
26 Marzo 2021
Il nuovo Mac Mini basato su processore Apple M1 è una delle migliori sorprese degli ultimi mesi quando si parla di PC fissi compatti, silenziosi ed efficienti. Grazie alla piattaforma hardware, Mac Mini M1 è il perfetto esempio di Desktop in grado di accontentare la maggior parte delle persone, con un consumo in watt simile a quello di uno smartphone e una silenziosità totale visto che la ventola, pur attiva, non è realmente percepibile anche in un contesto completamente silenzioso.
Dalla nostra esperienza - vi invitiamo a vedere la recensione - il modello con 8GB di RAM è consigliato se usate monitor con risoluzione inferiore a 4K, anche Wide va benissimo ma con monitor esterni 4K, in utilizzo intenso, si nota un maggior affaticamento dovuto alla condivisione delle risorse con la scheda video. In questi contesti, meglio optare per il modello con 16GB di RAM.
I prezzi segnalati sopra sono i migliori ad oggi disponibili su Amazon e rendono Mac Mini M1 ancora più interessante sebbene il risparmio non sia enorme in termini percentuali.
Vale la pena segnalare in chiusura anche i portatili con il medesimo hardware, ovvero Macbook Air nelle varianti con 256 e 512GB di memoria.
Commenti