
14 Aprile 2023
Microsoft ha annunciato l'arrivo di nuove varianti di colore per il suo Xbox Elite Wireless Controller Series 2 - Core, che ora è disponibile anche in rosso e blu. L'Azienda ha inoltre ribadito la flessibilità offerta dal controller, che si adatta alle esigenze dei giocatori grazie alla possibilità di creare profili personalizzati tramite l'app Xbox Accessories.
Tra le peculiarità si segnalano gli stick analogici con tensione regolabile, i blocchi dei grilletti più corti che permettono di sparare più rapidamente, e le impugnature in gomma. È possibile anche mappare i pulsanti secondo le proprie preferenze per migliorare l'esperienza di gioco.
Elite Wireless Controller Series 2 - Core è compatibile con Xbox Wireless, Bluetooth e USB-C, il che lo rende utilizzabile con tutti i dispositivi Microsoft (Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows). Inoltre, la batteria ricaricabile promette un'autonomia di gioco fino a 40 ore.
Per migliorare ulteriormente il controller, è possibile acquistare il Complete Component Pack: costa 59 euro e include componenti intercambiabili come stick analogici, levette e croce direzionale (oltre a custodia, dock di ricarica e cavo USB-C). In alternativa, si può accedere all'Xbox Design Lab per modificare la periferica con un'ampia gamma di colori e opzioni di personalizzazione.
Gli Xbox Elite Wireless Controller Series 2 - Core nelle varianti di colore rosso e blu sono disponibili in pre-ordine su Xbox.com e presso i principali rivenditori. Il prezzo è pari a 139,99 euro e l'arrivo nel mercato italiano è previsto per l'11 aprile prossimo.
In breve, Xbox Elite Wireless Controller Series 2 - Core rappresenta una soluzione per i giocatori esigenti che cercano un controller personalizzabile e flessibile. Le nuove varianti colorate, rosso e blu, offrono la possibilità di variare l'estetica del proprio setup di gioco, ma il prodotto rimane sostanzialmente lo stesso rispetto alla versione originale, così come avvenuto con la precedente versione bianca.
Commenti
Ci stavo pensando anch'io, sono bellissimi, solo che dopo averne cambiati 4 senza trovarne uno esente da difetti, mi sono buttato su scuf instinct pro... Lui funziona alla grande! Stavo cercando feedback sulle ultime versioni, magari un altro tentativo lo faccio!
Settimana scorsa ho comprato il modello Juve, per fortuna le versioni Milan e Inter non mi sembrano riuscite altrettanto bene
ma sembrano ispirati al team Red e Blue di Halo, potevano chiamarli così! XD
ce l'ho già pronto da mesi il mio personalizzato nel ms lab, appena riesco lo prendo :P