
25 Marzo 2023
G.SKILL ha annunciato dei nuovi banchi di RAM DDR5 Trident Z per PC desktop ragguardevoli per velocità e capacità: si arriva fino a ben 48 GB in un singolo stick (a 6.800 MT/s) o fino addirittura a 8200 MT/s negli stick da 24 GB. A quanto pare ci saranno almeno due opzioni estetiche, con finitura bianca o nera. Non è chiaro se ci saranno anche varianti senza LED RGB - il comunicato stampa mostra solo quelle con. Nel dettaglio, queste saranno le configurazioni disponibili:
Tutti i kit saranno compatibili con il profilo di overclock Intel XMP 3.0. La società ha condiviso anche un paio di screenshot di test di velocità in accoppiata con un Intel Core i9-13900K e una scheda madre ASUS ROG Maximus Z790 Hero o Apex a seconda del kit. Naturalmente è difficile a oggi immaginare uno scenario nell’ambito consumer, soprattutto gaming, in cui possono davvero fare comodo kit così estremi - sia per velocità sia per dimensioni, ma per il momento questo è in assoluto il meglio disponibile sul mercato.
Al momento G.SKILL non ha annunciato i prezzi dei kit - che immaginiamo non saranno certo economici. Aspettiamo ulteriori delucidazioni.
Commenti