggera pigrizia della ventola che, anche quando il sistema è chiamato a spingere sull'acceleratore, è sempre un pochino restia a raggiungere la massima velocità, comunque non eccessivamente rumorosa. Quando il sistema non viene spremuto in maniera importante difficilmente si toccano i 55 gradi e all'esterno restiamo intorno ai 30-35 gradi.


In tutto ciò la frequenza media registrata su tutti i core è comunque buona. Siamo poco sopra ai 2GHz coinvolgendo la sola CPU e si scende a 1.2 GHz inserendo nell'equazione anche la componente grafica. Parliamo quindi di un comportamento che permette di avere prestazioni molto buone in tutte le situazioni più comuni e di un inevitabile throttling termico che non è comunque penalizzante. Anche alle frequenze più basse, infatti, il notebook rimane sempre reattivo.


Abbiamo poi citato poco fa la GPU che è un'altra delle novità legate alle nuove piattaforme Intel. Si tratta di una Iris Xe Graphics che dovrebbe garantire prestazioni decisamente superiori rispetto alla precedente generazione di schede grafiche integrate. Effettivamente è così e ce ne accorgiamo sia nell'utilizzo, specialmente con software che supportano l'accelerazione grafica e l'intelligenza artificiale, che quando andiamo ad analizzare i dati dei test sintetici. Siamo sui livelli di una GeForce MX350 di Nvidia, traguardo ottimo se consideriamo la messa a punto conservativa di cui abbiamo parlato fino ad ora.

In generale parliamo quindi di prestazioni più che sufficienti per soddisfare le esigenze di gran parte dell'utenza. Si tratta di un notebook perfetto per il lavoro da ufficio, ma anche e soprattutto per chi passa tante ore lontano dalla scrivania. Ovviamente non potete pensare di farci del montaggio video professionale, per quanto Premiere Pro gestisca in maniera discreta un flusso video in 4K, ma diciamo che sporadiche sessioni di fotoritocco con i software più comuni saranno comunque ben supportate.

Ci potete giocare? Anche sì. Scordatevi i tripla A più recenti, ma qualche minuto di svago con giochi come Overwatch, Fortnite, Valorant, o altri titoli simili non saranno un grosso problema.


C'è anche un discreto supporto Linux. Una live Ubuntu avviata da chiavetta USB riconosce alla prima accensione tutte le periferiche principali e non avrete quindi grossi impedimenti, grazie anche al disco da 1TB, nel creare un sistema dual-boot che vi consenta di scegliere all'avvio quale OS utilizzare.

DISPLAY OLED DA 13 POLLICI

Tra le caratteristiche interessanti di questo ZenBook Flip S non possiamo non includere il display. Si tratta di un pannello da 13 pollici di diagonale con risoluzione 4K realizzato con tecnologia OLED. Non è il primo prodotto che utilizza uno schermo OLED ma è allo stesso modo vero che sono ancora molto pochi i produttori che puntano su questa tecnologia nei loro notebook. Vuoi per un prezzo più elevato o per difficoltà di approvvigionamento, il numero di portatili con display a matrice organica è ancora estremamente esiguo.

Sicuramente un peccato. Il pannello di questo notebook Asus è infatti molto molto bello e grazie proprio alla tecnologia utilizzata garantisce neri assoluti ed un rapporto di contrasto estremamente elevato; caratteristica che porta a un vantaggio importante in termini di visibilità all'aperto. Bene anche l'angolo di visione e ottima la risposta del touch.


Anche dal punto di vista della precisione nella riproduzione dei colori ci troviamo di fronte ad una soluzione ottima. La copertura dello standard sRGB supera il 100% e per lo spazio colore DCI P3 il valore scende di pochi punti percentuali, rimanendo comunque superiore al 90%. Bene anche i delta E che, in modalità standard, restano comunque molto vicini alla tolleranza massima.

Come dicevamo si tratta di un display touchscreen molto reattivo e che supporta anche la Asus Pen,; uno stilo attivo che consente di prendere appunti e disegnare in maniera agevole. Peccato solo non sia inclusa in confezione, costringendo quindi l'utente ad un ulteriore esborso di circa 60 euro.

BEN FATTO QUASI IN TUTTO

Ed eccoci a parlare un pochino della costruzione di questo ZenBook Flip S. Come già detto si tratta di un convertibile con display che ruota di 360 gradi che lo rende estremamente flessibile e versatile. Possiamo chiuderlo completamente su se stesso e utilizzarlo in modalità tablet oppure appoggiarlo sul tavolo in modalità "tenda" per guardare video o sfogliare presentazioni.

Ho molto apprezzato la costruzione. Lo chassis è interamente realizzato in materiale metallico ed è ben rifinito con delle rastremature color bronzo che danno la giusta evidenza alle linee eleganti che caratterizzano la soluzione. Buona la solidità complessiva caratterizzata da poche flessioni anche nel caso in cui si applichi molta forza sulle superfici.

Le cerniere che trattengono il display offrono la giusta resistenza e richiedono un quantitativo di forza corretto per essere azionate. Avrei soltanto inserito dei magneti anche nella parte posteriore della scocca in modo che, una volta ruotato compleatmente il display, il pannello possa evitare di muoversi e traballare.


Anche la tastiera è assolutamente soddisfacente, i tasti sono di buone dimensioni e correttamente spaziati tra loro. Sicuramente particolare la scelta di adottare una forma leggermente rettangolare che consente di risparmiare un pochino di spazio in verticale e di avere quindi più spazio a disposizione sul poggiapolsi. C'è la retroilluminazione e la corsa è sufficiente. Insomma, bastano poche ore di utilizzo per familiarizzare con il feedback ma a distanza di 10 giorni non ho ancora digerito il posizionamento del tasto Insert, che continuo a confondere con il Canc.

Il touchpad è di buone dimensioni, non enorme ma sufficiente per poter essere utilizzato agevolmente e per fare in modo che se anche una volta vi doveste dimenticare del mouse non dobbiate correre a comprarne uno. Insomma, in mobilità si utilizza bene e risponde correttamente anche ai tocchi multipli che consentono di attivare le gesture di sistema.


Sufficiente la dotazione di porte che include due USB-C con supporto Thunderbolt 4, una USB Tipo A e una HDMI in formato standard. Manca il jack audio e la presenza dell'adattatore in confezione ne mitiga solo in parte l'assenza. Avrei preferito averlo fisicamente sulla scocca oppure trovare un adattatore che non si limitasse al solo jack.

Chiudo parlandovi degli speaker, che sono due e sono posizionati sul fondo nella parte frontale. L'audio è buono ed è caratterizzato da un volume discreto e da una qualità più che sufficiente. Del resto non possiamo aspettarci miracoli da due altoparlanti di queste dimensioni.

AUTONOMIA, MYASUS E INTEL EVO

Questo Zenbook Flip S di Asus è uno dei primi notebook certificati Intel EVO e come tale deve rispondere a determinati requisiti che permettono al prodotto di garantire all'utente un'esperienza d'uso particolarmente soddisfacente, specie in mobilità. Tra le specifiche richieste abbiamo ad esempio un risveglio rapidissimo, garantito dai sensori a infrarossi per il riconoscimento del volto tramite Windows Hello, ma anche un certo livello di reattività quando alimentato a batteria, una autonomia eccellente e la ricarica rapida.

Ecco che qui dentro troviamo quindi un modulo da 67Wh, sufficiente per supportare fino a circa 8 ore di utilizzo lavorativo sotto rete WiFi e 10 ore di riproduzione video con l’App Netflix. A pieno carico i valori calano ovviamente in maniera drastica e ZenBook Flip S riesce a garantire un massimo di 90 min circa di utilizzo. Se non bastasse abbiamo comunque un caricatore da 65 W in confezione che abilita la ricarica rapida ed è in grado di fornire, a notebook spento, fino al 60% di carica in 49 minuti.

Consumo orario Autonomia
Lavoro Internet giornaliero in Wi-Fi* -12.6 % 7,9 ore
Netflix HD su app Metro* -10,2 % 9,8 ore
Rendering Premiere Pro / Giochi -60,6 % 1.65 ore
Draining in standby (Connected Standby On) -0,1% 49 giorni

*Luminosità schermo al 50%, audio al 50%. Modalità energetica "Batteria Migliorata".

Chiudo con un cenno alla suite MyAsus, un’applicazione pre-installata che assume un valore molto importante. Con il tempo è stata resa sempre più versatile e soprattutto sempre più utile. Tramite questo software è infatti possibile gestire tutta una serie di parametri molto utili come la calibrazione del display, le modalità di ricarica della batteria e soprattutto i vari livelli di attivazione delle ventole, che consentono anche di determinare le prestazioni del notebook. Una sorta di centro di controllo univoco, sempre molto comodo e soprattutto finalmente in grado di avere un ruolo determinante nel definire il valore dell'esperienza d'uso del prodotto.

CONCLUSIONI

Ed eccoci al momento di tirare le somme e come sempre partiamo dal prezzo che è un po' l'ago della bilancia di tutte le soluzioni. Questo Asus ZenBook Flip S costa 1599 euro; una cifra indubbiamente importante a livello assoluto ma che se contestualizzata non risulta essere poi così spropositata. Se pensiamo ad altri prodotti con caratteristiche simili, sia di portabilità che in relazione alla scheda tecnica, scopriamo infatti che i prezzi di listino non sono molto lontani.

All'interno della sua categoria di prodotto, ovvero i convertibili ultra-portatili, si tratta comunque di un top di gamma e come tale il costo non può che essere elevato. Si tratta comunque di una delle volte, poche per la verità parlando di Asus, in cui mi trovo d'accordo con il posizionamento del produttore. Starà poi al mercato e allo street price renderlo un prodotto ancora più appetibile. Se non avete limitazioni di budget, invece, potete già considerarlo come un validissimo acquisto.

PRO E CONTRO
Leggero, sottile ma robustoDisplay OLEDRAM e SSD velocissimiIntel Core 11th Gen
Prezzo alto in valore assolutoNo Jack audio
VIDEO

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GazmendDuka

Ma che mazzo, senza jack audio, ma lavorano per Apple?

Marco

Si, ma costa comunque troppo, ed ha ragione Tiwi.

Aster

lenovo thinkpad yoga,razer,dell xps,alienware,gigabyte,hp x360

Martino Porta

Come sono disposti i tasti nella tastiera non mi convince, mi sembra un po' la tastiera che propone msi nei suoi laptop

Antonio Guacci
Marco Seregni

Grazie mille mi erano sfuggiti! Hp non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga asus, sopratutto come tastiere ma proprio in generale devo dire... Però 1200 euro per il 14 pollici oled 4k devo dire che è interessante e soprattutto sorpassa questo asus flip da 1600... Ci penserò, grazie ancora!

Marco Seregni

Sì visto ma sta a 3000 euro lol

Filippo Danesi

Secondo me è meglio asus

Filippo Danesi

il zenbook pro duo a lo schermo oled

Filippo Danesi

no un ''cinesone'' da 200€ non va bene per questi utilizzi, ti consiglio un portatile da 500-600€ (in ogni caso metti ubuntu su pc da 200€)

Marco Seregni

Grazie mille, farò delle ricerche :)

Lorenzo C

Alcuni modelli di Dell XPS 15 hanno il 4k oled

Aster

Siamo d'accordo. Se c'è io lo preferisco, pero si può fare a meno

21cole

beh, meglio così. Però a differenza di altri dispositivi non ne vedo un'effettiva utilità

CraigB

Visto che è già saltato fuori che era il tizio qua sotto pier_p (che ti avevo già detto) quello che pensavi fossi io? Nella news AMD. Mo copia tutto ciò che mi hai scritto e incollaglielo qua sotto. A niccolò ho scritto più volte. Nessuna risposta, non sono e sarò io a creare problemi qui. Saluti

Lucasd

Ci avevo pensato, ma ho timore per batteria e in generale tenuta del dispositivo... Non vorrei buttarlo dopo pochi mesi

gian77

Vai di qualsiasi portatile, anche usato di 10 anni fa, ci metti una ssd, espandi al massimo la ram e dovresti lavorare benissimo. Certo se devi navigare spinto (video) arranca, ma per Office no problem

CraigB

Non sto trollando nessuno, chiedendo più controlli poi. Ma leggimi e seguimi nelle news per vedere ciò che scrivo. I troll sono ben altri e in news precise.

CraigB

Concordo, il fatto è che non era una lamentela per i like dislike di sta fava, che hanno usato contro di me per offendermi, ma un ringraziamento alla community che ha "fatto pulizia". Comunque tranquillo, già quello sotto pensava fossi "un altro". Nessun problema.

Anzi, dai un'occhio qui a quello che è rimasto, così vedi il perchè mi ero scocciato e sloggato per mesi:

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n524407/google-pixel-4a-test-prova-italia/#comment-5016747753

Hodd Toward

Wait, perchè ho scritto sta roba su un tizio che sta palesemente trollando?

Mi sa che mi sto rinc*glionendo.

Hodd Toward

Un tempo ero abbastanza attivo su un altro sito, e non penso che ci stia ancora qualcuno in grado di riconoscermi. Ormai non ho tempo e leggo saltuariamente notizie e commenti.

Se scrivi ste boiate è logico che la gente ti da addosso, perchè sembri un frustrato che non sa stare al mondo, ecco tutto. Ecco perchè del mio commento.

(Comunque complimenti, sei riuscito a farmi scrivere un messaggio dopo eoni che non scrivevo più).

PS: stammi bene, e non prendertela per ste cose, i like e i dislike non contano un c*zzo.

CraigB

Se significa molto non saprei ahaha però per atto dovuto li tolgo, li metto solo a fesserie o troll. Saluti!

Francesco Berardocco

Ti ringrazio, per me significa molto...ma parla con nicolò quanto prima

CraigB

Giusto, ma prenderà di cattivo occhio chi di dovere, mica me. Comunque guarda, ti tolgo sti dislike della fava perchè ho capito il perchè mi hai scritto "così" senza conoscermi. Tranquillo.

Francesco Berardocco

Si si ma io ti credo ciecamente, è che quando nicolò ti prende di cattivo occhio hai vita breve nel forum...solo questo.

CraigB

Guarda, questi sono i commenti rimasti, da lì ho smesso:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n524407/google-pixel-4a-test-prova-italia/#comment-5016747753
Comunque l'ho visto nella recensione del S20FE appena lo vedo di nuovo, chiedo.

Francesco Berardocco

No no, figurati se voglio metterti in mezzo, ma ti consiglio di scrivere al più presto a nicolò, perchè così staresti più tranquillo tu e tutti ti rispetterebbero di più.

CraigB

Ma con niccolò? Ma io manco lo conosco. Comunque quando lo vedo gli scrivo. Il gridare al lupo al lupo di the child mo fa venire i dubbi su tutti i nuovi. Non ti metto più dislike perchè ho capito che mi avevi preso per quello là, non preoccuparti. Pensavo volessi mettermi in mezzo come l'altra volta e invece no.

Francesco Berardocco

Si ma per quanto mi riguarda va bene così, credo che tu debba chiarirti con nicolò, perchè è davvero incavolato con te...

CraigB

No scusami, credo tu sia partito per partito preso che io sia lui davvero ma se lo fossi, chiederei più controllo e avrei ringraziato la community che è intervenuta e non i mod che come ho detto hanno solo cancellato messaggi? Se vuoi ti linko la news dove mi offendeva, forse qualche messaggio è rimasto. Niccolò non odia di certo me, tantomeno la community, capisco che per mesi ha detto che esso non era lui ecc, leggevo anch'io ciò che scriveva ma possono anche controllare gli ip. Non ti chiedo mica di credermi ma tieni d'occhio quello che ti ho detto. E poi, perchè sto livore non l'hai riversato su di lui quando aveva gli account? Fai ancora in tempo, è qui sotto!

Francesco Berardocco

Ma che coincidenza eh!!! guarda caso la colpa è di thechild...e che ne sappiamo che non sei tu!!! per questo la community ce l'ha con te, e sinceramente, anche nicolò ce l'ha con te...

CraigB

Il connor the child è qui sotto. Io ho smesso di scrivere a causa dei suoi account multi account segnalatori, molti ci sono andati di mezzo per colpa sua, Hai capito? Sì su multiplayer l'ho visto, ho visto che è the child anche lì.

Francesco Berardocco

No no, la community è proprio insorta contro di te, anzi, anche sull'altro sito non ti fanno più parlare!!!

CraigB

Contro di me? Cosa? Ma chi pensi io sia? Pensi sia il troll che era qua da mesi? Guarda che quello era uno di quelli che mi aveva dato addosso mesi fa. Mah forse hai capito male, questo di cui parli è quello sopra. Guarda i commenti nelle news e i toni. Comunque non importa. Ciao caro, presta più attenzione a chi scrive e come.

Francesco Berardocco

Forse non ti è chiaro quello che voglio dire io... Settimana scorsa, la community è insorta contro di te!!! perchè rompi le scatole a tutti... poi abbiamo fatto la riunione segreta con la redazione, ed è uscito fuori che sei uno sturalavandini che si lamenta dei dislike come i bambini...

CraigB

Si certo, aspè che ti leggo. La redazione l'ho elogiata quando hanno chiesto pareri delle loro prime live, criticata dove serviva. Il punto non erano like dislike ricevuti, ego o bua e altre robette dette per puntarmi che ho già rimosso, ma il controllo e la community che solo tu ignori a che punto. Chissà dov'eri settimane scorse quando la community è insorta e sono partiti i ban. Aah forse eri nei ban, ah beh con 40 account bannati e non sapendo leggere e argomentare non posso pretendere. Ciao caro vattinn! "Le donne se le vanno a cercare".

Francesco Berardocco

Forse non hai capito il mio punto di vista... Il mio account principale è questo, mi hanno bloccato tutti gli account, quindi per oggi è questo....secondo, a me tu sembri il classico leccaderetani che "elogia la redazione" (parole tue), e che quando ti ignorano, ovviamente perchè sei noioso, si incavola e batte i piedi...io vorrei aggiungere un'altra cosa, che secondo me oltre che leccaderetani, sei anche uno sturabidoni, questa non è solo una mia opinione, prima di scriverlo mi sono consultato con gli altri redattori e moderatori, e tutti mi hanno confermato la stessa impressione di sturalavandini che tu dai...

CraigB

Non mi interessa un bel niente e manco ti leggo, il TUO pensiero in un MIO commento? Vai a fare il capetto da un'altra parte. Abbiamo capito che ti sei sentito parte in causa ma anche basta, 1 mio solo commento ot con 4 risposte da utenti buoni ed era già finito, e invece chi "
contibuisce solo ad abbassare l'interesse del forum con i suoi argomenti sterili e pallosi" non sono io dopo 24 ore. Jamme "le donne se le vanno a cercare" camin vattin buon divertimento, ne riparliamo quando userai l'altro account principale

Francesco Berardocco

Forse non hai capito ancora come la penso io...il fatto che tutti ti mettano dislike, e ti fanno la bua all'ego, è colpa tua, perchè rompi le scatole! Poi ti voglio dire che non sono un multi account, quello che ti ha scritto sopra non sono io, il mio account ha pochi commenti perchè me ne hanno bloccati 40 e allora quotidianamente ne faccio uno nuovo...però hai rotto le p*lle con sti discorsi, sei un mitomane, pensi che tutti ce l'abbiamo con te, soffri di manie di protagonismo e persecuzione e di manie di rompipallismo...

The_Craig

No io li do in tempo reale, guarda:

Lucasd

OT: per un uso basico di office e niente più, cosa consigliate come portatile? Non deve essere un dispositivo primario, mi servirebbe solo per usare office completo che su iPad è un po' castrato. Non mi interessa qualità o durabilità elevata nel tempo; un cinesone da 200€ secondo voi va bene? Anche senza garanzia ecc se già mi dura due o tre anni per me va più che bene
Deve avere Windows inoltre

Marco Seregni

Concordo con aster. Asus tutta la vita.

Marco Seregni

Wow finalmente uno schermo OLED su PC e leggo che non è il primo caso! Chi se ne conosce altri modelli può dirmeli? Su Google finora non ho avuto molta fortuna. :( Non ho mai trovato nemmeno schermi per PC fissi OLED, se ne conoscete anche quelli mi interesserebbero.

Ps: sono consapevole dei rischi teorici di un PC OLED (usura e ghosting) ma per esigenze personali molto particolari questo rischio sarebbe per me accettabile

Aster

te lo dico he sono produttori diversi,boe,innolux,sharp,samsung.lg,philips

Aster

quindi abbiamo tutti i monitor esterni,e quindi da quasi 4 anni nessun oled ha avuto un problema di burn in,si rompono prima altre cose

Aster

si

_GV_

a parte l'insensata risoluzione del display mi sembra un ottimo portatile...

Pier_p

Vedo che ti piace fare accuse senza prove.
Come con intel adesso con me.
Vabbè ho capito che aria tira su questo blog

kanna mustafa

Il caso non è aperto , era successo 20 anni fa ma la multa è stata data dopo che i danni erano già stati fatti ad AMD , AMD è talmente cattiva che ha mantenuto lo stesso socket dal 2017 fino ad oggi. Carino il nuovo account vediamo quanto ti dura sta volta?

Ikaro

"Secondo te le aziende buttano soldi e fanno uno schermo cbe non dura."
Si, benvenuto nel mondo reale?
"Sono io l'addetto"
Costruisci monitor?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione GeForce RTX 4080 Super: poche novità ma prezzo più basso