Monitor 4K per la produttività: ecco le migliori offerte Amazon

29 Gennaio 2022 0

L'interazione che abbiamo con il computer passa nel 90% dei casi dal monitor, è la periferica di output più comune, più il monitor è di qualità e maggiore è la soddisfazione, valorizza le immagini e all'aumentare della risoluzione aumenta anche lo spazio di lavoro favorendo la produttività.

Fatte queste due semplici premesse, se siete utilizzatori di un classico monitor Full HD e volete cogliere l'occasione per cambiarlo, vi proponiamo due soluzioni disponibili in offerta su Amazon al miglior prezzo del web.

SAMSUNG C34J791

Il primo è un monitor curvo da 34 pollici con rapporto d'aspetto 21:9, modello Samsung CJ79 (C34J791). Questa tipologia di formato, soprattutto in grandi dimensioni, è molto di moda, e ci sono tutte le ragioni tecniche a supportare questa scelta. Rende il gaming più immersivo, è perfetto per il multitasking, visto l'ampio spazio disponibile, e la distanza tra gli occhi e il pannello rimane costante anche verso i bordi laterali.

Ha una risoluzione di 3440x1440 (Ultra WQHD), un pannello VA, supporta uno spazio SRGB pari al 125% e la tecnologia Quantum Dot garantisce una gamma di colori molto ampia. E' dotato, inoltre, di tecnologia FreeSync AMD e refresh rate a 100 HZ. E' da menzionare anche la presenza di due porte Thunderbolt 3, interfaccia che consente la trasmissione video e dati con una velocità fino a 40 Gbps e contemporaneamente il caricamento dei dispositivi (fino a 85 W).

LG 27UP600-W

Il secondo modello che vi proponiamo è un 27 pollici con rapporto d'aspetto 16:9, decisamente più comune rispetto a quello del precedente. Si tratta del LG 27UP600-W nel quale troviamo un pannello con risoluzione Ultra HD 4K (3840x2160) IPS, una densità di pixel che, unita ad una copertura colori prossima al 100%, lo rendono perfetto per la produttività anche in ambito grafico. Nel caso in cui vogliate utilizzarlo con videogiochi, potete contare sulla tecnologia FreeSync e sul Dynamic Action Sync che minimizza il ritardo tra le immagini. Se non bastasse, la Night Vision View garantisce una ottima visibilità anche durante le scene più scure, aumentando la luminosità e permettendovi più facilmente di individuare i dettagli o nemici.

Oltre alle caratteristiche riportate sopra, supporta HDR400 e, grazie ad un algoritmo che agisce sulla qualità delle immagini, trasforma contenuti standard in video di qualità HDR. Ha un tempo di risposta di 5ms e un refresh rate a 60H.

Se hai trovato interessanti queste offerte, nei nostri canali telegram ne troverai tante altre. Iscriviti per non perderne nessuna, cliccando sui banner presenti qui sotto.

SEGUICI SU TELEGRAM

NOTA BENE: le promozioni che inseriamo sono valide al momento della pubblicazione. Potrebbero variare nel prezzo, esaurire o non essere più disponibili ai prezzi indicati nel corso delle successive ore/giorni.

articolo con referral (info)


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi