Macbook Pro 13 M1 da 512GB: sceso al miglior prezzo di sempre su Amazon

09 Aprile 2022 547

Si tratta del portatile più desiderato degli ultimi mesi e di un prodotto che è adatto a praticamente qualunque tipologia di utilizzo, a patto che non dobbiate montare video o lavorare con grafica avanzata tutto il giorno.

Macbook Pro M1 in versione 8/512GB è infatti un portatile in grado di soddisfare moltissime esigenze e grazie alla sua incredibile autonomia, vi consente di lavorare un intera giornata senza mai ricaricarlo. Oggi, fino ad esaurimento scorte, su Amazon Macbook Pro M1 è disponibile al miglior prezzo visto ad oggi. Si tratta di un prodotto Apple M1 e dunque basato su architettura ARM e in grado di lavorare a temperature molto basse con una silenziosità unica se consideriamo anche la potenza del prodotto.

VIDEO

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 330 euro.

547

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NULL

A casa abbiamo 8-512 e 16-512, la differenza di prezzo vale la pena se lo utilizzate per compiti pesanti. Altrimenti, vanno praticamente uguale.

Migliorate Apple music

Già visto.

Quattrocchi

Io lo uso per lavorare (sono grafico) e sicuramente non mi ha mai creato problemi di nessun tipo. Basta parare come degli ignoranti, macos non è Windows che occupa 2 giga di ram solo perché ne ha voglia, idem per le ventole che schizzano a mille. Poi basta con la storia dei 256 giga per cortesia! Ho un ssd da 1 tera e ci entra tutto tranquillamente! 1119 euro per un MacBook Pro è un prezzaccio contando che computer della stessa fascia come i dell xps e i surface hanno un prezzo superiore!

Migliorate Apple music

Andando a vedere il 16 di oggi che parte da 512 probabilmente si.

Mr. G - No OIS no party

Vale quello che costa.. è molto versatile e comodo per il lavoro, quando devo far vedere ai clienti qualcosa mentre io elaboro altro (attività medico/sanitaria), ma il cavo USB-C in dotazione è durato poco, e dopo 4 mesi si è bruciata una riga di pixel verticale, che però non mi dà tanto fastidio perché è sul bordo destro attaccata alla cornice.
Comunque è versatile ma io non sono riuscito a trovare la stessa comodità di un unico display più grande, diciamo che è una soluzione diversa.

DefinitelyNotBruceWayne

Vero, ma visto che ormai te lo tirano dietro ci sta, anche perché tolti Huawei e qualche altra alternativa quello che trovi sui 900 euro non è comunque ai livelli di Air per display e qualità audio.

CAIO MARIOZ

Il 16 parte già da 16/512
Dubito lo castrino.

Alessandro Mian

In effetti le prestazioni dell'M1 fanno intendere questo, ma di motivi ce ne sono:
- compatibilità di vari software utilizzati, se i software che mi servono su Windows girano meglio, perché dovrei complicarmi la vita?
- software acquistati, se non è permesso trasferire la licenza sulla versione per Mac allora si è costretti a riacquistare il prodotto, un po' scocciante...
- semplicemente il puro scopo del pc, per un utilizzo generalista l'Air è perfetto ma siamo sempre sui 1000 quando spendendo 2-300 euro in meno potrei fare le stesse cose, ovvio le prestazioni sono inferiori, la qualità scende ma non tutti sono disposti a spendere quelle cifre. Se prendiamo in esame il Pro siamo già intorno ai 1500 e per quella cifra ci si può portare a casa delle macchine piuttosto prestanti, anche lato gpu.
- pollici del monitor: tante persone per un discorso di vista non scendono sotto i 15, e purtroppo l'unico MacBook che corrisponde alle esigenze costa 3000€, i 13" non li considerano nemmeno per cui orientarsi su un pc con Windows è non solamente una scelta, ma l'unica opzione possibile.

Cercare tra il mercato il laptop migliore in assoluto è privo di senso semplicemente perché non esiste, esiste il laptop migliore per le nostre specifiche esigenze, e le mie sono diverse dalle tue, ma ciò non vuol dire che uno sia migliore dell'altro.

DrJosi

Saresti così gentile da passarmi il numero del tuo spacciatore? Mi sa che vende roba buona

Gabriele Porcu

Le uniche cose carine che mancano all'Air rispetto al Pro (ma che chiaramente non giustificano la differenza, sono giusto un "peccato"), sono la luminosita' superiore del display, e i microfoni piu' professionali

Gabriele Porcu

quanto l'hai pagato, per curiosita'?

Gabriele Porcu

Io ci sto larghissimo nei 256gb, smettetela di vedere le vostre pretese da viziati come se fossero quelle di tutti.

Non hai voglia di fare pulizia periodica? Prendi piu' memoria. EEEh ma costa tanto! Prendi un hdd/ssd esterno. EEEEEEEh ma voglio la velocita' di quello interno! Paghi di piu'. EEEEEEEEEEEEEEEEh ma su un portatile Windows costa meno! Prendi quello.
Prego.

Ricky

Controlla pure

Fabatar

Mmm strano 1469 pagato

Ricky

Complimenti vivissimi, se controlli ora sul sito a quel prezzo trovi l’8gb 512gb

Fabatar

Eh si cello a casa :-)

Ricky

Ma sei sicuro sia l’m1, a 1400 si trovano gli 8gb/512

Ricky

M1 16gb 1tb a 1400 è preso benissimo

Developer
alex-b

quello è ovvio.

fabrynet

Pe molti task è molto più comodo un iPhone o un iPad rispetto ad un Mac.

AbstractBit

Non sei obbligato a comprare Apple e, in ogni caso, gli ssd esterni non li hanno ancora tolti dal mercato. Esistono anche i vari account cloud e simili in giro per la rete, nel caso te lo fossi dimenticato.

Migliorate Apple music

Certo che no. Si partirà sempre da 8/256. Forse il 16 potrebbero farlo partire da 16/256.

Simone

Non avrà senso per te, per altri milioni di persone sì.
Io ho acquistato un pc che è costato poco più di 800 euro, ha 16 gb di ram, monitor 2k e 512 gb di ssd e yna batteria da 11 ore reali con ricarica rapida. Ci faccio girare Windows e Ubuntu in dual boot e faccio agevolmente qualsiasi cosa alla velocità della luce.
Perché per me non avrebbe senso?

Rettore Università di Disqus

Vediamo se introducono i 16gb di RAM e storage da 512 come base forse si, altrimenti rimaniamo su un prodotto che lato memoria è ancora più obsoleto.

Rettore Università di Disqus

Gaming anche hai ragione...

Ma ancora per poco, ormai con i giochi Cloud ha poco senso anche prendere laptop da gaming.

Io con stadia e GeForce now ormai gioco da browser sul laptop aziendale, il Mac lo accendo solo per fare musica...

Rettore Università di Disqus

Perché se lavori in azienda il PC lo acquisti tu?
Poi ormai è tutto Cloud saas.
Dove lavori alla topo Gigio e consociati?

ALEXA23

arm succhia meno ram di intel

Simone

Ci sono mille motivi per acquistare un notebook Windows e uno di questi è la compatibilità con qualsiasi software aziendale.

Simone

Io ho un notebook con 512gb ma ne uso 76. Lavoro moltissimo con il cloud avendo la necessità di poter utilizzare più dispositivi.

Migliorate Apple music
Fandrea

sicuro? No perchè con finalcut con M1 lavoro in timeline con 3 tracce 4k50fps con color correction e transizioni e va liscio come l'olio.. e l'ho pagato 748 euro!

Fandrea

facendo videoediting anche 512 sarebbero pochi. Quindi ok 256 gb per so e programmi e via di SSD esterno TB3 (in attesa dei TB4)

Fabatar

Sui 1.400

efremis

Ma, 256 GB per molti sono più che sufficienti.
I 128 GB dei Surface Pro sono anacronistici, non 256.

Roy Rogers

Miglior prezzo rispetto a.........

Ricky

A quanto??

Ricky

A quanto?

Walter

Oggi pensare di avere un ssd da 256, al lordo del sistema operativo, è così anacronistico da rendere vergognoso il fatto che venga anche semplicemente venduto in questo taglio. Specie non potendo sostituirlo.

Sugli 8Gb di ram, ancora non sono sicuro che su ARM siano veramente sufficienti.

Comunque per essere "pro" ha proprio dei limiti concreti.

Crash Nebula

Qui purtroppo esistono le tifoserie, e quelle peggiori, cioè quelle non pensanti. C'è gente che non ha mai toccato un prodotto Apple ma si deve accodare al rosicone medio e dire che Apple fa monnezza, per loro è inconcepibile che qualcuno possa semplicemente apprezzare la bontà di un prodotto, per quello che è e basta, senza fazioni.

Lol

lore_rock

Nemmeno a me, ma é uno dei miei peggior incubi, questo e quello di scordarsi il biglietto di un concerto

alex-b
IRNBNN

è evidente che sia una questione di liberare spazio per i nuovi modelli...per la miseria, è gia passato quasi un anno da quando sono usciti questi macbook

gioboni
Fabatar

Io ho preso il 16gb 1 tera ricondizionato su Apple, altrimenti non si trova

Migliorate Apple music

Lo spero. Al momento tranne per qualche progettino semplice semplice blender è abbastanza I unusable senza il ben che minimo supporto della GPU

Maverick

Beh si, parliamo di 2 categorie differenti effettivamente.
Lo cambierei solo per il nuovo 16, solo se aggiornassero il design però.

lore_rock

Supplementare sarebbe tanta roba, molto utile per non sporcarsi gli stinchi se sei in una turca con la diarrea

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere