
Huawei 08 Set
SMIC ha violato le sanzioni imposte dagli USA. Ne sono convinte le autorità d'oltreoceano, secondo cui il produttore cinese di processori - che utilizza tecnologia americana - avrebbe instaurato rapporti commerciali con Huawei senza aver richiesto l'autorizzazione speciale al governo degli Stati Uniti. Semiconductor International Manufacturing Corp. è finita sotto i riflettori in questi ultimi giorni in quanto a lei Huawei ha affidato la produzione dei processori Kirin 9000s adottati sugli smartphone della serie Mate 60 (Mate 60, 60 Pro e 60 Pro Plus) e sul pieghevole Mate X5.
Mate 60 e 60 Pro adottano il processore Kirin 9000s con supporto alle reti 5G. A loro si è affiancato in queste ultimissime ore anche Mate 60 Pro+.
Il sito ufficiale Huawei (volutamente?) non fa alcuna menzione del chip, il teardown condotto da Bloomberg News ha confermato tuttavia che si tratta effettivamente del Kirin 9000s realizzato con processo produttivo a 7nm e dotato di supporto alle reti 5G. La commissione per gli affari esteri della Camera ritiene che la Entity List non venga rispettata adeguatamente, e c'è anche chi vuole che la responsabilità passi dal Dipartimento del Commercio al Pentagono, così che sia la linea dura a prevalere.
Altri ritengono poi che le esportazioni verso Huawei e SMIC debbano essere completamente bloccate. É, questo, il pensiero del repubblicano Mike Gallagher, presidente del Select Committee on the Strategic Competition Between the United States and the Chinese Communist Party:
Questo chip probabilmente non potrebbe essere prodotto senza la tecnologia USA e quindi SMIC potrebbe aver violato il Foreign Direct Product Rule del Dipartimento del Commercio. É giunto il momento di porre fine a tutte le esportazioni di tecnologia statunitense sia verso Huawei che SMIC per chiarire che qualsiasi azienda che infrange la legge USA e mina la nostra sicurezza nazionale sarà tagliata fuori dalla nostra tecnologia.
Commenti
Mah dimostrate che usano tecnologia USA?? perchè le macchine per la litografia sono europee in tutto il mondo e al loro interno hanno solo il 9% di tecnologia americana, e per il ban di quelle attrezzature deve superare il 15%, niente vieta ai cinesi di fare tutti i componenti, basta cambiare leggermente un progetto senza che ricalchi un brevetto, c@volo vogliono gli USA!!
Al termine della crisi Covid???
Io vedo un -10% all'export
Quale sarebbe questa realtà che non ci diconooooo=??????????????
Sisi . Proprio paesi che non fanno propaganda quelli che si """"oppongono"""" al "blocco" occidentale
Sisi. Liberi di parlare e di essere liberiiiiiiiii
https://uploads.disquscdn.c...
Non è molto importante il "capo", in una alleanza militare conta chi possiede e controlla gli armamenti strategici, e noi europei occidentali non solo non li controlliamo, ma neppure ci è consentito possederne.
Non si può trattare qualcosa, e dunque stipulare trattati, senza partire da posizioni di relativa parità.
Dunque i trattati NATO, stipulati sull'obirttiva necessità di difendersi dal comunismo, oggi che il comunismo non esiste più vanno visti per ciò che sono: un insieme di clausole vessatorie che mortificano noi europei a vantaggio degli Stati Uniti.
Perché mi definisci "anti occidentale"?
Non ti rendi conto che, così facendo sei tu a dimostrarti così succube degli Stati Uniti da identificare questi con l'Occidente?
Io sono assente pro - occidentale, dunque com'è giusto che sia per un occidente guidato dalla sua migliore parte, che senza dubbio è la Germania.
Sono cinico?
Sì questo è vero.
Non mi interessa che per colpire gli interessi della NATO stiano soccombendo milioni di europei orientali e che noi stessi ne stiamo conseguendo un forte disagio?
Beh un po' ovviamente mi dispiace, ma l'obiettivo giustifica entrambe le cose.
Hai ragione, esattamente come per il Covid io sono e mi comporto da analista: per me fra un morto ed una bottiglia rotta non vi è alcuna differenza.
Non ho mai negato l'esistenza del Covid, figuriamoci, ho sempre detto che l'economia, e quindi il futuro dei giovani, deve venire prima della protezione di un po' di ultraottantenni e malati.
Tutte mie?
Idee tutte mie?
Decisamente no, interi Paesi che non vivono di debolezza e paura come il nostro hanno seguito con successo tale strategia.
Ti consiglio di leggere dei rapporti RAND Corporation!
Secondo me sei andato un po' troppo lungo con i millenni.. Ma comunque,
all'interno di una qualsiasi alleanza, per stabilire la leadership, concorderai che alla fine ciò che conta sono i rapporti di forza mentre ad esempio quello che è successo tra Svezia e Turchia è la dimostrazione che hai un'idea sbagliata della Nato, non c'è un capo, di fatto c'è un leader che però deve comportarsi nei limiti dei trattati.
Noi non siamo una colonia sulla carta, e come ti ho già detto ci basterebbe armarci per essere presi seriamente, la Germania un po' con questa guerra inizia (100 miliardi messi in campo per l'esercito) mentre in Italia c'è il solito atteggiamento di chi vive al di fuori dalla realtà, svuotate gli arsenali riempite i granai, il tipico chiagni e fotti che ci caratterizza da sempre ( i nostri valori millenari giusto?). Ti rendi conto che insieme all'Ungheria siamo il ventre molle dell'unione europea? Come popolo abbiamo posizioni molto distanti da tutti gli altri nostri alleati su questa guerra, e sulla Nato stessa.
Quando in altri messaggi scrivevi "gli italiani hanno capito che..." ti rendi conto che siamo noi gli outlier? Siamo noi gli unici a capire o siamo noi che non ci arriviamo? Oppure ci arriviamo ed è il solito bieco voltagabbanismo italiano?
Quello sì che è una tradizione secolare e anche in questo tu mi sembri un conservatore.
Permettimi di essere sincero, mi sembri totalmente imbevuto di propaganda anti occidente e non ragioni lucidamente, il tuo odio per gli stati uniti (che a questo punto non so, mi viene veramente da pensare che ti abbiano fatto fuori qualche parente) ti porta a credere le cose più assurde, ad esempio che la guerra l'abbiano causata gli stati uniti, è falso! Non so come puoi pensare che alla casa bianca e al pentagono ci siano degli idioti che non sanno calcolare quanto possa essere dannoso rischiare una guerra con la RUSSIA! Ne è una dimostrazione ciò che è successo dopo, i tentennamenti, le sanzioni e gli aiuti frettolosi e grossolani per nulla pianificati.
Arrenditi alla realtà, la guerra russa nessuno se la aspettava perché è immotivata, ma purtroppo è così che funziona con le dittature, non c'è bisogno di un motivo razionale, basta un capriccio, una questione di politica interna, un sistema dirigenziale scollegato dalla realtà composto da idioti visto che per sua natura non può essere meritocratico...
Secondo te gli americani si illudevano di respingere i russi in breve tempo? No! Anzi è stata una sorpresa per tutti vederli così deboli, ciò che porta l'occidente a sostenere gli ucraini, oltre agli svariati elementi che ti ho elencato nei vari commenti, è che gli ucraini stanno venendo uccisi! Sono il paese più grande d'Europa e vogliono combattere per la loro indipendenza! Ed è per questo che continuiamo a dire che finché vorranno combattere li sosterremo! Per dargli l'opportunità di sedersi al tavolo delle trattative da una posizione più forte.
Cose di cui a te non interessa sicuramente nulla perché sei cinismo allo stato puro no? Mi viene da chiedermi come si concilia il lasciare che i deboli soccombano ai forti e prepotenti con il cattolicesimo.
Come era successo con il covid anche su questo hai una versione tutta tua scollegata dalla realtà, traviata dal tuo antiamericanismo, mi sembra di parlarti da una dimensione parallela e se anche provo a confutare fatti oggettivi non ascolti, eppure sei intelligente, se sei in buonafede dovresti cercare di uscire da questa bolla.
A parte che non mi sento comunista, il fascismo è nato perché gli operai, stanchi di lavorare 12 ore al giorno, senza malattia e licenziabili senza motivo, hanno occupato le fabbriche, a cominciare da Torino e questo al governo e quindi al Re, non piaceva.
Non mi interessa discutere con te.
Ti auguro tanta felicità.
Adios
Ma chi se ne frega del partito comunista italiano, eravate dalla parte sbagliata della storia e dovevate pagare... invece... sappiamo tutti com'è finita!
Quindi ci sei arrivato che gli americani vi hanno protetti dal comunismo!Almeno uno sveglio ha capito cosa sono le elezioni truccate
O poverini vi hanno costretto! Chissà quanto fatica e sofferenza avete avuto riempire i treni
Si non hai capito forse che nel dopoguerra, era molto più temibile ciò che rappresentava il partito comunista italiano.
Prima della marcia su Roma l Italia, no, non era per nulla fasciata.
Dopo è sta costretta ad esserlo.
Bye bye.
Hai mai visto le basi Usa un Calabria e Sicilia per due missili a elica dei libici?!O per 4 sottomarini Albanesi dall'altra parte in Puglia?Non te lo hanno raccontato che la cortina di ferro iniziava dopo Trieste? E potevi essere una colonna Russa o peggio Jugoslava? Sveglia.Ah l'Italia non è facista?! Ma va! E io che non ho capito niente di questo paese!
La seconda guerra mondiale è stato il fallimento dei piani liberali, che dopo aver ideato il fascismo ed averlo esportato in Germania, ne hanno perso il controllo facendoci sprofondare nel peggior periodo della nostra storia.
Senza il benestare degli inglesi, del re, dei liberali, del Papa, dei popolari (non tutti) e di tutti gli industriali anti socialisti amici degli Agnelli, non avremmo avuto il fascismo.
L Italia non è mai stata fascista (0.1% alle elezioni del '21) ma dopo il biennio rosso il Re ha assoldato 4 criminali scappati di casa per far uccidere e manganellare i comunisti, ormai assieme ai socialisti prima forza politica del paese, senza violare lo statuto Albertino. Avendo agito bene sono stati premiati con la marcia su Roma.
La prima fase è questa, la seconda è il dopo Matteotti.
Partendo da questo presupposto possiamo discutere su cosa intendi per "protetto".
Luke sono tuo padre!
torna a cercare chi è tuo padre e non venire a rompere qui, visto che hai denigrato tutti gli italiani con la tua presunta superiorita' di sta ceppa
Guarda che loro non pagano gli affitti, i dentisti, le multe, le tasse che paghiamo noi, con il loro stipendio la inizi a vivere bene.
Guarda il trend di crescita, loro stanno crescendo mentre il nostro potere d'acquisto si riduce. In Romania 30 anni fa appena dopo Ceausescu guadagnavano 30 euri al mese, adesso sono già arrivati a 500 euri al mese e continuano a crescere, fra non molto ci sorpassano.
"Chi scemo fa scemo è" cit. dal film Forrest Gump
Cosa c'entrano i russi?!Certo che era proprio tagliata male
Ma perché un americano dovrebbe leggere un sito tecnologico italiano? Per spiarci?!?!?! Ora va a dire a papà bidet che siamo pro Cina?
Olivetti. Sarebbe stata la ibm…
Non vedo l'ora che gli Usa spariscano dal pianeta. Insieme alla Cina
Gli americani sono ultra nazionalisti dalla nascita.
Considera che quando noi costruivamo il Colosseo loro erano all’età della pietra, un popolo senza cultura, hanno solo quella del capitalismo che per carità, ognuno fa quello che vuole però non è che ci sia tanto da vantarsi.
Li compatisco un po’ per il loro modo di vedere la vita e il loro posto nel mondo.
No mi chiedo come mai nel.2023 ancora c'è gente che si fa di roba scadente
Vedi, neanche hai capito!
Uno che parla così, neanche io sono italiano ma il rispetto per le persone non deve mancare!
No
Vabbè, a volte dice che non è italiano e quindi mi chiedevo di dove fosse
?!Cambia spacciatore
banana unida jemais serà sbucciada !!
.....Le caxxate che mi tocca leggere su caccaddiblogghe
Tutte le grandi invenzioni sono state fatte dagli europei oppure dagli asiatici, ameri cani solo un branco dei delinquenti sono stati! E una delle piu giovani nazioni al mondo che di fatto hanno le radici europei, che si sono scordatati chi sono!
Aggiungo:
Consentimi di farti notare una cosa: Russia, Cina, India, Sudafrica e Arabia Saudita non hanno avrebbero bocciato la dichiarazione di condanna per la Russia del G20.
Brasile ed Argentina hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni di voto, il che fa pensare che si sarebbero astenute.
Tuttavia oggi il Brasile ha formalmente invitato Putin al prossimo G20 di Rio garantendo la non esecuzione del ridicolo mandato di arresto, il che lascia pensare che più probabilmente avrebbe a sua volta votato contro.
Sta di fatto che il G20 ha rinunciato a porre in votazione la parte di comunicato finale concernente l'Ucraina.
Al primo sguardo può sembrare una cosa da poco, ma non lo è affatto: al primo test importante BRICS+ ha agito non secondo convenienza dei singoli membri ma come un fronte compatto.
E questo nonostante gli USA avessero provato in ogni modo a comperare il voto del Paese organizzatore, l'India.
E non siamo neppure al secondo anno di guerra, cose incredibili ci attendono!
Leo, è perfettamente inutile confrontarci fra di noi, è evidente che le posizioni sono inconciliabili: tu accetti un relativamente pacifico stato di subalternità ad un altro continente, io vedo nella Russia (ahimè, proprio la Russia) l'unica nazione europea capace di agire secondo quelli che sono stati per millenni i valori che hanno fatto grande la nostra gente.
Quindi si, hai perfettamente ragione dicendo che le norme posizioni non troveranno mai un punto di incontro.
Ma per fortuna ciò non è necessario, la guerra andrà avanti indipendentemente dalla nostra volontà, e con essa il progressivo indebolimento della NATO, sia in termini economici che di prestigio.
Ovviamente questo causa notevole sofferenza anche a me, che in un Paese nato ci vivo ma, Leo, nessuna grande occasione è a costo zero.
Si paga sempre un prezzo, ed un vero europeo non può che essere disposto a pagarlo.
A mio avviso sbagli fortemente riguardo agli interessi statunitensi... QUESTA guerra non è interesse degli Stati Uniti, ma non erano due anni di guerra e, secondo le ultime stime, qualcosa come 1.500 miliardi di dollari di danni alle economie G7 (che è come dire alla NATO) che gli USA ipotizzavano quando causarono l'inizio di questa guerra.
Fortunatamente il sostegno di Cina, India, Arabia Saudita e Emirati Arabi ha fatto sì che le cose non procedessero con una rapida disfatta economica della nazione europea ma sono riuscite a trasformarla in un disastro per i Paesi NATO.
Cosa succederà è evidente fin dal marzo successivo all'inizio della guerra, quando sono stati garantiti a Mosca capitali sufficienti a portarla avanti senza limiti di tempo: l'Ucraina si arrenderà perché il cartello che la sostiene avrà esaurito le possibilità di finanziare la sua gurrra.
Il tempo necessario è indeterminato; per l'altra parte Cina e Arabia Saudita, ogni giorno in più di gurrra rappresenta un piccolo indebolimento del G7 (obiettivo arabo) e della NATO (obiettivo Cinese).
Quanto alla "parola russa" non mi pare essere mai cambiata: il rispetto integrale dell'ultimatum.
Vero, però li credo che in realtà sia Huawei ad aver fatto un lavoro incredibile lato software, ho un matepad di fascia medio-bassa con harmony os 2 di anni fa ed è incredibile la fluidità
Statevene soli non siete nessuno in Asia
Purtroppo non concordiamo neanche sui fatti oggettivi e quindi è difficile confrontare le opinioni: https:// euvsdisinfo .eu/report/at-the-time-of-germany-reunification-us-promised-gorbachev-that-nato-would-not-expand-eastwards (magari fatti anche un giro su questo sito).
è vero che le guerre sono raramente legali ma questo non giustifica questa invasione, avessimo capacità militare ed economica illimitate potremmo intervenire in tutte ma visto che così non è iniziamo da quelle dentro casa nostra.
L'ultimatum della Russia era ridicolo, riportare la nato ai confini del 93 significava espellere paesi come l'albania la romania e tanti altri contro la loro volontà, roba che è tecnicamente impossibile per la Nato.
L'Ucraina che non sarebbe potuta entrare in Nato (uno stato in conflitto non può entrare, e l'Ucraina lo era da prima, vedi Crimea e Donebass), se anche fosse entrata per magia, non sarebbe stata una minaccia per la Russia, sarebbe stata una minaccia per le aspirazioni russe di espansione. Ormai la vicinanza territoriale non significa molto (rido per la Finlandia), siamo comunque vicinissimi e comunque se stai sulle palle a qualche sottomarino puoi anche trovarti al polo nord ma non hai scampo.
Entrare nell'ue o nella Nato o in una Nato tedesca è uguale, sempre di mutuo soccorso si parla... E sempre di bloccare l'espansionismo russo si parla.
Questa guerra non è interesse di US anche perché non è mai stato interesse di US spingere la Russia tra le braccia della Cina, vedremo che succederà, non penso che la Cina si illuda di controllare la Russia vista la sua grossa assicurazione sulla vita, visto quanto vale la parola russa negli accordi internazionali, o che stimino particolarmente la Russia, vedremo.
Se per leggi intendi quelle scritte, allora capita raramente che una guerra sia legale.
Se invece intendi accordi fra le parti, in geopolitica molto più importanti delle leggi, allora con la sua espansione ad Est è stata la NATO a violarli.
La guerra poteva essere evitata?
Certamente, in realtà è stato più difficile evitare quella fra Francia, ECOWAS da un lato e Niger dall'altro... eppure ci si è riusciti.
Per fortuna di tutti, europei compresi (!)
Per farlo sarebbe stato sufficiente accettare le condizioni di Mosca, che non erano nulla di diverso dagli accordi stabiliti in precedenza.
Mosca avrebbe potuto evitare di porre quell'ultomatum?
No, ragionevolmente no.
Per la Russia non sarebbe stato in nessun modo accettabile trovarsi con la NATO alla frontiera, e non stiamo parlando delle insignificanti repubbliche baltiche ma dello sconfinato territorio ucraino, che da un lato avrebbe costituito una minaccia diretta per il territorio russo e dall'altra per l'essenziale Nar Nero.
Se noi europei occidentali avessimo ragionato meglio, saremmo giunti alla conclusione che quel contatto diretto sarebbe stato pericoloso anche per noi, e quella guerra non sarebbe mai scoppiata!
Però, come al solito, abbiamo ragionato in base alle convenienze statunitensi, per la le quali una NATO a ridosso della Russia non costituisce una minaccia, ed ora ci sono un enorme numero di morti europei (probabilmente oltre un milione), un Paese europeo devastato e danni catastrofici alle economie europee.
Vedi, è questo che intendo per necessità di porre la NATO sotto direzione strategica della Germania.
Tutti siamo europei, l'Europa arriva fino agli urali. Molti sembrano ignorarlo.
La Russia è irrilevante?
Non proprio, ma non per la Russia in sé ma per la Russia che uscirà da questa guerra: avrà vinto la guerra ma sarà un protettorato cinese così come noi lo siamo statunitense.
Cosa questa che a me, PERSONALMENTE, va benissimo.
I polacchi non sono affatto vicini a noi, sono cattolici ed europei come tutti gli altri, ma noi siamo più vicini ai russi.
E non credere che la Polonia sia una pacifica nazione martoriata, i polacchi non hanno mai perso un'occasione per fsr valere i loro (puntualmente frustrati) desideri imperialistici.
Il fatto è che credo che per una convivenza tra i popoli ci sia bisogno di leggi sovranazionali che TUTTI rispettano, chi trasforma i trattati in carta igienica non può essere perdonato, è il caso di chi invade uccide senza un buon motivo un altro paese, le leggi vanno fatte rispettare altrimenti si creerebbe un grosso precedente, anarchia.
Inoltre sono anche per il diritto degli stati sovrani di fare quello che vogliono di se stessi, non sono d'accordo con l'idea che i grandi paesi abbiano un diritto speciale ad avere una sfera di influenza, vanno rispettate le leggi.
Se l'Italia vuole uscire dalla Nato, o l'ucraina vuole entrarci (e non sarebbe mai entrata) devono essere libere di fare quello che vogliono. La Russia è uno stato in mano a una piccola élite mafiosa che vive ancora nel medioevo, dentro i loro confini facciano quello che vogliono, fuori dai loro confini credo bisogni educarli a rispettare le regole e ad abbandonare le loro aspirazioni imperiali... Se tutti gli stati che confinano con la Russia cercano di entrare in Nato e ue un motivo c'è. Inoltre non penso sia vero che la Nato sia una minaccia per la Russia, è un'alleanza difensiva e prima dell'invasione si trovava già
ai confini russi, era addirittura in crisi.
Per gli Stati Uniti la Russia è un paese ormai diventato abbastanza irrilevante, contenere la Russia mi sembra molto più nostro interesse che interesse americano.
Poi sai anche gli ucraini sono europei...
NB. Il club dei paesi europei occidentali (Germania, Italia, Francia) non è niente, quello che esiste è l'UE e con questa bisogna fare i conti, con anche la Romania gli stati baltici e scandinavi. Un tedesco potrebbe sentirsi molto più vicino ad un polacco, ad uno svedese o un Lituano che ad un italiano.
Non credo...
Dici?
Ma il problema non è sottostare ai brevetti, ma stare sotto come prestazioni e prodotti a quelli americani per me...e non è detto che avverrà, li ci saranno problemi.
Queste sono le grandi ideone geniali di mr biggest scorreggione!!
I ban alla Cina non faranno altro che aumentare i prezzi e creare SGARRI commerciali che danneggeranno solamente i consumatori e il mercato alzerà i prezzi e andrà in crisi per mancanza di processori e materie prime!! Abbandonate i ban ci fanno solo male e non portano nessun vantaggio se non sicuramente il ritorno del contrabbando e le importazioni parallele clandestine!! Un inbarbarimento della produzione dei chip non fa bene a nessuno!!
Mattei ...Olivetti...vai a studiare e poi dimmi chi è il tiranno
senza gli USA i cinesi farebbero fatica ad accendere il fuoco battendo i sassi .. Ricordati che su iphone o qualsiasi android vi è scritto MADE IN CHINA.
Colui che ha messo il BAN è un tiranno. Huawei ha fatto tremare Apple, la storia dello spionaggio non regge anzi è solo una scusa per non ammettere una sconfitta palese. In questi anni huawei è cresciuta anche senza google e senza 5G. Il Ban denota un risultato che gli USA hanno paura di perdere la leadership sul mercato digitale, visto in queste ultime ore si vocifera di un divieto in CINA di dispositivi iPhone presso le amministrazioni pubbliche cinesi e se viene confermato vi rimane solo l'India come casa di produzione , si Apple reggerà perché detta legge ma se attueranno questa carta perderete quote di mercato ( cosa da non sottovalutare per un colosso americano che non produce negli Usa ergo vola basso) ;-)
veramente pensi ste cose???
Ah ma quindi sei americano.
Pare che sia emerso un altro microchip a 7 nanometri usato dalla casa automobilistica Geely, il Longying #1, probabilmente prodotto da SMIC.
Se fosse vero i cinesi sarebbero arrivati a produrre microchip a 7 nanometri con alcuni anni di anticipo.
Questo Ban giusto o sbagliato che sia limita moltissimo lo sviluppo tecnologico in ambito smartphone pensate Huawei cosa poteva tirar fuori in questi anni e avrebbe fatto il c.. O a tutti americani compresi.......
Prima del 1978 si.
Lo eravamo.
E ci butteranno sotto al treno quando l'acqua comincerà a scarseggiare.