I migliori controller compatibili per PC e console

01 Novembre 2020 0

Se possedete una console (PlayStation, Xbox o Switch) o un PC e siete appassionati di videogiochi, questa guida potrà esservi d'aiuto. Anziché acquistare controller originali, spesso molto costosi, vi proponiamo 5 alternative altrettanto valide, colorate e prestazionali, dal prezzo sicuramente più contenuto.

TUTUO Wireless Controller

Questo controller, compatibile sia con PS3 che PS4, possiede le stesse caratteristiche tecniche del prodotto originale e dispone, inoltre, della funzione di fuoco rapido. La tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR fornisce un segnale stabile senza ritardi fino ad 8 metri di distanza, mentre i due motori asimmetrici installati al suo interno garantiscono una doppia funzione di vibrazione.

La batteria integrata da 600 mAh è in grado di fornire tra le 5 e 7 ore di gioco senza interruzioni ed è possibile ricaricarla in circa 3 ore, tramite il cavo di ricarica incluso nella confezione. Utile la presenza di un indicatore di carica per tenere sempre sotto controllo il livello della batteria, specialmente durante le sessioni di gioco online.

VicTsing Wireless Joystick

Con la sua enorme batteria da ben 1300 mAh, questo modello vanta la più grande capacità disponibile sul mercato. È, dunque, in grado di offrire un tempo di gioco continuo fino a 16 ore: potrete usarlo per quasi una settimana senza doverlo mai ricaricare. Inoltre, il chip wireless integrato consente di giocare ai vostri titoli preferiti senza alcun problema di cavi o noiose disconnessioni.

Questo gamepad è anche progettato ergonomicamente per alleviare l'affaticamento muscolare sull'articolazione del pollice, garantendo, quindi, una maggiore sensazione di confort. Infine, i pulsanti saranno più accessibili durante la notte, grazie alla retroilluminazione.

PDP Controller

PDP è uno dei marchi leader nel settore dei controller di terze parti. Questo modello cablato, compatibile con tutti i modelli Xbox (Series X inclusa) e PC Windows, offre un design elegante, impugnature antiscivolo e grilletto strutturato. Tra le sue caratteristiche di punta troviamo la possibilità di regolare l'audio di gioco tramite un comodo pulsante multifunzione.

Elevata anche la personalizzazione: tramite l'app Afterglow Configuration sarà possibile impostare la forza della vibrazione, regolarla per ciascun motore o spegnerla completamente.

PowerA Controller

Grazie alla licenza ufficiale Microsoft, questo controller è l'esatta replica di quello originale e offre piena compatibilità con gli attuali modelli di Xbox e Windows 10. La finitura soft-touch gommata, due motori e un jack per cuffie stereo da 3,5 mm vi permetteranno di godere della migliore esperienza di gioco possibile.

Come avrete notato, non si tratta di un controller wireless, ma di un modello che funziona esclusivamente tramite cavo: questo per evitare di dover ricaricare le batterie, offrire una minore latenza e una connessione plug and play istantanea senza sincronizzazione.

COODIO Pro Controller

Chiudiamo la guida con il Coodio Pro che reputiamo l'alternativa più pratica ed economica ai classici Joy-Con di Nintendo Switch. Si sincronizza alla console dopo soli 5 secondi tramite una semplice combinazione di tasti e, grazie alla batteria integrata da 600mAh, permette di giocare fino a 10 ore consecutive.

Molto interessante la possibilità di regolare l'intensità della vibrazione tramite la pressione di alcuni pulsanti, oppure la funzione Turbo, particolarmente utile per giocare a titoli arcade o d'azione. Tuttavia, trattandosi di un prodotto di terze parti a basso costo, non include le funzioni NFC, dunque non è in grado di accendere la Nintendo Switch.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno