
22 Giugno 2023
Da Qualcomm arrivano nuove proposte basate sull'intelligenza artificiale generativa raccolte nella Video Collaboration Platform, suite di soluzioni hardware e software con supporto Android e Linux per la collaborazione video da cui i produttori OEM possono partire per progettare e realizzare rapidamente dispositivi per videoconferenze virtuali coinvolgenti ed immersive come ad esempio lavagne digitali e controller touch.
Le soluzioni sono flessibili e personalizzabili e sono state pensate da Qualcomm per migliorare la produttività "fornendo una visione individuale di tutti i presenti nella sala, creando un'esperienza visiva uguale per tutti i partecipanti".
Con i rapidi progressi dell'intelligenza artificiale generativa, le future esperienze di riunione offriranno funzionalità video, vocali e testuali ancora più avanzate. I dispositivi di collaborazione con supporto hardware dedicato per l'accelerazione AI on-chip saranno in grado di ottimizzare queste esperienze suddividendo i carichi di lavoro tra il cloud e il dispositivo edge-based.
Sono tre le soluzioni previste dalla Video Collaboration Platform di Qualcomm:
Sono già diverse le realtà che hanno adottato la piattaforma di Qualcomm: tra queste Zoom, che
accoglie con favore l'ampia suite di piattaforme di collaborazione video annunciata da Qualcomm Technologies. Queste piattaforme aiutano a garantire che i nostri partner abbiano una varietà di scelte quando progettano i loro prodotti di collaborazione - Eric Yu, responsabile di Hardware Partnership di Zoom
Commenti
https://media1.giphy.com/me...