Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Mac Mini M1 e Macbook Air M1 in offerta al miglior prezzo di sempre

22 Marzo 2021 0

Il nuovo Mac Mini basato su processore Apple M1 è una delle migliori sorprese degli ultimi mesi quando si parla di PC fissi compatti, silenziosi ed efficienti. Grazie alla piattaforma hardware, Mac Mini M1 è il perfetto esempio di Desktop in grado di accontentare la maggior parte delle persone, con un consumo in watt simile a quello di uno smartphone e una silenziosità totale visto che la ventola, pur attiva, non è realmente percepibile anche in un contesto completamente silenzioso.

Dalla nostra esperienza - vi invitiamo a vedere la recensione - il modello con 8GB di RAM è consigliato se usate monitor con risoluzione inferiore a 4K, anche Wide va benissimo ma con monitor esterni 4K, in utilizzo intenso, si nota un maggior affaticamento dovuto alla condivisione delle risorse con la scheda video. In questi contesti, meglio optare per il modello con 16GB di RAM.

I prezzi segnalati sopra sono i migliori ad oggi disponibili su Amazon e rendono Mac Mini M1 ancora più interessante sebbene il risparmio non sia enorme in termini percentuali.

VIDEO

Vale la pena segnalare in chiusura anche i portatili con il medesimo hardware, ovvero Macbook Air nelle varianti con 256 e 512GB di memoria.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!