
01 Giugno 2023
LG Electronics ha annunciato l'imminente lancio anche in Italia del 49GR85DC, nuovo monitor gaming della serie UltraGear, di cui fanno parte anche i nuovi OLED arrivati sul mercato nei mesi scorsi, dotato di un display curvo da 49 pollici, in formato 32:9, un tempo di risposta di 1ms e frequenza di aggiornamento di 240Hz.
LG 49GR85DC, pur essendo progettato per il gaming, è un monitor ideale anche per la produttività o per l’intrattenimento, grazie alle sue funzionalità multitasking e allo schermo con ampia diagonale. Il pannello da 49 pollici ha una risoluzione Dual QHD (5.120 x 1.440) in formato 32:9 e una curvatura di 1000R.
Il monitor ha un rapporto di contrasto di 3000:1, una luminosità di picco di 1000 nit ed è certificato VESA DisplayHDR 1000. Il suo design senza cornici su tre lati assicura una maggiore immersività mentre l’illuminazione a LED Hexagon Lighting, posizionata sul retro, consente di creare un effetto ancora più coinvolgente.
Come detto, il monitor 49GR85DC è anche ideale per fruire di contenuti multimediali grazie a diverse funzionalità multitasking tra cui le modalità Picture-in-Picture (PIP) e Picture-by-Picture (PBP): la prima consente di visualizzare in una finestra dedicata un contenuto proveniente da un’altra sorgente; la modalità PBP permette di lavorare con più finestre aperte contemporaneamente, dividendo lo schermo in due sezioni distinte.
Il monitor, inoltre, offre connettività tramite DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1, entrambe funzionali a giocare in modo fluido a 240 Hz con risoluzione Dual QHD. L’esperienza di gioco è ulteriormente arricchita dall’audio DTS Headphone:X, che offre un suono tridimensionale quando utilizzato tramite cuffie.
Disponibile già negli Stati Uniti a un prezzo di listino di 1.299 dollari, il nuovo monitor da gioco UltraGear sarà lanciato nei principali mercati europei, inclusa l’Italia, nel corso dei prossimi mesi e in Asia nel corso dell'anno.
Commenti
ti spiego...
forse errando ho pensato che essendo un 49 la persona si sarebbe posta ad una certa distanza dal monitor e il fatto che fosse curvo, secondo me, non era un plus ma un minus.
però evidentemente ho sbagliato io nella mia considerazione...
Di là
mi fido! :)
Dove VA?
Praticamente é l odyssey g9 con hdmi 2.1 (e qualche rogna in meno spero)
Impossibile usare un 49 non curvo praticamente, sopratutto se VA
si beh dipende dalla distanza rispetto ad esso ma si credo che normalmente sia come dici!
cosi' largo ci vuole curvo o non fai altro che girare la testa :)
curvo non mi convince...