
11 Ottobre 2023
Logitech ha annunciato oggi due inediti prodotti della serie Pro destinati ai giocatori di eSport più esigenti: G Pro X TKL Lightspeed Gaming Keyboard e G Pro X Superlight 2 Gaming Mouse, dispositivi che offrono il massimo delle prestazioni se utilizzati insieme, anche con le cuffie gaming G Pro X2 Lightspeed che l'azienda svizzera ha presentato a maggio scorso.
Precisione, prestazioni e affidabilità: sono queste le tre caratteristiche che meglio rappresentano per Logitech il nuovo mouse da gaming, dotato di switch Lightforce Hybrid con tecnologia di commutazione ottico-meccanica ibrida che unisce la qualità dei sensori ottici (velocità e affidabilità) al feedback meccanico.
La tastiera tenkeyless ha tasti programmabili, interruttori tattili GX Brown/lineari GX Red/cliccabili GX Blue, illuminazione RGB con LightSync e copritasti PBT dual-shot, controlli multimediali dedicati e rotella del volume. É possibile collegarsi anche via Bluetooth o cavo USB-C-USB-A.
Commenti
A parte il gioco, io mi trovo scomodo ad avere il braccio così allargato e trovo molto più comodo avere sulla scrivania una 75%
tastiera + mouse e costa gia' piu' di una playstation 5, tanto ti ammazzano lo stesso con l'aim assist
Mah, non tutti i programmatori fanno le stesse cose.
Finalmente il Superlight 2, ce ne è voluto di tempo.
dipende dal lavoro.. per un programmatore è spazio sprecato il tastierino.. l'importante è avere i tasti funzione dedicati (quindi tkl, no 65% per intenderci)
170 euro di mouse.
E io che pensavo che Razer fosse la follia.
Me tapino.
Fatemela con tastierino numerico e layout italiano e c'è la prendo anche a questi prezzi assurdi...
Prezzi senza senso specie tastiera, per quel prezzo ti ci fai una tastiera custom o forse anche due
Gusti, il tastierino numerico ha il suo perché, innegabilmente più pratico se si devono utilizzare spesso i numeri. Ho dei colleghi che usano le 60% ma ogni volta che ne parliamo la scelta non viene mai motivata da vantaggi in termini di efficienza, solo di gusti. Io continuo a lavorare da 8 anni con una CM full size a casa e una Logitech Ergo al lavoro (per non infastidire colleghi col rumore dei cherry brown).
Io non voglio sempre far il bastian contrario, ma 160 euro un mouse? Capisco la ricerca per tenere bassa la latenza ed il peso, ma è sempre un pezzo di plastica dedioo
Senza tastierino è un prerequisito delle tastiere da gioco, per ridurre distanza tra le due mani. Per lavoro ovviamente sempre e solo tastiera intera.
Ma non e' vero dai, sono le solite leggi del mercato, non e' che il pc fatto con gli stessi soldi valga di piu' di una tastiera o mouse, e' solo che ai tuoi occhi il pc ti sembra avere un valore piu' alto.
prezzi alti, qualità discutibile, ho 1 tastiera logitech "antica" e due mouse rotti, aperti i due mouse avevano una qualità delle saldature discutibile e inaccettabile con piste rovinate dopo poco tempo.
Si trovano articoli equivalenti di qualità pressoché identica a 1/3 del prezzo visto che 2/3 del prezzo è il marchio.
Tutte periferiche dai costi contenuti!
Ma il mouse non lo fanno più con i tastini laterali a destra e a sinistra? Ho il logitech g pro di qualche annetto fa e mi trovo benissimo ad usare tutti e 4 i tasti laterali
E che programmi di diverso genere fai tu? Perché io lavoro su VS (C++ e .NET), MATLAB e qualcosina di frontend…
Il valore delle cose è molto relativo di questi tempi.
No, pero' lascia il tempo che trova la tua affermazione, evidentemente il pc che ti sei fatto vale meno della tastiera+mouse quindi non c'e' nulla di strano
Farai programmi di altro genere.
Comunque io coi 17 tasti (+ varie combinazioni) del tastierino comando qualsiasi cosa sul pc.
Anche io programmo, eppure uso una 60%
le mani sono rimaste uguali..
se sei una pippa rimani una pipp anche con il megamouse...
Ho forse detto che è un gran pc?
Io compravo Logitech quando aveva prezzi decenti (decenti non li ha mai avuti ma sopportabili) dato che comunque una certa qualità c'era (ora non so).
Io sono programmatore.
Faccio un sacco di tool utilizzabili SOLO col tastierino numerico per motivi tecnici (sono fuori dal normale layout che potrebbe creare conflitti).
Questa tastiera è inutile (ovviamente va benissimo per giocare dato che non si utilizza il tastierino).
ma cosa cambia dall'attuale mouse? non mi pare di vedere questa evoluzione
Questo mouse e questa tastiera sono proprio per i videogiocatori...
Il G Pro è sempre costato sui 150/160 euro
e che non e' un gran pc
Ho la g915 tkl e concordo. Sta roba vale meno della metà del prezzo di listino.
Si scusa.
Parlavo per gli esperti e non per i giocatori.
Parla per te
Devi calcolare che pure il mio dentifricio preferito è più che raddoppiato.
Figuriamoci questa roba da gamer.
G Pro X Superlight 2 sarà anche super fico.. ma con un prezzo super esagerato.. ok che qualsiasi cosa che riguarda il games si paga di più, ma qui mi pare che si esagera..
Mica tanto.
Con gli stessi soldi del mouse+tastiera mi sono fatto il pc nuovo.
Ma se sia il mouse che la tastiera hanno sempre lo stesso design da anni...
Spiccioli