
30 Novembre 2023
20 Ottobre 2023 17
ROG comunica di aver rinnovato la collaborazione con il celebre anime Evangelion, e per l'occasione annuncia la disponibilità sul mercato italiano della nuova collection a tema EVA-02 e Asuka. Nel mirino di ROG c'è quella fetta di appassionati della serie che allo stesso tempo ha la passione per le build "fai da te", a loro disposizione c'è un’ampia serie di componenti premium e di periferiche ROG che sono impreziositi da una varietà di decalcomanie e grafiche a tema Evangelion, con la classica palette rossa e arancione EVA-02.
La nuova collezione ROG x Evangelion include: i seguenti prodotti in serie limitata:
Tutti i prodotti ROG x Evangelion elencati di seguito saranno disponibili nei prossimi giorni esclusivamente presso alcuni ASUS Gold Store e rivenditori che aderiscono al programma Powered by ASUS.
La versione speciale della scheda madre ROG Maximus Z790 Hero, che naturalmente ha i punti di forza del modello standard da cui deriva, è impreziosita dalle personalizzazioni e dal peculiare tema rosso e arancione di EVA-02. Il design del backplate è caratterizzato dal tema Evangelion ed EVA-02 Beast Mode, è compatibile con processori Intel Core di 12ma, 13ma e 14ma generazione e con le memorie RAM DDR5.
Non manca il design tipico dell’A.T. Field disegnato intorno al socket della CPU e l'illuminazione Polymo sul pannello I/O per un effetto esclusivo, alternando le immagini di Asuka e del normale EVA-02 che danno un tocco artistico e un'ulteriore possibilità di personalizzazione.
L'edizione EVA della GPU ROG Strix GeForce RTX 4090, alle caratteristiche della GPU originale, aggiunge la presenza sulla cover del sistema di dissipazione del calore del tema cromatico EVA-02, con l'immagine Asuka che campeggia sulla piastra posteriore.
Il sistema di raffreddamento ROG Ryujin III 360 ARGB EVA-02 Edition presenta diverse personalizzazioni a tema, a partire dalle originali estensioni intorno al frame in alluminio che sono ispirate ad Asuka. L'ampio schermo LED da 3,5 pollici al centro della build può visualizzare una raccolta di animazioni a tema Asuka ed EVA-02, mentre le 3 ventole da 120 mm con tecnologia ARGB con effetti di illuminazione personalizzabili si connettono perfettamente e senza sforzo grazie al connettore magnetico avanzato.
Rispetto alla versione "base", già di suo imponente, lo chassis ROG Hyperion EVA-02 Edition sfoggia un pannello di illuminazione a tema EVA-02 in grado di trasferire subito lo spirito di Evangelion, anche ammirando dall’interno la propria build. Il pannello, volendo, può essere posizionato fuori la build, utile qualora si preferisse liberare avere dello spazio in quella posizione per installare ulteriori ventole o SSD.
Il VGA holder ROG Herculx EVA-02 sfoggia una gran varietà di grafiche a tema ROG ed Evangelion, senza però scendere a compromessi rispetto alla sua funzione originaria, quella di garantire il più efficace e solido sostegno alla generosa scheda grafica. La sua base ha lo stile del Progressive Knife di EVA-02, comunica forza e adattabilità.
E come gli altri supporti della linea ROG Herculx, non richiede strumenti per l'installazione: basta sollevare la piattaforma estendibile e utilizzare la rotella per regolare l'altezza. La piattaforma può anche essere rilasciata senza sforzo con il semplice tocco di un pulsante, per rimuoverla facilmente nel momento in cui si dovesse aggiornare un componente hardware.
Arrivano contestualmente un paio di periferiche a tema, la tastiera ROG Strix Scope RX EVA-02 Edition e il mouse ROG Gladius III Wireless AimPoint EVA-02 Edition.
La tastiera ROG Strix Scope RX EVA-02 Edition avvolge con orgoglio i keycap e il robusto case in alluminio con il tipico tema rosso e arancione ispirato all'EVA, creando la cornice perfetta per accogliere gli esclusivi switch ottico-meccanici ROG RX. Questa combinazione offre pressioni e sequenze di tasti prive di oscillazioni e un ritardo di rimbalzo quasi nullo, oltre a offrire la certificazione IP57 per la resistenza ad acqua e polvere.
Il mouse ROG Gladius III Wireless AimPoint EVA-02 Edition entra nella parte puntando sui punti di forza dell'edizione standard, a cominciare da un sensore ad altissima risoluzione, da 36.000 dpi. Il look del mouse wireless non poteva che essere vistoso, con una livrea che mixa la combinazione di colori EVA-02, mentre il design ergonomico aiuta a ridurre l'affaticamento della mano anche dopo diverse ore di utilizzo.
Commenti
Non lo metto in dubbio, per gli appassionati dell' anime niente da dire, anzi beati loro che hanno una build personalizzata! Asus fa sempre quel qualcosa in più che gli altri non hanno! Per l'action figure OMNI ho dovuto fare i salti mortali ma alla fine l'ho trovata, son pezzi da collezione e sono rari, Rog è la più costosa ma penso anche la più prestigiosa, la ferrari dei PC!
Sei sui 4.8K per il PC completo... alto ma non altissimo considerando le componenti. Poi è una limited edition di certo non è una configurazione pensata per tutti ma per i super appassionati della serie...
Sarebbe bellissimo!
Tempo fa ne facero anche una versione dedicata a Gundam, ma solo di alcune componenti se non sbaglio
al di là del costo è la non reperibilità di certi oggetti! Mi sembra che Asus lo faccia solo per irtorno di immagine, se si volesse prendere anche solo il tappetone mouse non si riuscirebbe a trovare.
bello è bello, ma per le mie tasche impossibile....chissà se faranno un ROG x Daitarn 3...
Ormai quando leggo RoG penso solo a roba normale venduta sovrapprezzata di brutto.
belle cosette costosette!!!
I "testochili" semmai...
*Aasca
costerà un rene, un polmone e un testicolo per il set completo
La versione EVA 01 però la trovo decisamente più bella
Ecco diglielo, che molti non l'hanno ancora capito che la u è muta...
Il poggia GPU con la bolla lol
Asuka che lo suka
Asuka si pronuncia 'asca'. Grazie per l'attenzione.