
Apple 07 Ott
La settimana che si avvia a conclusione è stata ricca di aggiornamenti software e non è finita, poiché nelle ultime ore è arrivato il turno di Studio Display per gli utenti Mac che eseguono macOS 13.3 beta. Apple Studio Display 16.4 è disponibile per i monitor collegati ai Mac che eseguono la pre-release del più recente sistema operativo di Cupertino.
Apple non ha fornito le note di rilascio per questo aggiornamento, ma le versioni precedenti del firmware si sono concentrate sul miglioramento della modalità Center Stage per la fotocamera integrata. Grazie a questa funzione la fotocamera ultra grandangolare può seguire uno o più soggetti in un'inquadratura ingrandendo determinate parti scena della scena completa.
Apple ha rilasciato Studio Display quasi un anno fa, ma le recensioni iniziali erano molto critiche nei confronti della qualità della sua webcam rispetto alle fotocamere Mac senza Center Stage. Pian piano il software è migliorato e tra le cose Apple ha anche risolto i problemi degli altoparlanti e la compatibilità di Boot Camp, che erano stati riscontrati con le precedenti versioni del firmware.
L'aggiornamento di oggi potrebbe anche rappresentare una versione ordinaria che introduce solamente correzione di bug e al momento non sembrano esserci novità di rilievo, ma sarà bene attendere le prossime ore per avere un quadro completo. La versione beta di oggi segue la precedente 15.5 e segna il passaggio alla numerazione 16.x.
Al pari delle precedenti occasioni, i beta tester macOS in possesso di Apple Studio Display possono cercare l'aggiornamento in Aggiornamenti software nel menù Impostazioni quando durante l'utilizzo del monitor. Sarà richiesto il download di un file d'aggiornamento del peso di 641,4 MB.
Commenti
WirePlay :D
Non penso sia un segreto.
Ragazzi non dimenticate che con ios 16 e Ventura potete utilizzare la fotocamera posteriore dell'iphone ottenendo la qualità delle migliori e costose webcam professionali.
Se il monitor non ha il wifi ne dubito.
chissà se metteranno mai airplay...
Passa alla 16.4 perché è iOS rebrandizzato.
La qualità della webcam era già migliorata con il precedente firmware, vediamo se questo la migliora ancora
Non credo di installare la versione beta, attendo la release stabile