Huawei Kirin 985 ufficiale: com'è e come va il SoC di Honor 30

15 Aprile 2020 23

Il lancio del nuovo Honor 30 ha segnato l'esordio dell'inedito SoC Kirin 985 che si colloca a metà strada tra il modello di punta Kirin 990 e il Kirin 820. Dal mercato cinese arrivano le conferme sulle caratteristiche tecniche, nonché i riscontri del benchmark AnTuTu. Come gli altri due modelli sopraccitati, anche il 985 è compatibile con le reti 5G: il modulo telefonico è lo stesso che si trova nel Kirin 990 e garantisce quindi la compatibilità con nuove reti secondo gli standard SA e NSA e con velocità massime di 12777Mbps in download e 173Mbps in upload.

Velocità di download e upload in 5G del Kirin 985 a confronto con quelle dello Snapdragon 865

L'azienda sottolinea che il modulo 5G assicura buone velocità di download e upload anche in movimento: ad esempio viaggiando a 90 km orari i valori sono rispettivamente pari a 589Mbps e 63Mbps. Il SoC è realizzato con processo produttivo a 7 nanometri e comprende una CPU octa-core formata da un core Cortex-A76 a 2,58GHz, 3 core Cortex-A76 a 2,4 GHz e 4 core Cortex-A55 a 1,84 GHz. La GPU è la Mali-G77, c'è una doppia NPU dedicata alla gestione degli algoritmi di intelligenza artificiale e l'ISP 5.0 (il processore di immagine).


Kirin 985 è stato già sottoposto al benchmark di AnTuTu che evidenzia come le prestazioni siano leggermente superiori a quelle del Kirin 820. E' inoltre già evidente la capacità di posizionarsi davanti allo Snapdragon 765G in quasi ogni test. Si precisa che il benchmark è stato eseguito utilizzando proprio Honor 30, fresco di presentazione (non è chiaro se si tratta di un modello suscettibile di ulteriori affinamenti software):


Lecito ipotizzare che il SoC Kirin 985 verrà impiegato anche negli smartphone di Huawei: si vocifera che ad utilizzarlo potrebbe essere il Nova 7 che ha già lasciato traccia presso il TENAA.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 246 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SerbelloniMazzantiVienDalMare

Scaffaleremo anche questo

lucas

Molto meglio il 990 senza 5g...

gioboni

Se lo fanno sono ancora più ridicoli: come se non fosse prevedibile una qualsiasi sorta di accusa pubblica... Si aspettavano che obbedissero senza dir nulla?

KiTo

Le recensioni sono genuine come uno scontro di wrestling, bene che ogni tanto esca un'evidenza di questo tipo.

Tito.73

Thnsks

Ansem The Seeker Of Darkness

Non bisogna fidarsi né dei cinesi né degli americani.

PassPar2_

Eppure c'è gente (io e altri) che sono piu di tre anni che vi dice di non fidarvi dei cinesi.

piervittorio

L'810 é stato presentato un anno fa, ed é 4G, l'820 si posiziona un gradino sopra, ed é il SoC entry level tra la gamma Kirin 5G.

Zeronegativo

Con lo snap 600

qandrav

sinceramente spero che la cosa si ritorca contro huawei, quello è un atteggiamente mafioso

Ansem The Seeker Of Darkness

Fa bene, se no arriva huawei che gli ritira il telefono!

MikaHakkinen
MikaHakkinen

Nel 2013 avevano beccato Samsung

Tito.73

820? C’è da poco 810, 820 da dove arriva?

francesco berardocco

Sì ma l'ho dovuto leggere 30 volte per capire il significato...e usala na cavolo di virgola

Masnia

Tutti quali oltre a Mediatek?

Eppol ha (aveva?) bannato i crucchi di computer bild dai loro eventi dopo che loro avevano provato a piegare un iPhone 6 plus

Masnia

Tra poco diranno che è stato un errore del reparto relazioni esterne e faranno un regalino ad Android Police. Ormai sappiamo come funzionano queste cose...

Giardiniere Willy

Comportamento a dir poco pessimo

gioboni

Shhhh, che poi glieli tolgono anche a loro.
Qui arrivano anche giustificare l'acquisto del P40 Lite solo per il prezzo, come se risparmiare 100€ mi servisse a superare i disagi del non avere il supporto dei play services.

Shmooze

I benchmark di AnTuTu sono delle pagliacciate tutti i soc li riconoscono e overcloccano, vedi mediateck che lo ha ammesso candidamente

Mako

si capiscono tante cose, certo pure hdblog e compari devono fatturare

Ansem The Seeker Of Darkness

Domanda alla redazione: fare una news su hawei che richiede tutti gli
smartphone perchè un sito ha fatto una recensione leggermente negativa?
https://twitter . com/RDRv3/status/1250056021550088192

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente