Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta Cine beam Qube e i nuovi smart monitor MyView

30 Dicembre 2023 16

LG continua ad anticipare prodotti che saranno mostrati al CES 2024. Stavolta è il turno della nuova linea di monitor intelligenti 4K LG MyView e del proiettore LG CineBeam Qube. In effetti solo poche ore fa vi abbiamo parlato anche dell'inedita gamma 2024 di TV QNED fino a 98 pollici e dei nuovi laptop ultraleggeri della serie LG gram, ma le novità in arrivo sono davvero tante. Cominciamo in sequenza parlandovi dei nuovi monitor, per poi chiudere con il proiettore.

MONITOR 4K MYVIEW

LG ha presentato la nuova linea di monitor intelligenti 4K MyView, che include i modelli 32SR85U, 32SR83U e 32SR70U. Pensati per le attività di lavoro, studio e intrattenimento, i nuovi monitor combinano le prestazioni di un monitor tradizionale con quelle di uno smart TV, grazie al sistema operativo webOS che non richiede collegamento a un PC.

I nuovi display LG MyView sono dotati di pannelli IPS 4K (3.840 x 2.160) da 31,5 pollici che innalzano la qualità delle immagini nella categoria degli smart monitor. Il design con cornici sottili su tre lati assicura immersività e concentrazione mentre i supporti regolabili, di cui sono dotati i modelli 32SR85U e 32SR83U, assicurano ergonomia e confort. Chi dispone di meno spazio sulla scrivania potrà invece optare per il modello 32SR70U, provvisto di una base compatta ed essenziale.

Grazie al sistema operativo webOS 23, LG MyView semplifica il lavoro da remoto e l'intrattenimento, offrendo accesso a un vasto catalogo di popolari servizi di streaming, programmi di produttività come Microsoft 365 e Google Calendar e la compatibilità con AirPlay 2 e Miracast per il mirroring wireless dello schermo. Inoltre, Wi-Fi e Bluetooth integrati permettono di connettersi in maniera semplice con le periferiche compatibili.

In particolare il modello 32SR85U può essere abbinato a una webcam Full-HD (1.920 x 1.080) per renderlo lo strumento ideale per videocall e per l’utilizzo di applicazioni interattive. Per soddisfare tutti i gusti, alcuni modelli LG MyView saranno disponibili in diverse colorazioni tra cui bianco ottico, beige, rosa confetto e verde.

I nuovi smart monitor LG MyView offrono una combinazione di caratteristiche e funzionalità che li rendono adatti a un'ampia gamma di attività, inoltre le funzionalità smart li rendono un'ottima scelta per chi cerca un monitor versatile e performante.

LG CINE BEAM QUBE

LG Electronics ha presentato il nuovo proiettore lifestyle LG CineBeam Qube (modello HU710PB). Dotato di risoluzione 4K e caratterizzato da un design compatto e leggero con una comoda maniglia ruotabile di 360 gradi, il nuovo modello è in grado di trasformare rapidamente ogni spazio domestico in una sala cinematografica. Il design compatto e leggero di LG CineBeam Qube lo rende un accessorio elegante e moderno per qualsiasi ambiente domestico. Il dispositivo è dotato di una maniglia ruotabile di 360 gradi che ne facilita il trasporto e la posizione, permettendo di proiettare l'immagine in qualsiasi direzione.

Nonostante le dimensioni compatte, LG CineBeam Qube è in grado di proiettare immagini con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) fino a 120 pollici. Il dispositivo è dotato di una sorgente di luce laser RGB e delle avanguardistiche tecnologie di LG per la riproduzione delle immagini, che offrono una visione chiara e nitida, con un rapporto di contrasto di 450.000:1 e una copertura del 154% della gamma colore DCI-P3. scena. Inoltre, il nuovo proiettore è dotato di Auto Screen Adjustment, una funzione di messa a fuoco automatica che ottimizza il posizionamento e le dimensioni dell'immagine per una installazione incredibilmente pratica.

LG CineBeam Qube è dotato del sistema operativo LG webOS 6.0, che offre un facile accesso a una vasta gamma di popolari servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e YouTube.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Disqustoso

Confermo da possessore di panasonic

GeneralZod

Scherzi a parte, credo consenta diverse angolazioni di proiezione

Danylo

Ha la "maniglia ruotabile di 360 gradi", vuoi mettere?

Luca
"450.000:1 di contrasto"

dinamico o nominale?


Non penso proprio che un vpr ad uso consumer come questo possa arrivare a 450.000:1 di contrasto nativo!

Scemo 4.0

Basta prendere un paio di LS50, un SB-1000 Pro per un audio decente senza spendere molto

Simone de Falco

Ho un bL9. E audio una bomba. Boh

BlackLagoon

fosse per me andrebbe tolta del tutto la sezione audio sulle tv di fascia alta.. su quelle di fascia bassa e media può avere ancora senso

T. P.
Vespasianix

Pensi che la concorrenza sia messa meglio?
Solo i Panasonic han un audio migliore.

DeeoK

Cioè, fammi capire: vendi una TV perché non ti soddisfa l'audio? Ma lo sai che hanno inventato i diffusori esterni?

Jotaro

Hai problemi alla vista e all'udito.

roby

Prova a fare un check up dall'otorino

https://media4.giphy.com/me...

Adriano Mussolin

Mi auguro che l'audio sia migliore delle tv. La mia 55 della LG è una cosa a dir poco orribile. Proverò a venderla. Mai più prodotti LG entreranno nella mia casa. MAI PIÙ.

GeneralZod

Il proiettore sembra interessante. Immagino un prezzo più che premium, che si scontrerà con la sua vocazione "nomade" (un po' come accade con Anker/Nebula). Da capire anche le prestazioni, alimentatore interno o esterno, luminosità, audio ecc. 120 pollici non significano niente.

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO