
10 Novembre 2023
LG annuncia l’arrivo sul mercato, anche in Italia, di quattro nuovi monitor progettati per il mercato professionale. Le novità sono contraddistinte dalle sigle BQ77QB, BQ77QC, BQ75QB e BQ75QC, uguali a due a due: le QB e le QC si differenziano per la webcam a scomparsa, presente sui modelli che terminano in QC.
Peculiarità dei nuovi modelli, pensati per garantire una maggiore efficienza lavorativa e un notevole risparmio di spazio nelle postazioni, è che sostituiscono una docking station stand-alone esterna, grazie alle porte USB-C ed Ethernet RJ45 integrate. I BQ77 hanno diagonale da 34 pollici, i BQ75 da 27 pollici, entrambe le serie possono contare sulla possibilità di collegare tutte le periferiche direttamente al monitor attraverso i quattro ingressi USB-A.
LG BQ77QB
LG BQ77QC
I nuovi schermi business hanno USB-C con power delivery e audio stereo 10 watt MaxxAudio integrati per un’esperienza di utilizzo completa. Sempre con l’obiettivo di garantire il massimo del comfort durante le ore lavorative, i nuovi monitor business LG sono regolabili in altezza, inclinazione e rotazione (anche pivot, nelle due varianti da 27 pollici), permettono così di creare un setup lavorativo personalizzato in base a specifiche esigenze, e possono essere installati a parete.
Nelle versioni da 27 pollici, i monitor QHD di LG supportano la configurazione Daisy Chain per creare una postazione di lavoro produttiva collegando due monitor LG QHD e un computer portatile attraverso il cavo DisplayPort e un cavo USB-C, il che rende l’installazione del device più semplice e immediata. Nel momento in cui scriviamo, le quattro novità business LG non risultano ancora disponibili all'acquisto, ma immaginiamo che lo saranno a breve. Non conosciamo i prezzi.
LG BQ75QB
LG BQ75QC
Commenti
non c'è due senza quattro!
[cit.]