
Economia e mercato 15 Feb
Non è certo un momento facile per il mercato Notebook: la pandemia ha reso davvero complessa la reperibilità di componenti e acquistare un portatile di ultima generazione non è tanto questione di "trovare la migliore offerta" ma semplicemente di riuscire a trovarlo e basta. I nuovissimi intel di 11gen. sono usciti da poche settimane ma pochissime sono le alternative sul mercato e anche guardando al mondo AMD, rari sono i modelli serie 4000.
Oggi vogliamo quindi segnalarvi la disponibilità della gamma MSI Modern con processori Intel Core i7-1165G7 e Intel Core i5-1135G7 con disponibilità immediata su Amazon (salvo esaurimento scorte). I prezzi non sono offerte in senso assoluto ma comunque i portatili sono indubbiamente interessanti.
NOTA BENE: le promozioni che inseriamo sono valide al momento della pubblicazione. Potrebbero variare nel prezzo, esaurire o non essere più disponibili ai prezzi indicati nel corso delle successive ore/giorni.
La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige
Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro
Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo
Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno
Commenti
il modello da 799 euro dell'msi non ha gpu dedicata.
e onestamente per quanto mi riguarda, l'assenza della gpu dedicata e' un pro, se non ti serve.
e una mx450 come nel modello da 1200 euro e' comunque scarsa quindi nulla di entusiasmante, non ci fai comunque nulla di serio
l'ideapad ha solo la scheda integrata. ed uno schermo di qualità peggiore. è estremamente sovraprezzato.
e all'improvviso i macbook diventano economici
Ok. Beh lo schermo per me è meno importante visto che non lo userei per fruire di contenuti multimediali. Difatti ho un acer dove lo schermo è il componente peggiore come qualità ma almeno è luminoso ed opaco.
Anch'io ero attratto dal Magicbook pro ma avendolo visto dal vivo lo schermo mi ha un pelo deluso. Intendiamoci, nulla di che ma avere una risoluzione fullhd su un monitor da 16 pollici, (soprattutto 16:9) non è il massimo per me.
Devono ancora uscire
Me li ero persi grazie, ancora devono uscire o sono finite le prime scorte?
Io l'ho acquistato e fatto una recensione su Amazon se ti interessa
Ho preso i5 1135g7 e installato Windows 10 pro con licenza da mr Key shop.
Ieri vado a dormire e sento la ventola, penso vabbè si aggiornerà e basta, stamattina mi sveglio e la ventola era ancora accesa, il PC bollente e lo schermo non andava più. Il PC non si spegneva ma non si accendeva nemmeno. Dopo un po' , tenendo premuto a lungo il pulsante Power si è spento ex è tutto tornato normale.
Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto? Ho il laptop da 4 giorni
Che prezzi a parte l'ultimo (che comunque non è regalato).
I nuovi Ideapad 5 pro e 5i pro.
Ma sul sito non sono ancora disponibili
preso su amazon a novembre
Ah non lo userei per giocare e stavo guardando proprio il modello ryzen (dell’honor magicbook pro). Grazie per l’esaustiva risposta!
Io ho il modello con il Ryzen 5 4600H, 16gb di RAM e 512 di ssd.
Non scalda praticamente mai e il processore è più che sufficiente per fare tutto.
Lo schermo 2k è quasi perfetto, (la finitura lucida non aiuta all'aperto sotto il sole ma la luminosità è elevata) il trackpad e la tastiera sono due capolavori.
L'unica cosa che non ci faccio è giocare quindi non so che dirti sul lato scheda grafica anche se la uso per autocad, photoshop e altri programmi produttivi e non presenta mai problemi.
La batteria è ottima, io ci faccio tutta la giornata.
mica tanto... a 50 euro in meno ho preso un idepad 5i 14 pollici, con 16gb di ram, per il resto, stessa quantita' di ssd nvme, e stessa cpu.
e tieni presente che anche queste lenovo probabilmente sarebbe dovuto costare 100 euro in meno
Introvabile la versione con AMD 4800h, lo seguo da mesi
Quello a 799 è un vero best buy con il mercato attuale
prezzi fuori di melone per i primi 2 mentre quella da 799 non è male ma latitano le recensioni sugli msi
come ti trovi con il matebook? scalda nell'uso normale o temperature e fluidità sono accettebili? perchè nei prossimi mesi vorrei cambiare pc e sono attratto dalla gamma huawei-honor per sostiuire il mio acer
Tipo il 99% dei commenti è di gente che si lamenta
Io taglierei le mani a chi acquista questa spazzatura a questi prezzi
Beh si questo sarebbe ottimo.
Se torna la versione amd lo prendo.
Grazie
I prezzi sono assolutamente senza senso...forse quello da 799 è quasi accettabile ma gli altri sono truffe a tutti gli effetti...i portatili windows stanno facendo apparire i macbook come notebook dai prezzi super accessibili...ma rendiamoci conto dove siamo arrivati...e la questione dei rincari dovuti agli effetti covid è una balla astronomica a detta mia.
Io ho acquistano un matebook 14 con 16gb di ram a 799 euro, quasi la metà del prezzo.
Promettevano mari e monti e confronti ridicoli con M1 e poi alla fine della fiera sono i soliti fornelletti con ventole quasi sempre attivi...lato portatili sono la solita brodaglia, peccato
3:2 la gamma Matebook
XMG Apex 17
ma un bel 17,3 con una scheda grafica moderna (3060) ma che non sia gamer non esiste? Dai NVIDIA GeForce MX450 da 2 gb e lo paghi 1800 euro? Asus Tuf 17 2021 (5800 + 3060) avrà un prezzo accettabile ma look troppo da gamer!
Il Covid ha palesemente incrementato il costo dei pc portatili (mercato praticamente fermo prima di febbraio 2020) e adesso vale la legge della domanda/offerta. Vedo gente che ha snobbato il pc a casa per anni sostenendo "che me ne faccio del pc a casa, tanto lo uso al lavoro e mi basta" che adesso devono averne 2/3 tra smartworking e figli in DAD.
Anche qua 8Gb di RAM a 1500€. Nessuno si lamenta? Ah no, certi commenti ve li tenete per i MacBook.
trovo stracomodo il 3:2 del mio surface 3
stiamo esagerando un po coi prezzi nè
1800€ ed una mx450....
Ma per avere un 3:2 o 16:10 degno di nota.. L'unica cosa che devono copiare da apple non lo copiano (non parlo direttamente per MSI che privilegiando il gaming ci può stare)
potevano mettercelo un 1185G7 come top gamma però, o scaldava troppo?
Infatti la serie 11 sotto il profilo consumi/calore è pessimo.
Lato prestazioni è sotto sia ai Ryzen che a M1, ma ci si potrebbe chiudere un occhio perchè non sono scarsi in generale.
E' che sono fornelletti.
Stessa tecnologia costruttiva della generazione precedente e progetto vecchio di diversi anni: tutto torna.
Per lavoro ho un Portatile con l'i5-1135G7 e non mi sembra che lato consumi / temperature sia cosi diverso dalle precedenti generazioni...basta che faccia qualcosa di più complesso rispetto a qualche tab aperta sul browser che le ventoline partono subito e la CPU supera i 60/65 gradi